PDA

View Full Version : Problema rete win98 e xp pro

Brooklyn
04-06-2003, 20:28
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum quindi d'obbligo i miei complimenti.
Venendo al problema che non sò risolvere e per questo vi chiedo un piccolo aiuto (a buon rendere ) è che ho installato una rete al lavoro tra 2 pc.
Uno con win98SE e l'altro con XP professional, collegati tra loro con un hub e con cavi dritti, perchè se spengo il computer con win98 XP mi disattiva la presenza della scheda di rete annullandomi l'indirizzo IP che mi viene invece richiesto dal software che uso, ecco quindi l'obbligo dell'hub oltre alla possibilità di aggiungere nuovi pc.
Il problema non è quello che le due macchine si vedano ma quello che se dal 98 cerco di entrare in alcune cartelle dell'XP Pro, anche se ho settato la condivisione delle unità (C, D,....) mi da un errore di condivisione.
La cosa mi capita in special modo quando cerco di entrare nella cartella windows e programmi del pc con XP pro.
Dal lato del XP Pro che legge il Windows 98 non ho alcun problema (o almeno mi sembra procedere tutto ok :p ).
Potreste aiutarmi a risolvere questo problemino ? Ringrazio in anticipo.
Ciao

gohan
05-06-2003, 10:51
le cartelle di sistema usano degli script di visualizzazione particolari, infatti non andrebbero visualizzate via rete.

Brooklyn
05-06-2003, 12:04
Gohan hai perfettamente ragione, infatti per sicurezza non dovrebbero essere visibili dalla rete.
Ma se io installo, o ho già installato alcuni software nella cartella programmi, dovrei anche avere il modo di utilizzarli (database, eseguibili...)
Quindi da quel che capisco c'è ben poco da fare o il problema si può risolvere ?
Grazie

gohan
05-06-2003, 12:40
condividi la singola cartella del programma che t'interessa. :cool: