View Full Version : Tin.IT ADSL, alcune domande a chi è già abbonato
ciao a tutti, ho intenzione di attivare tin.it ADSL 256k a forfait, volevo fare una domanda a chi ha già questo tipo di connessione:
-in media quanto può passare dalla richiesta al momento dell'attivazione della linea? - da questo punto di vista, conviene effettuare la richiesta sul sito
o chiamare il 187?
-com'è dal punto di vista della velocità?
V|RuS[X]
04-06-2003, 19:27
Originally posted by "fonzi85"
ciao a tutti, ho intenzione di attivare tin.it ADSL 256k a forfait, volevo fare una domanda a chi ha già questo tipo di connessione:
-in media quanto può passare dalla richiesta al momento dell'attivazione della linea? - da questo punto di vista, conviene effettuare la richiesta sul sito
o chiamare il 187?
-com'è dal punto di vista della velocità?
A forfait io non lo farei mai, meglio una flat.
Passano di solito dalla settimana al mese, ma ultimamente l'iter si è notevolmente ridotto.
Ti conviene farlo con il 187 perchè da web perdi da pochi giorni a più di dieci.
Velocità non te lo so dire, in quanto la linea l'ho già attiva ma ancora non ho avuto occasione di utilizzarla, ad ogni modo non ho mai sentito nessuno lamentarsi di Tin/Alice a differenza degli altri isp.
Ciao!
kingvisc
04-06-2003, 19:53
quando va ha una notevole velocità, ma ultimamente passo anche ore senza aver la linea
Originally posted by "V|RuS[X
"]
A forfait io non lo farei mai, meglio una flat.
xkè questa non è flat? :confused:
( http://tin.virgilio.it/adsl/adslspeed/index_f.html )
grazie cmq a tutti e due delle risposte. :)
Amiga_User
04-06-2003, 20:06
chiama fai prima... l' 803380 per TIN, non il 187...
in media una settimana circa
Sweetmonkey
05-06-2003, 07:59
Ti consiglio di fare Alice, il servizio è lo stesso ma almeno se tra due mesi ti gira di cambiare tariffa o upgradare a largheza di banda maggiore non devi aspettare i 12 mesi della fine abbonamento..vai su alice!
la flat di tin.it si chiama a forfait,
per l'attivazione passano da 1 a 2 mesi (almeno per me)
per il resto tutto OK.
é indifferente che tu la faccia da tel. o da internet.
ciao :)
Yngwie74
05-06-2003, 12:02
Io ho fatto l'upgrade online da un abbonamento pstn a adsl 256 forfait.
Richiesta attivazione 9/5, portante attiva il 14/05.
Ho avuto un problema di timeout dovuto ad un errato settaggio dei tecnici telecom risolto in una settimana (di cui 5 giorni per farmi contattare da un tecnico Tin e 2 per risolvere il problema).
Da allora problemi di linea nessuno.
Se ti devi abbonare personalmente consiglio di farlo online, perche' ti selezioni tu le opzioni e rimane tutto scritto nero su bianco, dalle opzioni ai costi.
io ho fatto l'adsl giornaliero e sono passati 9 giorni per l'attivazione della linea e altri 12 per un problema in centrale
Ciao!
grazie molte a tutti, siete stati molto gentili! :) :)
V|RuS[X]
05-06-2003, 23:43
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ti consiglio di fare Alice, il servizio è lo stesso ma almeno se tra due mesi ti gira di cambiare tariffa o upgradare a largheza di banda maggiore non devi aspettare i 12 mesi della fine abbonamento..vai su alice!
Ah si? grazie era un dubbio che avevo in un altro post, effettivamente poi ieri ho "capito" che Tin.It e Telecom non sono più la stessa cosa :o
opendoor
06-06-2003, 00:17
Io ho alice e me l'hanno attivata in 3 giorni, ma mi sono andato a prendere il modem dal corriere al suo deposito. (parlo si settembre)
comunque mai avuto un problema od un abbassamento di banda disponibile.
fonzi, io ho ordinato l'offerta che intendi fare te, stamani (dopo 6 giorni dalla richiesta) stanno venendo ad attivarmi la linea :)
cmq non devi chiamare il 187 perchè tin con telecom non c'entra niente, hanno il loro numero verde (che non ricordo)
io ho tin.it 256 a forfait da 1 anno e non ho mai avuto problemi.... sono usciti dopo 3 giorni a mettermi una linea dati ( visto che ho l'ISDN ) e il 5° giorni mi è arrivato il modem x conettermi ;)
veramente un ottimo servizio!! :p
grazie anche a voi per le risposte. Credo che orami la mia scelta ricadrà su questo abbonamento. :)
dopo 9gg dalla richiesta di attivazione mi è arrivato il modem..x il resto tutto ok se non per il fatto che per un paio di gg mi sono perso lo sconto del 20% :mad: :mad: :mad:
cioè lo hai attivato troppo presto?
ma se io richiedo il servizio ad esempio il 20 giugno e la linea mi viene ativata a luglio, lo sconto vale oppure no?
cioè lo hai attivato troppo presto?
ma se io richiedo il servizio ad esempio il 20 giugno e la linea mi viene ativata a luglio, lo sconto vale oppure no?
lo sconto viene applicato facendo riferimento alla data della stipula del contratto...quindi si ho fatto l'abbonamento troppo "presto"!per 5 miseri giorni.. MA CHE NE SAPEVO IO :cry: :cry: :cry:
Intel-Inside
06-06-2003, 22:24
Tin e Alice in sostanza vanno abbastanza bene, da quel ke si legge in giro sono le unike 2 adsl ke hanno meno problemi rispetto alle altre ...
Riassunto
Tin : ora e' scontata e viene praticamente regalata solo ke non si puo' fare l'upgrade in qualsiasi momento.
Alice : non e' scontata x il momento, ma consente l'upgrade in qualsiasi momento e per settembre ki vuole volare subito esce la 2048/512 .....
Ke dire di piu' ? :cool: ( e io quale faccio :( ?)
un'altra cosa, ioho un vecchio alcatel speed touch USB (il primo speed touch uscito, la "manta" tanto per chiarirci), mi può dare problemi con questa connessione o è adatto?
Intel-Inside
07-06-2003, 15:09
un'altra cosa, ioho un vecchio alcatel speed touch USB (il primo speed touch uscito, la "manta" tanto per chiarirci), mi può dare problemi con questa connessione o è adatto?
io dico sempre di prendere un buon modem interno pci, ke danno meno problemi rispetto agli altri USB ... o altrimenti consiglio ethernet se avete una lan interna ...
PCI con PPPoA = Perfetto :)
Originally posted by "Intel-Inside"
io dico sempre di prendere un buon modem interno pci, ke danno meno problemi rispetto agli altri USB ... o altrimenti consiglio ethernet se avete una lan interna ...
PCI con PPPoA = Perfetto :)
Quindi, dici che non conviene fare l'abbonamento onsite (cioè modem in comodato [usb] e tecnico a casa per l'installazione), io, siccome devo farmi mettere una presa aggiuntiva, volevo chiamarli e fargli fare un lavoro unico (presa e cavi + adsl)
Intel-Inside
07-06-2003, 16:43
Originally posted by "KarmaP"
Quindi, dici che non conviene fare l'abbonamento onsite (cioè modem in comodato [usb] e tecnico a casa per l'installazione), io, siccome devo farmi mettere una presa aggiuntiva, volevo chiamarli e fargli fare un lavoro unico (presa e cavi + adsl)
Guarda ke la linea aggiuntiva te la portano gli operai telecom .... il tecnico è un'altra cosa e ti porta il modem e il cd ... io sconsiglio vivamente di comprare l'offerta con il modem a noleggio ... cosi' almeno vi prendete il modem ke volete e non dovete aspettare il corriere .... ;)
io con tin.it ho preso il modem a noleggio ed è considerato uno dei migliori sul mercato, l'Ericsson HM 220dp(Ethernet)
Anacreon
07-06-2003, 23:17
Originally posted by "lexleo"
io con tin.it ho preso il modem a noleggio ed è considerato uno dei migliori sul mercato, l'Ericsson HM 220dp(Ethernet)
Ce l'ho anch'io da quasi un anno e mi ci trovo davvero bene, io gli ho anche attivato la porta USB :D
Originally posted by "Anacreon"
io gli ho anche attivato la porta USB :D
per farci cosa??
Anacreon
08-06-2003, 11:43
Per usarlo con 2 differeti computer senza necessariamente tenerli accesi entrambi: uno è collegato tramite ethernet e l'altro tramite usb.
bella cosa, come hai fatto?
Originally posted by "Anacreon"
Per usarlo con 2 differeti computer senza necessariamente tenerli accesi entrambi: uno è collegato tramite ethernet e l'altro tramite usb.
ma il provider non invia il segnale a seconda del tipo di connesione scelta (ethernet o usb,PPoA o PPoE)? :confused: :confused:
oppure questo vale fino la modem?
Anacreon
08-06-2003, 20:46
bella cosa, come hai fatto?
Ho tolto il "cerotto" che copriva la porta USB e poi ho scaricato i drivers da http://spazioinwind.libero.it/zaccasoft/3hm220dp4all/main.htm
Anacreon
08-06-2003, 20:48
Originally posted by "lexleo"
ma il provider non invia il segnale a seconda del tipo di connesione scelta (ethernet o usb,PPoA o PPoE)? :confused: :confused:
oppure questo vale fino la modem?
Penso valga fino al modem, perchè io avevo scelto la connessione PPoE,ma funziona anche con l'attacco USB. :D
:eek:
incredibile, ordinata lunedì mattina, stasera alle 7 già navigavo!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.