View Full Version : Ogni quanto tempo calano i prezzi?
Viper2000
04-06-2003, 18:57
Avrei intenzione di acquistare una fotocamera digitale e mi sono orientato in particolare sulla nikon 4300 ma il prezzo per me è ancora troppo alto; vorrei sapere nel campo delle fotocamere digitali ogni quanto tempo si vede un calo dei prezzi, cioè funziona tipo come i componenti per computer (che hanno prezzi in continua decrescita) o ci vuole molto più tempo?
Un'ultima cosa, più o meno adesso qual'è un prezzo buono per questa fotocamera?
grazie :)
ciao
purtroppo il mercato delle fotocamere assomiglia molto a quello dei componenti per pc
quindi i prezzi sono di continuo in ordine decrescente
calcola che la tecnologia corre come i pazzi e i nuovi modelli molte volte costano meno dei vecchi anche se questi ultimi hanno caratteristiche inferiori
cmq se si attende il ribasso del prezzo di una fotocamera si finisce per essere confusi perche in quel momento ci sono in vendita nuovi modelli con caratteristiche migliori naturalmente cambia il prezzo.
saluti
elwood_77
05-06-2003, 13:25
Sicuramente quando un modello esce di produzione il prezzo scende notevolmente, bisogna poi pensare se quel modello ci interessa davvvero...cioè comprare un qualcosa che è già obsoleto (nel senso che funziona benissimo e sarà sicuramente perfetto, ma c'è qualcosa sul mercato che è decisamente migliore) Bisogna chiederci cosa dobbiamo fare del prodotto: se lo usiamo solo per scattare in vacanza o alle feste, allora un prodotto "vecchio" va benmissimo, se invece vogliamo qualcosa di più, allora il discoprso si complica...
Cmq bisogna sempre valutare il reale utilizzo.
Ciao
Viper2000
05-06-2003, 15:07
In realtà io vorrei qualcosa di inizialmente semplice utilizzo (quindi con un buon automatico) per poi smanettare anche col manuale cmq forse visto l'utilizzo che ne farei sarebbe buona anche la 3100 sempre della nikon. Grazie cmq per in consigli :) :)
a proposito oggi da fnac ho visto la 4300 a 594 € ma sul cartellino c'era scritto che aveva una cf da 8mb e una da 32mb, strano perchè io credevo che ce ne fosse una sola da 16
Dreadnought
05-06-2003, 15:49
Tanto per dirti mi sono interessati ai prezzi in marzo e la G3 costava 850€, ora viene attorno ai 650€, ma penso che i prezzi scendano fino all'estate molto velocemente, poi si stabilizzino durante l'autunno scendendo molto meno per tornare a scendere di nuovo perchè dopo 1 anno una fotocamera è in genere vecchiotta.
Le fotocamere che sono già vecchie di un anno hanno prezzi che non scenderanno ancora molto, come la dimage 7i, la nikon 4300 o la nikon 5000.
Viper2000
05-06-2003, 16:42
Originally posted by "Dreadnought"
Tanto per dirti mi sono interessati ai prezzi in marzo e la G3 costava 850€, ora viene attorno ai 650€, ma penso che i prezzi scendano fino all'estate molto velocemente, poi si stabilizzino durante l'autunno scendendo molto meno per tornare a scendere di nuovo perchè dopo 1 anno una fotocamera è in genere vecchiotta.
Le fotocamere che sono già vecchie di un anno hanno prezzi che non scenderanno ancora molto, come la dimage 7i, la nikon 4300 o la nikon 5000.
Ho capito, grazie :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.