View Full Version : Telecom e 709
fedelippo
04-06-2003, 18:22
Raga,ai miei genitori è arrivata una bella bolletta da 1200€ :eek:
..nel conteggio degli scatti c'è una vove a parte che indica che al numero 709 corrispondono quasi 900€ di spese..
Dunque qualche tempo fa ho sentito qualcosa in tv a riguardo e mi sembrava che ci fossero degli estremi per contestare la bolletta..
Che ne sapete a riguardo?
Conoscete qualcosa di più di ciò che conosco io su questo famigerato numero?
Grazie mille a tutti
pippocalo
04-06-2003, 18:41
è il novello sostituto del vecchio 144.
Ma c'è un'aggravante. Mentre il 144 bene o male lo facevi tu volontariamente, anche se inconsapevole a volte, il 709 alcuni programmi "infidi" lo fanno a tua insaputa sul tuo PC.
Puoi cercare di dimostrare proprio questo ma capisci da solo quanto sarà difficile dimostrare "legalmente" che sul tuo PC si è installato uno Spyware che "contro la tua volontà" ha effettuato quella chiamata.
Serve un'altra crociata pubblica, con tanto di aiuto della televisione, contro questo numeroche sensibilizzi tutti contro i rischi. Tieni presente che oggi, a seguito della scorsa crociata, tu puoi disabilitare gratuitamente il prefisso 709. Questo ti mette nella condizione di essere stato "non previdente".
Un consiglio: scrivi a "Mi manda Rai TRE" e mettini fra in "non informati del pericolo".
Ho letto un paio di giorni fa che la telecom si impegnerà a rimborasare personalmente i truffati del 709, questo vale anche per chi in passato è stato fregato e ha già pagato la bolletta bella salata...
Beh mi pare ti vada bene... :D
ciao
ti faccio i migliori auguri per questa storia...
non si può sopportare che questi truffatori ci freghino denaro sudato e lavorato... e se la telecom non interviene a favore degli utenti, fa anch'essa la parte della bast@rd@
cmq questo non succede con l'adsl, vero?
ci sono rischi nel genere dial up per l'adsl?
fedelippo
05-06-2003, 11:18
No no non preoccuparti che con ADSL,FastWeb,DSL queste cose non succedono fortunatamente,anche se leggendo la news in nota sulla home di HwUpgrade non è da escludere in un futuro prossimo ahimè.. :(
Cmq oggi credo che chiamerò il 187.. :sofico:
..e gliene dico..ma tante ma tante..
Credo che gli dirò che andrò dal mitico Marrazzo! :sofico: :sofico: :sofico:
temo che col 187 sarà dura... se fai 3 tentativi, probabilmente avrai 3 risultati diversi...
cmq da qualche parte bisogna cominciare
Originally posted by "fedelippo"
Credo che gli dirò che andrò dal mitico Marrazzo! :sofico: :sofico: :sofico:
magari basta quello :D
senò digli che Don Salieri porge loro i Suoi saluti... http://utenti.lycos.it/levelup/Faccine/martellata.gif
Supersubway
05-06-2003, 11:33
sempre le stesse storie... :mad:
fedelippo
05-06-2003, 13:04
Eh eh e che gli mando Pauli a casa!
AH AH AH! :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.