PDA

View Full Version : Schede tv e audio stereo

MaxMara75
04-06-2003, 17:21
Scusate, è possibile collegare lo stereo di casa con l'entrata audio di una scheda tv (tipo PCTV Deluxe) per poter acquisire delle musicassette o degli Lp?
Il problema è che sul portatile ho solo un'entrata mono e vorrei invece acquisire in stereo.
Del resto era in previsione l'acquisto di una scheda tv USB, solo che ne ho provata una (Kworld) e non ci sono riuscito. Con qualche altra sapete se la cosa è fattibile?

Grazie. ;)
Massimo

Papero rosso
04-06-2003, 21:04
si puoi farlo senza problemi....sempre se la scheda tv in questione ha un entrata audio separata.

magari puoi catturare un video con una dimensione piccolissima, ad esempio 30x30, e poi con virtualdub estrai la traccia audio , devi catturare in avi non compresso xrò perchè se catturi in mpge1/2 diretto comprimi anche l'audio e ciò non è bene.

tuttavia dovrai poi ripulire l'audio dato che o idea che l'entrata audio della sched atv in questione non sarà quel gran che.....

MaxMara75
05-06-2003, 13:13
Grazie per la risposta.
In effetti non ci avevo pensato, ma la scheda tv che volevo comprare (Pinnacle PCTV Deluxe USB) credo acquisisca solo in mpeg e non in avi non compresso.
Bel problema! :(
A me servirebbe una scheda USB (magari USB 2.0) che mi permetta di:
- guardare la tv
- registrare "live" i programmi da tv in mpeg o divx (con qualità non eccelsa, ma accettabile)
- registrare VHS in mpeg, divx o in avi non compresso (x poi lavorarci sopra)
- registrare audio stereo (per ripulire e passare in digitale vecchie musicassette)
Ne conosci qualcuna? Io non ne ho trovate oltre alla Pinnacle o alla Hauppauge Wintv Pvr. :(
Secondo te, potrei riuscire a fare tutte le cose che ho detto con una schedina tv USB non pvr (magari c'è più scelta)? Questo è il mio sistema: P4 2,4 Ghz, 512 Mb di ram, Hd 60 Gb (5400 rpm), Ati radeon 9000, Win XP Pro.
Grazie mille.

P.S.: complimenti per il sito!!! ;)

Papero rosso
05-06-2003, 22:16
ma in teoria anche la sched ache volevi prendere tu dovrebbe funzionare , basta usare un sw diverso da quello proprietario ese cattura in mpge vuoi che non catturi in AVI ??? sarebeb un assurdità ...tuttavia orientati verso qualcosa della huappage che della pynnacle ultimamente si lamentano in molti........

il tuo sys è adeguato ma ti avverto che HD è un po pochino se vuoi catturare in AVi non compresso per ventuali restauri, mentre per la cattura mpge diretta basta e avanza