PDA

View Full Version : [WIN 2000] occupazione processore

kingv
04-06-2003, 17:12
ho una macchina con installato Win 2k pro, con sp2.

all'avvio il task manager mi si presenta come in allegato, perche' mi mostra i processori occupati al 50% pur non facendo nulla?

La macchina ha Mb asus P2B-DS, PIII 500, Adaptec U2W con due dischi scsi + 1 ide.

qualche idea?

kingv
04-06-2003, 17:13
altra pagina di task manager

kingv
05-06-2003, 15:12
niente ? :cry:

VICK
05-06-2003, 15:14
dal secondo screen che hai postato si vede chiaramente che il 99% delle risorse è occupato dal ciclo idle di sistema
ed è esattamente così che deve essere quando non c'è nulla in esecuzione

mi sembra strano quindi che ci sia invece una occupazione del processore al 50 % nella prima immagine

kingv
05-06-2003, 17:15
Originally posted by "VICK"

mi sembra strano quindi che ci sia invece una occupazione del processore al 50 % nella prima immagine

lo so, ma le immagine sono state catturate a pochi secondi l'una dall'altra.
Il rpoblema e' proprio che una schermata non mostra processi attivi ma l'altra (quella col grafico) si'.

Lupin III
09-06-2003, 19:22
lo stesso problema ce l'ho anch'io....
...il ciclo idle del sistema (ho Win2k) occupa sempre tutto il processore con una priorità tale che però mi rallenta il tutto... il problema lo fa da pochi giorni e senza che si possa determinare una causa diretta.

PS: la cosa strana è che nn è costante ma ogni tanto si altre volte no... chi ci capisce qlc è bravo!!!

kingv
10-06-2003, 11:44
Originally posted by "Lupin III"

lo stesso problema ce l'ho anch'io....
...il ciclo idle del sistema (ho Win2k) occupa sempre tutto il processore con una priorità tale che però mi rallenta il tutto... il problema lo fa da pochi giorni e senza che si possa determinare una causa diretta.

PS: la cosa strana è che nn è costante ma ogni tanto si altre volte no... chi ci capisce qlc è bravo!!!

a me lo fa sempre, se trovi una soluzione posta ;)