PDA

View Full Version : PC CON COOLER ACQUARIUS RISULTATI...SONO ESATTI?


manuchao01
04-06-2003, 15:57
:confused:
Salve a tutti raga!!
Ho comprato su http:///www.overclockland.it un Pc con Case Thermaltake 5000BC, mobo asus P4G8X, P IV 3,06 GHZ, 2 banchi di memoria corsair xms da 256 mb, cooler acquarius della thermaltake, sk video 9700 pro, hd 80GB Maxtor, Masterizzatore Artec nero, 1 neon blu. A parte il fatto che l'ho pagato 2100 €!? (Non sono esperto il prezzo com'e?), l'ho montato tutto (li ho tempestati di telefonate per farmi spiegare per filo e per segno come montare quel cavolo di raffrdd. a liquido), insomma, ho installato tutto e eccomi al dunque: Il sensore compreso nel case l'ho inserito tra il waterblock e cpu (E' corretto?) e il display mi segna con XP Pro in funzione circa 39 gradi, mentre se apro asusprobe me ne segna 45..
Chi sbaglia? Ho montato tutto giusto? Da premettere che il sensore con PC spento mi segna la reale temperatura ambiente!
Essendo novizio de ste robette, qulcuno mi puo' consigliare?
P.S il neon blu e' una bomba, secondo voi dovrei sostituire le ventole del case in dotazione con delle altre colorate? Andra a discapito della temperatura? Ho visto nello stesso sito delle ventole Akasa Blu graziose..
Grazie per l'attenzione!

ligama
04-06-2003, 16:57
è divertente il fatto che sul sito lo definiscono il TOP SUL MERCATO!!!
roba da non credere.
Per la precisione è un raffreddamento a liquido con prestazioni paragonabili ad un SLK800 o HCC-001 (dissipatori ad aria)...ma con meno rumore...
A quel prezzo..personalmente, non l'avrei preso dato che con 130€ mi sarei preso un sistema completo italiano MOLTO più performante.

Riguado alle tue prestazioni (io adesso non supero i 46° durante il ripping di un DVD...utilizzo CPU 100% per due ore) ritengo che siao buone. Darei priù credito ai 39°..dato che i programmi asus spesso cannano.

ciao

manuchao01
04-06-2003, 18:01
:muro:
Ho preso una cantonata allora? sapresti dirmi qual'e' il sitema italiano che hai menzionato...io nn ci capisco molto, ho speso una cifra spero di non aver preso un.......
P.s mi potresti dire se il sensore l'ho messo nel punto giusto? Ho letto in giro che qualcuno lo mette tra i piedini della cpu!?!?!

Ciauz

Nikydbp
04-06-2003, 18:39
per un buon raffreddamento a liquido ti consiglio di andare su pctune@.it

manuchao01
04-06-2003, 19:12
:D
scusate se ho messo l'estensione completa del sito :D ho notato che nessuno lo fa...cmq il dubbio mi resta, il sensore di temperatura attaccato al case l'ho messo nel punto giusto?
Please help me

ligama
05-06-2003, 08:02
Originally posted by "manuchao01"

:D
scusate se ho messo l'estensione completa del sito :D ho notato che nessuno lo fa...cmq il dubbio mi resta, il sensore di temperatura attaccato al case l'ho messo nel punto giusto?
Please help me
Ciao, non ritengo che tu abbia preso una cantonata...solo che potevi ottenere di più spendendo la stessa cifra.
Il tuo sistema è buono ma non credo che potrai overcloccate con i processori di adesso che dissipano tanto calore...la tua pompa è troppo piccola e il WB non è ai livelli dell'hybris.
CMQ anche io avevo pensato di comprare questo sistema...se non altro per il rumore...ciao