PDA

View Full Version : Capire se un cell.re è rubato

K-Line
04-06-2003, 16:57
ciao a tutti

vorrei comprare un 7650.... su internet lo trovo a 369 euro.
In un negozio di Napoli mio zio lo ha trovato a 350 euro.
Successivamente alcuni suoi amici gli hanno detto di non comprare li in quanto quel negozio vende cell.ri e schede rubate.
Ora io non so che fare... il prezzo non mi sembra talmente basso tale da destare sospetti sulla provenienza del cell.re
Io vorrei prenderlo compunque in quel negozio... pero' NON vorrei comprare un cell.re che poi scoprirei essere RUBATO.
C'e' un modo per sapere (ovviamente) a priori se un cell.re è di dubbia provenienza o meno?

grazie a tutti

Zac1978
04-06-2003, 18:53
Se riesci a farti accedere al cellulare puoi prendere il numero di codice.
Comunque per prima cosa fatti dare la scatola con garanzia e tutto, se fanno problemi vuol dire che e' rubato di sicuro.

Se riesci a trovare un numero di codice fai uno squillo a un centro di assistenza Nokia oppure direttamente alle Forze dell'ordine per vedere se e' stato denunciato il furto.

Poi devi valutare in base alla tua coscienza, per una manciata di Euro io il problema non me lo porrei neanche, eviterei il posto dove possono esserci cellulari rubati.
Io un cellulare rubato non lo prenderei mai neanche a un prezzo stracciato, non favorirei mai quei maiali!

K-Line
05-06-2003, 09:36
Infatti quasi sicuramente (anzi senza il quasi) il cell.re non lo prendero' li.
Pero' noto una certa differenza nei prezzi anche nei siti online "affidabili"... da www.fotodigit.it costa 409, da chl 459, in un altro sito (trovato su kelkoo) costa 369... boh sembra che tutti abbiano garanzia italia pero' se hanno una differenza di prezzo sino a 90 euro - 180.000 lire qualche motivo ci sara', no?

ciao

nemorino
05-06-2003, 10:16
quale differenza vuoi che ci sia?

nessuno è così cretino da vendere on line cellulari rubati

il prezzo più basso dipende da una serie di fattori (es. prezzo d'acquisto, organizzazione del negozio, magazzino etc.)

se prendi una coca cola al supermercato la paghi 50 centesimi, la prendi in un bar in duomo la paghi 5 euro ma non è che quelal del supermercato è scaduta ;)

(il paragone è un po' tirato ma credo renda l'idea)

prendi l'imei del cell e informati da nokia