View Full Version : file sharing tra 2 utenti :come?
Io e dei miei amici giochiamo a un gioco in cui si scambiano skins e robe varie e usiamo programmi particolari di sfondi e simili
Vorrei sapere se è possibile creare un file sharing fra 2 utenti ovvero mettere ognuno in condivisione dei file che l'altro può vedere e scegliere direttamente cosa prelevare ...
Avete qualche idea?
nn è molto sofisticato ma icq ha la possibilità di condividere files e farli vedere agli utenti che hai nella lista contatti. prova e vedi se va bene :D . altri programmi nn ne conosco :( .
Ciao
l'ho fatto ma l'altro utente dice che non vede che l'ho attivato
Originally posted by "Rossy77"
l'ho fatto ma l'altro utente dice che non vede che l'ho attivato
serve la versione 3 , bsogna attivare lo scambio dei files , essere disponibili dal profilo e soprattutto provare a riavviare icq
io l'ho attivato..alcuni lo vedono e altri no(giusto quelli a cui servirebbe)
Un mini server ftp? così hai login e pass per ogni utente.
golden_boy
05-06-2003, 10:24
interesserebbe anche a me......
potresti spiegare in particolare come si mette sù un mini server ftp e che software occorre?
....funziona con adsl?
mi associo alla domanda..spiega bene
Beh non c'è molto da spiegare, la prerogativa principale è quella di avere un IP pubblico (anche dinamico), esistono decine di software per fare ServerFTP per win (se hai linux in teoria lo dovresti avere già installato), cmq una volta installato lui si prende l'IP (che è quello di connessione) e tu crei un account (login e pass e la cartella a lui destinata), poi ripeto dipende da programma a programma, alcuni permetto vari settaggi come (solo scaricare, solo ulpdare, ratio, da che ora a che ora, ecc).
PS. questo vale per chi dispone di una connessione diretta anche con ADSL ma non per chi ha router/gatweay in quanto non hanno un ip diretto ma assegnato dal router, sempre che non possiate accedervi perchè altrimenti cambia tutto.
golden_boy
05-06-2003, 11:20
grazie per la risposta ma ho ancora qualche dubbio:
- l'host deve installare lo stesso software?
- Puoi consigliarmi qualche sw e dove reperirlo?
- nel mio caso ho un alicemega.... ho l'IP pubblico?
grazie per l'aiuto
Puoi provare con serv-u free per un mese si alice mega ha ippublico senno fai un server dc e semplicissimo basta mettere l opzione solo utenti registrati.
www.download.com per serv-u
I server FTP permetto di condividere o ricevere file, quindi chi fa server prende e da mentre gli altri fanno da client (qualsiasi client ftp va bene flasfxp, cuteftp, ecc), se poi vuoi ognuno di voi può essere server ma a questo punto conviene che uno solo faccia da server (magari tu che hai 1,2Mb) e chiunque può mettere o prendere i file :)
dato che sei esperto..esiste un client che permetta il preview di quello che stai scaricando?
no, hai la lsita dei file ma non il loro contenuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.