View Full Version : Altec Lansing 2100
Nightingale
09-05-2003, 16:14
Salve,
ho il sistema di casse in oggetto e, premettendo di NON essere assolutamente un intenditore, devo dire di essere un po... insicuro dell'acquisto. Io prima avevo collegata una SBLive! ad uno stereo compatto della Sony, pagato 3 anni fa boh... sulle 300/400 mila lire? Non ricordo, cmq nulla di particolare, casse a due vie + sub. Tale stereo è morto poverino, collegare suddette casse al PC era un po complicato ed ho deciso di comprare le altec che da tempo mi ispiravano e di cui sentivo parlar molto bene. Queste ora sono connesse all'audio integrato della AbitKD7. Beh... innanzitutto il fruscio dei satelliti non mi piace... non è fortissimo ma si sente. E poi... beh, temo di non averci guadagnato + di tanto? Forse le casse di uno stereo sono già molto buone di loro? Che dite ho fatti una stupidaggine? :muro:
Nightingale
15-05-2003, 14:52
Nessuno possiede questo sistema?
Nicky Grist
15-05-2003, 18:43
Le 2100 sono a mio parere le migliori 2+1 sul mercato.
Però se le accosti a delle casse stereo il discorso è ben lungo.
Sul fruscio devo ammettere che esiste, solo però ad alti volumi senza suono.
L'audio integrato della kd7 a mio aprere no raggiunge lontanamente la qualità di una SBlive.
e le creative come sono?? ioho trovato queste di altec
Originally posted by "japor"
e le creative come sono??
Mediamente un po' inferiori alle Altec, direi... anche se pare che le nuove i-Trigue siano molto buone (io non le ho mai provate)
Le Altec ATP3 sono il modello subito sotto le 2100
Nightingale
16-05-2003, 08:32
Originally posted by "Nicky Grist"
Le 2100 sono a mio parere le migliori 2+1 sul mercato.
Però se le accosti a delle casse stereo il discorso è ben lungo.
Sul fruscio devo ammettere che esiste, solo però ad alti volumi senza suono.
L'audio integrato della kd7 a mio aprere no raggiunge lontanamente la qualità di una SBlive.
Per l'audio integrato ho installato la mia vechhia SBLive! :D
Il fruscio, seppur non esagerato ma sensibile, esiste a prescindere dal volume e dalla sorgente collegata... boh!
Per le casse stereo... ok, ho fatto io delle considerazioni sbagliate! :cool:
Grazie della risposta!!! Sei stato molto chiaro!
Ah! Quando ho comprato le Altec ero indeciso tra quelle e le i-Trigue appunto della Creative. Costavano un po meno (20 euro mi pare) e sembravano interessanti; mi sbaglio o sono a tre vie?
tori&mucche
16-05-2003, 13:59
Originally posted by "japor"
e le creative come sono?? ioho trovato queste di altec
Beh, guarda in sign, io le ho e mi trovo veramente bene. IMHO le Altec sono superiori alle Creative. http://www.albatrosmultimedia.it/index.asp?op=prodotti&IDCategoria=1
e le encore che costano la metà?? premesso che credo che di qualita se ne faccia il giusto,il dubbio è che poi non spingano....io ho uno stereo da 60w e va a manetta...
lucketto
18-05-2003, 23:25
Originally posted by "Nightingale"
Per l'audio integrato ho installato la mia vechhia SBLive! :D
Il fruscio, seppur non esagerato ma sensibile, esiste a prescindere dal volume e dalla sorgente collegata... boh!
Per le casse stereo... ok, ho fatto io delle considerazioni sbagliate! :cool:
Grazie della risposta!!! Sei stato molto chiaro!
Ah! Quando ho comprato le Altec ero indeciso tra quelle e le i-Trigue appunto della Creative. Costavano un po meno (20 euro mi pare) e sembravano interessanti; mi sbaglio o sono a tre vie?
ti sbagli.....nn sono a 3 vie!!!! hanno solo 3 altoparlantini clonati!!! nn x questo sono da considerarsi a tre vie!!! cmq le i-trigue le ho ascoltate e si sono rivelate deludenti!!! hai fatto bene a prenderti le altec......cmq x il discorso dell'hi-fi....beh nn dovresti meravigliarti!!! un hi-fi è pur sempre un hi-fi!!!! queste casse invece sono studiate + x gli effetti sonori o magari x qualke film.....se la cavano molto bene anke con la musica...ma in genere un sistema hi-fi dovrebbe far meglio!!!
Nightingale
19-05-2003, 10:25
Originally posted by "lucketto"
ti sbagli.....nn sono a 3 vie!!!! hanno solo 3 altoparlantini clonati!!! nn x questo sono da considerarsi a tre vie!!! cmq le i-trigue le ho ascoltate e si sono rivelate deludenti!!! hai fatto bene a prenderti le altec......cmq x il discorso dell'hi-fi....beh nn dovresti meravigliarti!!! un hi-fi è pur sempre un hi-fi!!!! queste casse invece sono studiate + x gli effetti sonori o magari x qualke film.....se la cavano molto bene anke con la musica...ma in genere un sistema hi-fi dovrebbe far meglio!!!
Wow!! Vedi, l'ignoranza mi avrebbe spinto ad un acquisto stupido! Ho avuto fortuna!! E devo ringraziare anche la mia ragazza che, al momento dell'acquisto in cui ero indeciso tra i due impianti lei ha forzato per le Altec!
Grazie anche per le delucidazioni riguardanti l'hifi! Beh sono io un pò ignorante :) Cmq con la SBLive attaccata sono molto soddisfatto, le casse rendono molto bene nei VG, mentre per la musica beh, devo dire che non sono cmq male!!
Ciao!!!
Originally posted by "lucketto"
cmq x il discorso dell'hi-fi....beh nn dovresti meravigliarti!!! un hi-fi è pur sempre un hi-fi!!!! queste casse invece sono studiate + x gli effetti sonori o magari x qualke film.....se la cavano molto bene anke con la musica...ma in genere un sistema hi-fi dovrebbe far meglio!!!
Questo è sicuro... però bisogna anche vedere che cosa si intende per hi-fi... un compattone della Sharp non può certo considerarsi hi-fi.
L'hi-fi, quello vero, ha dei costi spropositati... comunque è anche vero che non tutti sono audiofili e, per la maggior parte della gente, uno stereo economico è più che sufficiente.
Ed è anche corretto dire che un sistema ideato specificatamente per l'ascolto della musica, generalmente, suona meglio... gli altoparlanti per pc, in genere, hanno qualche carenza specialmente nelle frequenze medio-alte... io, dopo avere provato un paio di impianti per PC credo che, alla fine, risparmierò un po' e farò piuttosto qualche upgrade allo stereo... certo che è molto più dispendioso... :(
ho deciso di comprarmi questo sistema , che ne dite ?
faccio bene o dovrei orientarmi sualtri sistemi 2.1 ?
cia :D
su ragazzi , nessuno che sappia dirmi qualcosa ?
cia :(
Grazie ...
sintetico :eek: ma almeno hai avuto la cortesia di rispondermi !!!
cia ;)
tori&mucche
05-06-2003, 14:00
Originally posted by "gialex"
ho deciso di comprarmi questo sistema , che ne dite ?
faccio bene o dovrei orientarmi sualtri sistemi 2.1 ?
cia :D
eccezionale sistema 2.1! Altec non sbaglia! ;)
http://www.albatrosmultimedia.com/index.asp?op=prodotti&IDCategoria=1#
Ho acquistato 2 anni, le Altec Sistema ATP3 http://www.albatrosmultimedia.com/index.asp?op=prodotto&IDProdotto=31&IDCategoria=1
e sono a dir poco FANTASTICHE !!!! non le cambierei mai con nessuna altra cassa (e nemmeno Hi-Fi per farti capire quanto sono eccezionali) e mi sento di consigliarle a chiunque voglia davvero sentire della musica a livelli stratosferici ! E' il mio miglior acquisto informatico mai fatto !!!
Quelle che vuoi comprare tu non le ho mai sentite suonare ma di solito Altec Lansing è una garanzia di qualità.
Considera le ATP3 non te ne pentirai mai. :D
Devo dire un acquisto eccezionale !!! :eek:
Sono sorpreso dalla qualità di questo sistema , un vero mostricciattolo , bellissimo anche come design ed ingombro minimissimo !!! :sofico:
cia :cool:
tori&mucche
06-06-2003, 17:39
Originally posted by "colors"
Ho acquistato 2 anni, le Altec Sistema ATP3 http://www.albatrosmultimedia.com/index.asp?op=prodotto&IDProdotto=31&IDCategoria=1
e sono a dir poco FANTASTICHE !!!! non le cambierei mai con nessuna altra cassa (e nemmeno Hi-Fi per farti capire quanto sono eccezionali) e mi sento di consigliarle a chiunque voglia davvero sentire della musica a livelli stratosferici ! E' il mio miglior acquisto informatico mai fatto !!!
Quelle che vuoi comprare tu non le ho mai sentite suonare ma di solito Altec Lansing è una garanzia di qualità.
Considera le ATP3 non te ne pentirai mai. :D
Hai anche tu le ATP3? E' vero sono fantastiche! :sofico:
subrahmanyam
06-06-2003, 18:37
per me non sono niente di che :p
anzi, abbastanza tristi
spero di non sollevare un vespaio, lo so che 'sto sistema e' un mostro sacro...
jacopi|!
lucketto
06-06-2003, 19:11
Originally posted by "subrahmanyam"
anzi, abbastanza tristi
jacopi|!
dacci le tue motivazioni almeno!!!!
anzi, abbastanza tristi
jacopi|!
:eek: :eek: :eek: :eek:
Francamente... o stai scherzando o hai qualche grave problema di udito.
Non perchè sono 'dei mostri sacri' ma perchè basta ascoltarle per rendersi conto che la tua affermazione non sta ne in cielo ne in terra !!! :mad:
credo che tu non le abbia mai ascoltate se addirittura dici:
' ...anzi, abbastanza tristi'
mah, non ho parole... probabilmente giudichi da una foto.
senza offesa ;)
subrahmanyam
06-06-2003, 20:45
colors, intanto ci diamo una calmata ;)
le 2100 le ho ascoltate abbastanza bene, certo non me le sono portate a casa.... :) [voi le avete ascoltate prima di comprarle?]
a parte i bassi, che mi sono sembrati davvero buoni, devo dire che la resa nello spettro restante non mi e' parso all'altezza di quello che avevo sentito dire in giro a proposito di queste casse
ragazzi, potete dire quel che vi pare, ma siamo lontani anni luce dall'alta fedelta' propriamente detta...
j|!
a parte i bassi, che mi sono sembrati davvero buoni, devo dire che la resa nello spettro restante non mi e' parso all'altezza di quello che avevo sentito dire in giro a proposito di queste casse
Anch'io con le ATP3 ho avuto la stessa impressione
colors, intanto ci diamo una calmata ;)
le 2100 le ho ascoltate abbastanza bene, certo non me le sono portate a casa.... :) [voi le avete ascoltate prima di comprarle?]
ragazzi, potete dire quel che vi pare, ma siamo lontani anni luce dall'alta fedelta' propriamente detta...
j|!
io al contrario le ho proprio a casa :cool:
a me sembrano un ottimo prodotto veramente , ottime sia nei bassi che negli alti :D
... ma poi che discorsi non le devi paragonare ad un pezzo hifi ... fammi il nome di casse per pc , di questo prezzo , che sia migliori come resa e come spettro sonoro !
cia :)
subrahmanyam
06-06-2003, 23:45
... ma poi che discorsi non le devi paragonare ad un pezzo hifi ... fammi il nome di casse per pc , di questo prezzo , che sia migliori come resa e come spettro sonoro !
cia :)
infatti! bravo... ;)
probabilmente sono le migliori a quel prezzo
pero' per favore lasciamo perdere i discorsi tipo..... "non le cambierei mai con nessuna altra cassa (e nemmeno Hi-Fi per farti capire quanto sono eccezionali)" o "mi sento di consigliarle a chiunque voglia davvero sentire della musica a livelli stratosferici. E' il mio miglior acquisto informatico mai fatto !!!" :rolleyes:
perche' anche a rapporto qualita' prezzo imho non stiamo messi benissimo..... :rolleyes:
jacopi|!
siamo quasi d'accordo allora :p
io cmq lo giudico un prodotto eccellente :
il miglior sistema 2.1 che abbia mai avuto per pc !!! :eek:
Certo che se devo sentire della buona musica , non posso paragonarle alle casse del mio hi-fi , e nemmeno il mio sistema Bose 5.1 reggerebbe il confronto ... ma se mi devo gustare un dvd in dts il discorso viene completamente rovesciato ...
...mentre se navigando mi voglio ascoltare un pò di mp3 ad un livello ECCELLENTE , niente tiene il confronto per le ridotte dimensioni ( eh sì sempre su una scrivania le devo posizionare ) , per il design , ed anche per le ottime sonorità le mie ALTEC 2100 !!! :sofico:
cia :mc:
p.s. è chiaro il concetto ???
lucketto
07-06-2003, 00:09
siamo quasi d'accordo allora :p
io cmq lo giudico un prodotto eccellente :
il miglior sistema 2.1 che abbia mai avuto per pc !!! :eek:
Certo che se devo sentire della buona musica , non posso paragonarle alle casse del mio hi-fi , e nemmeno il mio sistema Bose 5.1 reggerebbe il confronto ... ma se mi devo gustare un dvd in dts il discorso viene completamente rovesciato ...
...mentre se navigando mi voglio ascoltare un pò di mp3 ad un livello ECCELLENTE , niente tiene il confronto per le ridotte dimensioni ( eh sì sempre su una scrivania le devo posizionare ) , per il design , ed anche per le ottime sonorità le mie ALTEC 2100 !!! :sofico:
cia :mc:
quoto.....e poi si sa......ki vuole il massimo è disposto anke a dare il massimo x averlo (in questo caso il prezzo....naturalmente si parla di questa fascia di sistemi audio)
p.s. è chiaro il concetto ???
Vorrei cambiare le mie casse con un 2.1 perché non ho molto spazio in camera, allora girando per la mia città ho trovato le Altec Lansing 2.1 2100. Che ne pensate? Sono soldi ben spesi oppure c'è di meglio? Il prezzo non deve superare le 150€
Serpentinaccio
12-11-2003, 17:43
caro FREEBOY
anzi caro felice
a te le casse non servono.
invece di comprarti delle casse audio perche non ti compri una cassa da MORTO!?!?!?!?!?!?!?????
la bara la compri tu
e
il vestito nero e la carrozza la pago io!!
ok???
risp.
scemo!!
:muro:
:mc:
tori&mucche
12-11-2003, 17:48
Originariamente inviato da Serpentinaccio
caro FREEBOY
anzi caro felice
a te le casse non servono.
invece di comprarti delle casse audio perche non ti compri una cassa da MORTO!?!?!?!?!?!?!?????
la bara la compri tu
e
il vestito nero e la carrozza la pago io!!
ok???
risp.
scemo!!
:muro:
:mc:
:confused: :confused: :confused:
Boh? Comunque io ho la serie 5100 (=a 2100) di altec lansing e sono veramente contento. Le 2100 sono fantastiche!
camillozzo
12-11-2003, 22:13
Si sono veramente delle ottime casse, vai tranquillo che non rimarrai deluso.
Ottime prestazioni e ottimo design!!
Nicky Grist
13-11-2003, 13:53
Ottime in tutti i sensi!:)
Ok allora domani le prendo, tanto il negoziante (mio grandissimo amico) mi fa pure lo sconto. Vi farò sapere al più presto come suonano.
Io le ho comprate e devo dire che non mi hanno deluso affatto !!! Producono un bel suono e il sub pompa alla grande !!!
cia:cool:
Ciao Freeboy, hai comprato le casse 2.1 2100? come sono?
The[G]ate
24-11-2003, 19:38
se qulcuno vuole mi vendo le 4100 a 200 euro :)
mi vogliono buttare fuori dal condominio... pompano veramente alla grande.
tori&mucche
24-11-2003, 19:39
Originariamente inviato da The[G]ate
se qulcuno vuole mi vendo le 4100 a 200 euro :)
mi vogliono buttare fuori dal condominio... pompano veramente alla grande.
Forse le 5100!:p le 5100 le ho anch io fanno paura:eek: :eek: :eek:
Ciao a tutti felici possessori di prodotti Altec! ;)
Dato che non ho spazio per il subwoofer e cmq uso spesso le cuffie (appartamento...), qualcuno conosce le Altec modello 220?
http://www.altecmm.com/product_details.asp?pID=220&sID=2
Come sono? Possono paragonarsi ai satelliti dei modelli superiori con subwoofer?
Certo non sono così belle...
Mi impressionano i 10Watt RMS , ma non ne conosco il significato... Mi sembrano pochi... :eek: ;)
Qui le specifiche tecniche...
http://www.altecmm.com/downloads/220%20sell%20sheet.pdf
Avete un consiglio?
Ciao e grazie!
Come sistema stereo senza sub economico, io preferisco questo:
JBL Duet (http://www.harman-multimedia.com/shop_detail.html?cart=HK2_1070033460122400&sku=DUET&id1=2)
Originariamente inviato da dmbit
Come sistema stereo senza sub economico, io preferisco questo:
JBL Duet (http://www.harman-multimedia.com/shop_detail.html?cart=HK2_1070033460122400&sku=DUET&id1=2)
Ciao Dmbit e grazie! :) Li hai sentiti entrambi? Il problema potrebbe essere, a parte la differenza di prezzo (circa il doppio), la reperibilità... Le Altec si trovano un po' ovunque... Le JBL chi le vende?
Ciao!
P.S: nessuno ha le 220? :)
Originariamente inviato da Wales
Ciao Dmbit e grazie! :) Li hai sentiti entrambi? Il problema potrebbe essere, a parte la differenza di prezzo (circa il doppio), la reperibilità... Le Altec si trovano un po' ovunque... Le JBL chi le vende?
No, a dire il vero le 220 non le ho sentite, ma ho sentito altri diffusori della Altec e confrontando i satelliti dei sistemi con sub JBL e Altec, i primi mi sembrano nettamente superiori. Quindi, considerando che stiamo parlando di un sistema senza sub, prenderei le JBL a scatola chiusa :)
Ah, io le JBL le ho viste da MediaWorld a Bologna (ci ho comprato anche le mie)
Originariamente inviato da dmbit
No, a dire il vero le 220 non le ho sentite, ma ho sentito altri diffusori della Altec e confrontando i satelliti dei sistemi con sub JBL e Altec, i primi mi sembrano nettamente superiori. Quindi, considerando che stiamo parlando di un sistema senza sub, prenderei le JBL a scatola chiusa :)
Ah, io le JBL le ho viste da MediaWorld a Bologna (ci ho comprato anche le mie)
Oggi ho visto le 220 e proprio l'estetica non mi ha colpito... Bruttine forti... E, oltretutto, la qualità JBL nel suo campo è indiscussa... Ottima la dritta x Mediaworld... Appena posso ci faccio un salto!
Grazie ancora!
Ciao!
BlackWalker
01-12-2003, 13:11
un consiglio spassionato da chi ha provato e sentito sia il modello "ATP3 (2+1)" che il "220" ed anche il "221 (2+1)"!!!!
Le ATP3 (2+1) anche se è un modello precedente (neanche tanto), sono le migliori in assoluto:
http://www.altecmm.com/product_details.asp?pID=ATP3&sID=2
Dovete sentire come suonano, bassi incredibili, suono caldo e pulito, niente a che vedere con i modelli successivi e costano meno, circa 75/80 euro.
Un consiglio?
Prendete quelle!
Sentite come suonano e poi ne parliamo!!
Bayez! :D
Originariamente inviato da BlackWalker
un consiglio spassionato da chi ha provato e sentito sia il modello "ATP3 (2+1)" che il "220" ed anche il "221 (2+1)"!!!!
Le ATP3 (2+1) anche se è un modello precedente (neanche tanto), sono le migliori in assoluto:
Dovete sentire come suonano, bassi incredibili, suono caldo e pulito, niente a che vedere con i modelli successivi e costano meno, circa 75/80 euro.
Un consiglio?
Prendete quelle!
Le migliori sono le 2100 una BOMBA !!!
:sofico:
cia:cool:
tori&mucche
01-12-2003, 17:58
Originariamente inviato da BlackWalker
Un consiglio?
Prendete quelle!
Io ho tutte e2!:) Le ATP3 e le 5100, collegate tutte insieme e :eek: :eek: :eek:
Raga allora....
Le 2100 sono rimandate a Natale perché ho preso il masterizzatore DVD Pioneer A06. Cmq sono ancora indeciso tra le 2100 e le ATP3 voi che dite?
tori&mucche
01-12-2003, 19:13
Allora: le ATP3 hanno un suono più caldo grazie hai satelliti a 3 vie ma sui toni alti le 2100 sono imbattibli grazie ai tweeter al neodimio. Decidi tu, io le ho entrambi e vanno benissimo tutte e due;)
BlackWalker
02-12-2003, 06:03
Originariamente inviato da Freeboy
Raga allora....
Le 2100 sono rimandate a Natale perché ho preso il masterizzatore DVD Pioneer A06. Cmq sono ancora indeciso tra le 2100 e le ATP3 voi che dite?
Be' io voto sempre per le ATP3!!!
Ad ogni modo se sei indeciso, vai in un negozio e senti come "suonano" tutte e due (2100 e le ATP3)!
Meglio le 2100 o le Creative i-Trigue L3500? Costano più o meno uguali....
Questo è un topic vecchiotto..... :p
Devo dire che le Altec 2100 sono belle e dite essere anche valide...ma oggi??
Ad esempio...rispetto alle Creative i-trigue 3800 ?? Bose??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.