PDA

View Full Version : presa la penna!!

onka
04-06-2003, 15:06
è una osama..1.5€ :eek: :muro:
è molto reattiva all'UV..è arancione!! :cool:
appena ho tempo inizio a colorare tutto!! ;)

Jimmy3Dita
04-06-2003, 15:21
Mi raccomando, poi sono necessari foto+gallery! :D

onka
04-06-2003, 16:02
Originally posted by "Jimmy3Dita"

Mi raccomando, poi sono necessari foto+gallery! :D
sarà fatto!! :p :cool:

PiloZ
04-06-2003, 16:12
ma porca zozza, anche io ho preso pochi goirni fa una penna UV reactive della OSAMA...ma azzo, non viene assorbita perchè e una sorta di evvidenziatore a punta fine :muro: :muro: :muro:

onka
04-06-2003, 16:18
Originally posted by "PiloZ"

ma porca zozza, anche io ho preso pochi goirni fa una penna UV reactive della OSAMA...ma azzo, non viene assorbita perchè e una sorta di evvidenziatore a punta fine :muro: :muro: :muro:
la mia si kiama osama brava gel fluo... :)

PiloZ
04-06-2003, 17:01
mm...ora sono a lavoro e non posso sapere cosa c'è scritto...comunque la mia è gialla...domani ti dirò se è uguale alla tua.

Saluti, Happy modding ;)

B|a{S}tO
04-06-2003, 20:02
Onka dove l'hai presa???
Io sono quasi konvinto ke se qui a salerno inizio ad andare in giro per negozi a kiedere una penna reagente agli uv mi prendo per pazzo!!!
Sai se esistono bombolette reagenti agli uv e dove le posso komprare??
grazie

Stigmata
05-06-2003, 08:51
Originally posted by "onka"

la mia si kiama osama brava gel fluo... :)

anche io ce l'ho, ma rosa/fuxia :pig:
oltretutto fa anche un bell'effetto sotto un lazer blu
ciaociao!

albertino78
05-06-2003, 09:08
Originally posted by "B|a{S}tO"

Onka dove l'hai presa???
Io sono quasi konvinto ke se qui a salerno inizio ad andare in giro per negozi a kiedere una penna reagente agli uv mi prendo per pazzo!!!
grazie

Si certo se chiedi una cosa del genere ti danno del matto ! :D

Vai in cartoleria e chiedi delle penne con colori fluorescenti (tipo evidenziatore).
Sono tutte (almeno da quello che ho visto, comprato, letto) penne biro con inchiostro in gel.
Se poi trovi i pennarelli okkio.......ho visto gli uni posca fluorescenti (che sotto gli uv sono da sballo) ma hanno una punta troppo grossa per pitturare componenti elettrici (sk video rulez :D ) e poi conoscendo la uniposca sono quasi sicuro che siano inchiostri a base d'acqua :eek:
Trai le conclusioni......acqua.....sk video......."ma no dai che è asciutto lo voglio provare subito"....... :muro:

Per quanto riguarda le bombolette idem....io ho comprato una bomboletta di rosso/arancione fluorescente che è una figata pazzesca....ci ho pitturato la ventola del dissi......la griglia l'ho fatta poi con altra vernice giallo-fluo data a pennello.
A....già posto la foto.........

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy1.JPG

un'altra....... con ventola spenta

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy2.JPG

Stay Tuned
See u Soon

onka
05-06-2003, 09:47
Originally posted by "B|a{S}tO"

Onka dove l'hai presa???
grazie
in cartoleria..."salve,ha penne fluorescenti=?"
"si eccole..." 1000mila colori..."la vuole provare?" "si" "va bene?" "si" "è 1.5€" " :eek: ... :( me ne dia una arancione..""arrivederci!"
kiaro? :cool:

B|a{S}tO
05-06-2003, 09:54
Proverò!!! :D :D :D

PiloZ
06-06-2003, 07:18
sbagliavo :muro:
non "Osama" ma della "Tratto" è si chiama Fluokito ;)
porca zozza non attacca però...e come uno Stabiloboss a punta fine :muro:

figo il mio nuovo avarar? :sofico: ...speriamo non lo abbia già qualcuno :p

onka
06-06-2003, 12:06

sbagliavo :muro:
non "Osama" ma della "Tratto" è si chiama Fluokito ;)
porca zozza non attacca però...e come uno Stabiloboss a punta fine :muro:

figo il mio nuovo avarar? :sofico: ...speriamo non lo abbia già qualcuno :p
ke inkùl@t@ ke hai preso..ma nn hai kiesto se era gel??

PiloZ
06-06-2003, 12:22
no, il discorso è che non l'ho presa in una cartolibreria ma in una città mercato, quindi l'ho scelta io. che scemo che sono stato :mad:

ho deciso che farò come te! passo in una cartolibreria e mi assicuro che sia gel.

Onka una domanda mi sorge spontanea ???
Cosa dipingo sulla scheda video?...le piste sono tutte coperte! boh....

onka
06-06-2003, 12:25
coperte??
puoi colorare le resistenze ecc..come ha fatto albertino!! ;)

PiloZ
06-06-2003, 12:32
capisco! dunque riepilogando vado in una cartolibreria:
Salve avete una penna fluorescente?....si di mille colori.
Bene, mi serviva con l'inchiostro ti tipo GEL...quante ne avete?
circa di 500 colori :D
scelgo il colore, scappo senza pagare e senza salutare OK? :D:D:D

onka
06-06-2003, 12:34

capisco! dunque riepilogando vado in una cartolibreria:
Salve avete una penna fluorescente?....si di mille colori.
Bene, mi serviva con l'inchiostro ti tipo GEL...quante ne avete?
circa di 500 colori :D
scelgo il colore, scappo senza pagare e senza salutare OK? :D:D:D
"è 1.5€" " ... me ne dia una arancione..""arrivederci!"

devi salutare...puoi anke nn pagare... :D :D

PiloZ
06-06-2003, 12:40
Fico...quasi quasi ne prendo una diecina :D
Ti farò sapere...grazie per ora!

onka
18-06-2003, 22:57
:muro:
nn riesco a fare foto della skeda video moddata con la penna UV!! :muro:

albertino78
18-06-2003, 23:13
lollo onka!!!

mettila nello scanner :sofico:

PiloZ
19-06-2003, 08:09
si si...e magari cambia il neon dello scanner con uno UV altrimenti non risalta il lavoo che hai fatto :sofico:

albertino78
19-06-2003, 08:35
ah già è vero mi ero dimenticato.....looooooool :sofico:

potresti anche provare a sostituire il flash delle macchina foto con un minineon uv....... :D
forza onka!!!!

onka
19-06-2003, 18:25
no dai seriamente..come faccio a fargli una fotina??

..::SPV::..
19-06-2003, 18:52
Spegni le luci, accendi i neon e scatta...a già chiudi pure la finestra :D !

albertino78
19-06-2003, 19:39
se rimane cmq troppo buia (devi farla senza flash ovvio) usa una lampada da comodino da 40w o meglio ancora 25w da mettere in prossimità del case, ma che resti cmq fuori dal campo visivo della foto.....

io ho notato che mi vengono bene (oddio parolone visto la cagatina di digitale che ho) con le luci di camera fioche (mi sono moddato l'interrutore :D con un potenziometro)
prova poi facci sapere......

GogetaSSJ
24-06-2003, 00:21
Scusate ma sono nuovo nel campo del modding... per farlo un lavoro del genere ho bisogno di una particolare lampada, che emana raggi UV vero?
Se sì dove posso comprarle? Quanto costano?
Insomma delucidatemi, grazie ;)

onka
24-06-2003, 09:15
Originally posted by "GogetaSSJ"

Scusate ma sono nuovo nel campo del modding... per farlo un lavoro del genere ho bisogno di una particolare lampada, che emana raggi UV vero?
Insomma delucidatemi, grazie ;)tutti i negozi di modding vendono neon cold cathode UV... ;)

PiloZ
24-06-2003, 11:02

Insomma delucidatemi, grazie ;)

e per finire tutti i negozi di illuminotecnica vendono lampade UV... ;)

GogetaSSJ
24-06-2003, 11:11

tutti i negozi di modding vendono neon cold cathode UV... ;)

Non avete risposte per niente alle mie domande :eek:
Vi ho detto che sono nuovo in questo campo, esistono davvero negozi che vendono materiale per moddare il case e quant'altro?

PiloZ
24-06-2003, 11:35

Non avete risposte per niente alle mie domande :eek:
Vi ho detto che sono nuovo in questo campo, esistono davvero negozi che vendono materiale per moddare il case e quant'altro?

pochi ma buoni :D
sicuramente più shop on line che di zona :mad:

GogetaSSJ
24-06-2003, 11:43
Qualcuno + competente che può rispondere alle mie domande?

PiloZ
24-06-2003, 12:01
mi pare che abbiamo parlato chiaro sia io che onka.
Quà non si parla gran che di competenze.

bastava dire: datemi maggiori o altre informazioni in merito essendo un novizio...siate più espliciti grazie, cosa vuoi sapere più precisamente?
non si possono postare link.

GogetaSSJ
24-06-2003, 12:09
Se leggi bene i miei precedenti post vi avevo già chiesto di spiegarmi per bene che sono un novizio... inoltre vi ho chiesto anche il costo di una di queste lampade a raggi uv.

Grazie

PiloZ
24-06-2003, 12:27

Se leggi bene i miei precedenti post vi avevo già chiesto di spiegarmi per bene che sono un novizio... inoltre vi ho chiesto anche il costo di una di queste lampade a raggi uv.

Grazie

scusa ma a quello non ho badato, cercherò di essere il più chiaro possibile:
per far reagire i colori fluorescenti usiamo lampade o neon a raggi ultravioletti.
Si parla di Neon Cold Cathode o di Lampade UV.
- i Neon si trovano in alcuni shop on line e vengono circa 15€, sono al catodo freddo (Cold Cathode) dunque scaldano praticamente niente e si collegati tramite un inverter al molex dell'alimentatore.
Le lampade UV si trovano invece nei negozi ben forniti di specializzati in Illuminotecnica.
Solitamente quelle che montiamo su case sono lunghe 30cm e sono da 8W della philips e vengono circa 10/15 Euro.
Le lampade UV hanno bisogno per funzionare di un starter e un reattore come nei normali Neon usati in ambienti civili e scaldano parecchio.

Altro?
se ti serve qualche shop ti mando un PVT.
ByeZ

GogetaSSJ
24-06-2003, 13:22
Ok grazie infinite, sei stato parecchio esauriente. Quindi mi consigli di acquistare i cold cathode giusto? Funzionano a 12v oppure a 220v? Perchè dovrei usare un inverter?

Inoltre come posso moddare la parte laterale del case aggiungendoci un vetro in plexiglass? Quanto costa quest'ultimo?
Grazie ancora

PiloZ
24-06-2003, 13:40

Ok grazie infinite, sei stato parecchio esauriente. Quindi mi consigli di acquistare i cold cathode giusto? Funzionano a 12v oppure a 220v? Perchè dovrei usare un inverter?

Inoltre come posso moddare la parte laterale del case aggiungendoci un vetro in plexiglass? Quanto costa quest'ultimo?
Grazie ancora

Ti consiglio o un cold cathode della "Subeam" che sono i migliori, altrimenti prendi una lampada sempre se riesci a trovarla.
Funzionano a 12 V proprio grazie all'inverter. All'interno di quest'ultimo avvengono delle trasformazioni di correnti ed è sconsigliato metterci le mani a causa delle sovratensioni.

GogetaSSJ
24-06-2003, 13:43
Ma se fungono a 12v, non posso collegarle direttamente ai molex dell'ali?

PiloZ
24-06-2003, 13:51
in Neon fungono a 12V solo tramite l'inverter altrimenti scoppierebbe tutto...
NEON---> INVERTER---> MOLEX (+12)

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/neon/img/neon_main.jpg

quell'affare nero è l'inverter...da una parte dell'estremità c'è il molex e dall'altra partono i 2 fili del neon.

GogetaSSJ
24-06-2003, 14:07
Allora premetto che ti do ragione a priori, visto che sono un novizio Ma se riesco ad alimentare una ventola a 12 volt solo tramite i molex, perchè non posso fare la stessa cosa con un neon? Perchè c'è bisogno dell'inverter se arrivano già i 12v?

Scusa la mia testardaggine.

onka
24-06-2003, 14:14

Allora premetto che ti do ragione a priori, visto che sono un novizio Ma se riesco ad alimentare una ventola a 12 volt solo tramite i molex, perchè non posso fare la stessa cosa con un neon? Perchè c'è bisogno dell'inverter se arrivano già i 12v?

Scusa la mia testardaggine.l'inverter ci vuole x forza e in ogni caso è nella confezione quindi devi usare quello..cmq se guardi nelle FAQ della sezione modding ci sono molte guide annke sucome fare la finestra!! ;)

albertino78
24-06-2003, 18:12

Scusa la mia testardaggine.

te lo spiego io perchè........
l'inverter serve a trasformare la corrente continua a 12v che esce dal molex in corrente alternata a 120v che serve ad alimentare i neon a catodo freddo.......

non farti venire in mente idee del tipo....lo attacco alla 220v di casa così fa piu luce!!!
scoppia tutto, compresa la tua manina vicino alla presa!

per quanto riguarda i negozi on line, fai click destro sulla foto del neon, proprietà e scopri l'indirizzo di uno dei negozi on line....io mi rifornisco sempre da loro e devo dire che sono i migliori per quanto riguarda prezzi/spedizione/assistenza/cortesia

se hai altre domande siamo ben disposti a risponderti!

Stay Tuned
See u Soon

P.S. ciao onka!

GogetaSSJ
24-06-2003, 19:02
Ah ma funziona a 120v il neon?? Ora mi è + chiaro, infatti mi sembrava strano

albertino78
24-06-2003, 19:27
si 120 alternata......

mentre gli el-cable (stringhe luminose flessibili) hanno pure loro un inverter.....sono alimentate a 70v sempre alternata.....

GogetaSSJ
24-06-2003, 19:31
Ho capito tutto, cmq ho cercato nel forum ma non ho trovato granchè sul plexiglass, ho solo capito che si può tagliare e "modellare" con un taglierino.
Per fissarlo al pannello in metallo posso usare delle semplici viti e bulloni vero?

Inoltre... colorare le varie parti elettroniche, tipo il chipset della scheda madre (tanto per fare un esempio), non influenza la capacità di produrre calore o quant'altro? Posso andare tranquillo o è un'operazione rischiosa?

albertino78
24-06-2003, 20:36
bhe oddio....dipende dallo spessore del plexiglass......okkio col taglierino...ho già visto scenette tipo jack lo squartatore....

si per fissarlo puoi usare quello che vuoi, anche se i modders più esigenti non vogliono vedere viti o bulloni, in pratica incastrano la finestra in plexiglass all'interno del foro creato nel case.

si usa una guarnizione ad "H", il plexiglass deve essere di poco piu stretto del buco da coprire e la guarnizione tiene insieme il tutto.....

se non usi dei kili di vernice vai tranquillo, puoi pitturare qualsiasi cosa :D

poi ti dico, noi qui abbiamo usato tutti penne biro con inchiostro gel fluorescente, che non essendo a base d'acqua non conduce elettricità, quindi siamo andati sul sicuro.....
per quanto riguarda dissipazione di calore idem come sopra uno strato leggero non influisce....

Stay Tuned
See u Soon

GogetaSSJ
24-06-2003, 20:52
Prenderò in considerazione tutte le informazioni che mi hai fornito, sei stato molto esauriente, grazie mille ;)

albertino78
24-06-2003, 20:53
DI NULLA FIGURATI! ;)

ops maiuscolo...... :)

B|a{S}tO
24-06-2003, 21:47

Prenderò in considerazione tutte le informazioni che mi hai fornito, sei stato molto esauriente, grazie mille ;)
Non è un kaso, lo è sempre!!!!
ciao albertino!!!

albertino78
24-06-2003, 22:12
non mi fate arrossire :mc:
ciao blasto!

PiloZ
26-06-2003, 16:51
L'inverter funziona a 12V ma il neon no...altrimenti ne facevamo a meno tutti.

kyuss
26-06-2003, 17:03
Oggi ho preso una penna "Osama brava gel fluo" di colore blu ma non fa nesun effetto sotto la lampada UV.
o è il colore blu che non reagisce per nulla o è la penna che è sbagliata?

onka
26-06-2003, 17:06
Originally posted by "kyuss"

Oggi ho preso una penna "Osama brava gel fluo" di colore blu ma non fa nesun effetto sotto la lampada UV.
o è il colore blu che non reagisce per nulla o è la penna che è sbagliata?no no è come la mia..mi sà ke è il blu ke nn reagisce..devi prendere colori kiari..rse metti l'evidenziatore fluoresce??

PiloZ
26-06-2003, 17:18
naaaa...meno male che si scoprono questi altarini. e io che aspettavo di trovarmi per caso in una cartolibbreria per fare l'accquisto..dunque COLORI CHIARI...Onka il Giallo Fluo penso sia il migliore vero?

onka
26-06-2003, 17:21

naaaa...meno male che si scoprono questi altarini. e io che aspettavo di trovarmi per caso in una cartolibbreria per fare l'accquisto..dunque COLORI CHIARI...Onka il Giallo Fluo penso sia il migliore vero?io ho l'arancione e si vede benissimo..cmq si giallo verde..kiari kiari!
niente viola o simili purtroppo! :(

albertino78
26-06-2003, 18:26
Originally posted by "albertino78"

te lo spiego io perchè........
l'inverter serve a trasformare la corrente continua a 12v che esce dal molex in corrente alternata a 120v che serve ad alimentare i neon a catodo freddo.......

scusate se mi autoquoto ma per dovere di cronaca devo dirvelo.....
oggi ho smontato un inverter e ho scoperto una cosa agghiacciante :eek:
:eek: :eek: :ek:

quindi mi raccomando ragazzi a dove mettete le manine se smontate un inverter e avete la corrente attaccata!!!

albertino78
26-06-2003, 18:28
Originally posted by "kyuss"

o è il colore blu che non reagisce per nulla o è la penna che è sbagliata?

ops.....è un piccolo particolare che abbiamo dimenticato di dire......

i colori fluo-uv-reactive che meglio reagiscono sono giallo, arancione, verde.....stop.....
scusate.....
dai che se l'hai comprata solo ieri magari la puoi cambiare.....hai ancora lo scontrino?

onka
26-06-2003, 18:30
Originally posted by "albertino78"

ops.....è un piccolo particolare che abbiamo dimenticato di dire......

i colori fluo-uv-reactive che meglio reagiscono sono giallo, arancione, verde.....stop.....
scusate.....
dai che se l'hai comprata solo ieri magari la puoi cambiare.....hai ancora lo scontrino?usala tutta e poi di:"nn funzionava bene!me la cambia??"con la voce ke fa oriano ferrari del bambino!
e la cartolai"te la cambio IO la penna!!" :eek: :D :D :D :sofico:

GogetaSSJ
26-06-2003, 18:37

usala tutta e poi di:"nn funzionava bene!me la cambia??"con la voce ke fa oriano ferrari del bambino!

MAUHAHAHAHHA GRANDISSIMO :sofico:

albertino78
26-06-2003, 18:44

usala tutta e poi di:"nn funzionava bene!me la cambia??"con la voce ke fa oriano ferrari del bambino!

"sisi allora sai che abbiamo fatto? un bello scherzetto allo sborone, abbiamo tolto il cappuccetto della penna fluo e ci abbiamo messo su il motore della F2003GA......così il PamPino è arrivato a casa, ha aperto la sua penna fluo per colorare il case e......VROOOOOOOOOOOOOOOOOOM zac in un attimo ha pitturato tutta la casa......bestiale si vedeva il fluo che reagiva ai raggi uv dal cielo, per poco un aereo non gli atterrava sopra! da morir dal ridere" :sofico:

onka
27-06-2003, 12:51
niente..le foto di notte venfgon sfokate..sarò iio ke mi muovo??
ve ne posto un paio..nella prima forse si vede qualcosina della penna.. :(

onka
27-06-2003, 12:51
:( :cry:

GogetaSSJ
27-06-2003, 13:35
Forse la tua macchina (digitale vero? :confused:) aumenta in automatico i tempi di esposizione per catturare + luce (per via del buio) quindi basta un minimo movimento per sfocarti la foto (credo, non sono un fotografo, ma l'ho notato con la mia macchina digitale). Oppure sempre per via del buio non riesce bene a mettere a fuoco, boh.

Cmq per illuminare in quella maniera il case (mi riferisco alla luce blu) come hai fatto? Ti sei servito di un neon?

onka
27-06-2003, 13:38

Forse la tua macchina (digitale vero? :confused:) aumenta in automatico i tempi di esposizione per catturare + luce (per via del buio) quindi basta un minimo movimento per sfocarti la foto (credo, non sono un fotografo, ma l'ho notato con la mia macchina digitale). Oppure sempre per via del buio non riesce bene a mettere a fuoco, boh.

Cmq per illuminare in quella maniera il case (mi riferisco alla luce blu) come hai fatto? Ti sei servito di un neon?allora..1 ventola coolemr master led blu,una sunbeam led blu,una sunbeam con neon UV,un neon UV..e i led sull'anteriore!! :cool:

PiloZ
27-06-2003, 15:58
i miei più dovuti complimenti onka.

onka
27-06-2003, 17:50

i miei più dovuti complimenti onka.il tuo è + bello!! ;)
e poi le foto si vedono meglio!! :p

PiloZ
27-06-2003, 18:52
intanto trovo che il tuo case abbia un corretto orientamento dei colori, sa poco di arlecchino..molto omogeneo, abbastanza rilassante alla vista :cool:

vi anticipo solo parte del posteriore: :p

PiloZ
27-06-2003, 18:53
by Night

onka
27-06-2003, 19:11

intanto trovo che il tuo case abbia un corretto orientamento dei colori, sa poco di arlecchino..molto omogeneo, abbastanza rilassante alla vista :cool:

vi anticipo solo parte del posteriore: :p
infatti tutto UV e blu!! :cool: