View Full Version : Linux offre più protezione?
Ciao ragazzi. Ho Suse 8 ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo e di studiarlo per bene, vorrei quindi qualche informazione.
Quando si naviga in internet succede come col windows, che a dispetto di tutti i firewall, precauzioni e protezioni lascia entrare banners, messaggi, programmi autoinstallanti difficili da eliminare?
a parte i dialer che penso esistano solo per ambiente windows non penso si possa dire a priori "navigo più sicuro perché ho linux".
più che il sistema operativo sono le varie applicazioni che possono procurare qualche problema. se il browser oppure il programma per la messaggistica contengono un qualche baco sfruttabile allora non c'è firewall o linux che tengano: sei a rischio.
non per niente (e giustamente) si consiglia di non navigare come utente root.
credo che la cosa migliore sia infomarsi sulle applicazioni che si usano e tenerle aggiornate specialmente se le nuove release sono correttive.
Originally posted by "nikolis"
Ciao ragazzi. Ho Suse 8 ma non ho ancora avuto il tempo di installarlo e di studiarlo per bene, vorrei quindi qualche informazione.
Quando si naviga in internet succede come col windows, che a dispetto di tutti i firewall, precauzioni e protezioni lascia entrare banners, messaggi, programmi autoinstallanti difficili da eliminare?
Per i banner intesi come le pubblicita' ad immagine nei siti ... beh quellle te le vedi con tutti i browser (a meno di setaggi particolari dei browser).
Messaggi no non essendoci il netsend :P
Programmini autoinstallanti nemmeno non essendo possibile eseguire binari per piattoforme win32 :)
Inoltre considera che la maggior parte di worms e virus utilizzano buchi di IE e OE per diffondersi e riprodursi.... quindi non avendo questi programmi sei , ragionevolmente, protetto da virus e worms.
Inutile aggiungere che se ti serve un server linux e' la manna (a proposito ma sto winserver 2003?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.