PDA

View Full Version : Gprs; Wi-Fi su notebook, aiutatemi


marcopaia1
04-06-2003, 14:38
Allora iniziamo con il problema Wireless.
Io ho due Pc desktop collegati tra loro tramite 2 schede D-Link 520+ da 22mbit senza access point e ora vorrei collegarci anche il notebook, sò di dover acquistare oltre alla scheda pcmcia (se compro l'adattatore usb è uguale?) e un access point.
Il problema stà nel capire se devo comperarli della stessa marca oppure basta che siano compatibili con lo standard 802.11.
Appurato ciò poi dovrei riuscire a capire come poter fare la configurazione tramite access point, devo riconfigurare anche i desktop?

Il secondo problema è con il notebook quando sono in giro per collegarmi ad internet vorrei utilizzare una cosa tipo il Gprs, non so se ci sia qualche altra cosa!
Ora la scheda pcmcia Connect Card di omnitel e anche altre marche costano circa 350 euro ed è molto, volevo sapere se esiste un contratto con qualche compagnia che oltra al traffico Flat mi dia anche la scheda in comodato pagando un noleggio.
Io ho una Nokia Card 1.0, ma purtroppo con quella posso solo farci le telefonate, non è che qualcuno abbia il software in Italiano per questa scheda?

Penso di aver illustrato tutti i miei problemi, sarei grato a qualcuno che mi volesse aiutare o almeno dare un'indicata.
Grazie ragazzi a presto.
Marco

gohan
04-06-2003, 16:05
per il portatile dovresti riuscire a collegarlo anche senza AP, basta che compri una sk a 22Mbit.

Per il GPRS non conosco offerte che prevedano il noleggio della scheda GPRS a perte quella omnitel.
Già che ci sei potresti prenderti un cellulare GPRS e collegarlo al portatile! :D

marcopaia1
04-06-2003, 16:45
Ho pensato di fare così in effetti, mi compero il siemens C55 che penso sia il migliore, giusto?
Per la scheda WiFi però non si riesce a collegare 3 pc senza un'access point, oppure si riesce?
fammi sapere, ciao

gohan
04-06-2003, 18:41
col collegamento ad-hoc dovresti riuscire a collegare fino a 4-5 pc.

Per il cellulare, non so.

marcopaia1
04-06-2003, 19:11
Veramente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
Allora ora compro una sceda ma poi mi dai una mano a configurarli tutti, ok?
Magari ci sentiamo per telefono, grazie ancora

gohan
05-06-2003, 10:45
la configurazione non è diversa da quella che hai già fatto.

marcopaia1
05-06-2003, 23:27
Ho capito, scusa se ti faccio altre domande.
Allora mi sono arrivate 2 schede nokia phone card e non sò come usarle nel notebook la 1.0 solo gsm 900 mhz e la 2.0 900/1800 gsm.
vorrei sapere se sono buone per gprs o no e se si può trovare un'adattatore per fare in modo di avere più uscite pcmcia sul mio notebook.

gohan
06-06-2003, 08:24
di telefonia non so molto; se sono GPRS deve esserci scritto nelle caratteristiche.
non sono a conscenza di duplicatori di porte per sk PCMCIA.