PDA

View Full Version : [PIE-LOM-EMI-LIG-TOS-VEN] 2 Chip Messiah per PS2 mai usati

rickyeffe
04-06-2003, 12:47
Come da soggetto vendo questi 2 chip messiah per Playstation 2 che comprai ancora più di un anno fa e che mi sono avanzati visto che i miei amici ce l hanno già e/o non gli interessa e io me li ero comprati in stock per avere un po' di sconto.....

io li pagai quasi 90€, anche se dopo un paio di mesi calò il prezzo a 60€, adesso ho fatto un giretto e li ho trovati a 33€, bene io ve li consegno (anche uno solo) a mano in un qualsiasi casello autostradale delle suddette regioni a 20€ l'uno, oppure ve li spedisco ma ss a vs carico, voglio anche aggiungere che sono ancora "imbustati" come me li mandarono da hong kong. mai aperti.

Ciao!

Sh1v4
04-06-2003, 12:55
io ho 2 ps2

solo mi devi spiegare utilita di questo chip

scusa ma nn sono ferrato sulle console!!

Sharkie
04-06-2003, 12:58
esatto, in coda se mi dici in cosa consiste

awe
04-06-2003, 13:26
anche io.

In pratica è la famosa modifica ?

saluti
awe

abolo
04-06-2003, 13:31
coda per uno, però devi spedire

rickyeffe
04-06-2003, 13:58
beh vi dico subito la cosa difficile per questo chip è fare il lavoro di saldatura all interno che è molto difficile e ci vogliono i saldatori pro con succhiastagno e via dicendo....

io consiglio caldamente di farselo fare da qualcuno che l abbia già fatto e/o che ne abbia le qualità...

le info sul messiah le trovate online basta fare una ricerca

in ogni caso è stato il miglior chip in assoluto fino all arrivo dei nuovi, funziona tutto, cd-r cd-rw dvd-r dvd-rw, psx ps2 e dvd-video, ps2 backups su dvd-r e ps2 rips/backups su cd-r.

e questo ve lo confermo perchè lo sto usando io :)

La differenza con i nuovi è solo una, i nuovi funzionano anche sulle nuove console, il messiah funziona solo sulle ps2 fino alla V6, quindi se avete comprato una ps2 da meno di un anno puo' darsi che questo chip non vi vada bene.

Voglio dire anche che lo scopo non deve essere per forza l utilizzo illegale di giochi riversati su dvd-r o cd-r scaricati da internet, ci sono tanti programmi ed emulatori FREE che girano sulla ps2, e inoltre si possono ascoltare mp3 e guardarci su i divx, sempre con l ausilio di un apposito prg.

per controllare la versione della vostra ps2 ci sono 2 fattori, uno è la v del software che vedete dal browser sul monitor, un'altro è il codice scph che trovate dietro la ps2, e cmnq a volte non basta e il modo più sicuro è aprirla e confrontare la Piastra con quella degli screenshots :)

in ogni caso se la vostra ps2 è stata acquistata fino a dicembre 2002 il chip vi va quasi sicuramente bene, se è più nuova dovete controllare....

ciauz

cardpi
04-06-2003, 14:08
Come si va a vedere i divx col PS2?

abolo
04-06-2003, 14:15
modifico:coda per entrambi, rimane però la spedizione.
Ciao

rickyeffe
05-06-2003, 13:39
ok attendo risposta dai primi 3 sennò passo a abolo che glieli do tutti e 2

per cardpi: ti devi prendere un prg che poi devi masterizzare e mettere nella ps2 prima di mettere un divx (o puoi masterizzare il divx insieme col prg come preferisci) il sito è questo:
http://www.ps2reality.net/

è chiaro che se non la chippi non puoi usare questo prg

ciauz!

cardpi
06-06-2003, 08:52
Ti ringrazio ;)