PDA

View Full Version : Collegare pc a dreamcast

fladnaG
04-06-2003, 11:23
Secondo voi è possibile collegare il pc al dreamcast tramite il modem 56k?
In questa maniera si riesce a sfruttare ADSL o almeno una parte di essa solo 5kb/s sulla dc
http://consolevision.com/members/mterlouw/

qui spiega come fare
io ho usato quello per versione XP

Ora io mi chiedevo nessuno di voi ci ha mai provato?
Io varie volte ma solo ieri mi sono accorto che funziona (lasciavo il volume del modem di default e nn sentivo nulla, poi mi son accorto di doverlo alzare perchè in default nn si sente nulla)cioè in pratica riesco a far alzare al modem la cornetta ed accenderlo senza cavo telefonico...NN riesco a spiegarlo perchè nn ci ho capito molto ma modificando delle chiavi di registro di win si puo' fare.
Ora però se io collego il modem del pc con quello della dreamcast, il modem del pc emette sempre lo stesso rumore che fa quando nn è collegato a nulla Sempre dopo aver fatto queste modifiche
Cosa vuol dire questo?
Forse è perchè nn essendoci alimentazione nn funge nulla?
E allora ho provato a collegare il modem del pc alla linea telefonica e il rumore è cambiato

Allora io credo che per effettuare il collegamento tra pc e dreamcast devo riuscire in qualche modo ad alimentare entrambi...
Un utente di un altro forum mi aveva detto di procedere cosi' prendere il cavo telefonico e sfilarlo nel mezzo e qui dovevo farli fare un contato con un alimentatore da 9volt.
Ora mi chiedevo se puo' esserci rischio che bruci qualcosa magari invertendo i poli?
Aiutatemi voglio giocare con la dc senza spendere più soldi per la connex

fladnaG
04-06-2003, 13:42
ma nessuno sa aiutarmi?
Possibile :cry: :cry: :cry:

credo che proverò lo stesso al limite sfacio tutto :muro: :muro: :muro:

ehehe speriamo di no