View Full Version : CANON IXUS 400 - SERVE?
Vorrei prendere una canon ixus 400.
quello che mi spaventa è che molti dicono essere limitata sui controlli manuali.
Quali sono questi limiti?
che foto potrò fare e quali non riuscirò mai a fare?
Blind Guardian
04-06-2003, 11:54
generalmente senza intervenire sulle impostazioni manuali avrai più difficoltà con soggetti in movimento o scarsa luce. questo moooolto a grandi linee. per il resto va benissimo all'utente medio, che non vuole fare foto artistiche con particolari accorgimenti.
imho è un best buy la V3 piuttosto che la 400 come rapporto price/quality
ciao
...mmm... ok...
riesco a fare foto notturne lasciando la macchina ferma?
(tipo panorami con luci di citta... e cose del genere)
Blind Guardian
04-06-2003, 12:51
no! o per lo meno non saprai mai come verranno fuori, dato che decide la macchina per i cavoli suoi quanto tempo tenere l'esposizione!
supponiamo io voglia fare una foto di notte.
metto lì la macchina e ci pensa lei
oppure devo impostare qualcosa in manuale?
3Dfx4ever
04-06-2003, 17:55
Allora...
Per le foto notturne a macchina ferma non devi avere alcun timore...
Saranno Perfette...
Entrambe (400 e v3) hanno la possibilità di lasciare i tempi in auto (ma mi pare fino a 1 o 2 sec.) oppure ti permettono di impostare i tempi superiori ad un secondo, ma fino a 15 sec !!!!!
Ti garantisco che la qualità è davvero elevata (a 15 sec. le foto al buio + pesto vengono brillantissime)....
Se è questo il tuo timore, stai tranquillo...
In generale sono due ottime automatiche ;)
Blind Guardian
04-06-2003, 18:48
Originally posted by "Reeno"
supponiamo io voglia fare una foto di notte.
metto lì la macchina e ci pensa lei
oppure devo impostare qualcosa in manuale?
ci pensa lei a fare cosa? dipende da quello che lei vuole esporre correttamente, e non è detto che sia la stessa cosa che *tu* vuoi esporre correttamente.
generalmente le compatte automatiche di notte danno risultati scadenti proprio perché non puoi regolare il tempo di esposizione (il diaframma conta relativamente... in questi casi)
ironmanu
04-06-2003, 20:26
diciamo che io possa regolare i tempi(canon a60) con una mezza luna/luna piena quanti secondi(<15) mi consigli?
Blind Guardian
05-06-2003, 18:49
eh! dipende dal diaframma usato!
e sulle compatte non so proprio come regolarmi dato che hanno tutte valodi di diaframma sballati a causa delle ottiche proprietarie. prova comunque una 10ina di secondi.
poi, dico io, avete la digitale, che vi costa fare 10 scatti anziché 1? :) così provate tutti i tempi... per la legge dei grandi numeri.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.