PDA

View Full Version : Cambio antivirus, consigli

GogetaSSJ
04-06-2003, 10:55
Salve a tutti, questo è il mio primo thread in questa sezione, spero siate competenti, come nelle altre sezioni.
Arrivo subito al dunque: possiedo il Kaspersky Antivirus in versione 4.0.5.15 e mi trovo ottimamente nello scansionare i file che scarico dalla rete. Unico neo è la sua pesantezza nello scan completo dell'hdd.
Infatti non ho mai completato una scansione, anche settandolo con una priorità di scan + bassa. Se voglio metterlo in pausa se ne va in pallone il programma.

Allora ho deciso di scaricare l'antivirus AVG in versione FREE, visto che ne ho sentito parlare molto bene, però ha un'interfaccia molto scarna ed è poco personalizzabile.

Ho provato a fare una scansione di 9 trojan che ho (sotto controllo) e me ne trova 1 solo, mentre il kaspersky tutti e 9.

La prova su strada parla chiaro..... cosa mi consigliate di fare? Quale antivirus posso installare? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ;)

sinergine
04-06-2003, 14:07
Gratuiti ci sono ancora Antivir e avast!
quest'ultimo però chiede 30 MB di RAM.

Questi sono quelli gratuiti, ti interessano anche quelli a pagamento?

Bilancino
04-06-2003, 14:23
Già ti sono stati segnalati quelli freeware comunque ora sto provando la versione freeware di bitdefender che non ha la scnasione in tempo reale ma solo la scansione manuale usando il motore di scansione della versione a pagamento. Questo antivirus può vivere insieme a qualunque altro antivirus e quando si riceve un allegato sospetto si può usare pulsante destro bitdefender per avviare la scansione...........Avg va bene per i virus più diffusi forse con quelli rari può fallire.......

Ciao

Bilancino
04-06-2003, 14:27
Già ti sono stati segnalati quelli freeware comunque ora sto provando la versione freeware di bitdefender che non ha la scnasione in tempo reale ma solo la scansione manuale usando il motore di scansione della versione a pagamento. Questo antivirus può vivere insieme a qualunque altro antivirus e quando si riceve un allegato sospetto si può usare pulsante destro bitdefender per avviare la scansione...........Avg va bene per i virus più diffusi forse con quelli rari può fallire.......

Ciao

GogetaSSJ
04-06-2003, 15:01
Originally posted by "sinergine"

Gratuiti ci sono ancora Antivir e avast!
quest'ultimo però chiede 30 MB di RAM.

Questi sono quelli gratuiti, ti interessano anche quelli a pagamento?

Vanno bene anche quelli a pagamento, l'importante è che sia ottimo (potente e leggero)

Grazie

GogetaSSJ
05-06-2003, 11:36
Nessuno? :cry:

dyana
05-06-2003, 12:06
http://www.quickheal.com/default.htm

http://www.bitdefender.com/index.php

overciuk
06-06-2003, 09:05
Io adesso uso pccillin in realtime e gav on demand (poi + avanti farò il contrario) ...e mi trovo molto bene: pccillin è leggero, aggiornamenti frequenti, ottimo ricoscimento dei virus...

Ho sentito parlar bene (anke se appena uscito) di e-trust (ex inoculate) sia da bilancino ke da users stranieri...

Ciao.

GogetaSSJ
06-06-2003, 10:01
Tra PC-Cillin e Gav quale mi consigliate?

overciuk
06-06-2003, 12:39
Tutte e 2 x' GAV è gratuito come scanner on demand...

Il GAV puoi scaricarlo subito (e provarlo) a questo indirizzo:

http://www.gladiator-antivirus.com/?code=download&lang=en

Ciao.

GogetaSSJ
06-06-2003, 12:53
Cosa si intende per "Scanner on demand"?
Grazie

Bilancino
06-06-2003, 12:55
Originally posted by "GogetaSSJ"

Cosa si intende per "Scanner on demand"?
Grazie

scansione su richiesta...........è una scansione manuale.

Ciao

GogetaSSJ
06-06-2003, 12:57
Quindi niente monitor e robetta varia (tra l'altro pesante)?

Bilancino
06-06-2003, 12:59

Quindi niente monitor e robetta varia (tra l'altro pesante)?

si niente.......nudo come una bella donna....... :D

Ciao

GogetaSSJ
06-06-2003, 12:59
Apposto, credo proprio di scaricarlo allora, per pc cillin ci penso un pò su....
Grazie ;)

Bilancino
06-06-2003, 13:04

Apposto, credo proprio di scaricarlo allora, per pc cillin ci penso un pò su....
Grazie ;)

prova lo scanner della bitdefender è free......lo trovi nel mio sito.

Ciao

GogetaSSJ
06-06-2003, 13:09
Comunque miro ad avere un solo software che sia aggiornato e potente, non tanti tool sparsi per l'hdd.
Anche a pagamento va bene. Tra poco provo il GAV e vi dico come si comporta :D ;)

GogetaSSJ
06-06-2003, 13:49
Ho sempre scansionato i 9 virus di cui sono in possesso e me ne trova 8 (al contrario di AVG che ne trovava solo 1)

Mi sembra abbastanza buono. Ma per aggiornarlo devo scaricare dei pacchetti a parte oppure c'è un updater integrato? Se sì dove si trova?

Grazie ancora

GogetaSSJ
06-06-2003, 13:52
Trovato l'updater, anche se è molto ben nascosto :D

Edit: ho visto che c'è il realtime monitor, ma non funziona o sbaglo?

HenryTheFirst
07-06-2003, 17:34
Ciao!
Mi serve un antivirus con queste caratteristiche:
1. free
2. aggiornabile
3. scansione in tempo reale del sistema
4. scansione delle email (rientra nel punto 3?)

Ho visto che avete consigliato avg e antivir pe, tra i due quali mi consigliereste? Sono affidabili? Grazie delle risposte! :)

eraser
07-06-2003, 18:53
Trovato l'updater, anche se è molto ben nascosto :D

Edit: ho visto che c'è il realtime monitor, ma non funziona o sbaglio?

Si l'updater è un pò nascosto :D:D:D Ma verrà messo a posto ;)
Per l'rtm, è disabilitato e viene attivato solo donando qualcosa :)

Ciao

Eraser :cool:

luke10
08-06-2003, 14:16
Gav controlla anche outlook?
grazie
ciao

GogetaSSJ
08-06-2003, 14:54
Faccio una reply perchè non si vede quella di luke..... però risulta nell'indice del forum :eek:

Edit: ecco, non si poteva visualizzare la 2a pagina, boh speriamo che il forum non continui a fare le bizze :rolleyes:

Bilancino
08-06-2003, 15:01

Faccio una reply perchè non si vede quella di luke..... però risulta nell'indice del forum :eek:

Edit: ecco, non si poteva visualizzare la 2a pagina, boh speriamo che il forum non continui a fare le bizze :rolleyes:

quando usiamo il pc è consigliato togliere il brunello vicino alla tastiera........ :sofico: :D

Ciao

GogetaSSJ
08-06-2003, 16:05
Originally posted by "Bilancino"

quando usiamo il pc è consigliato togliere il brunello vicino alla tastiera........ :sofico: :D

Ciao

Guarda che è vero, in altri thread ci sono delle imperfezioni di orario pure (ieri)
Se giravate un pò voi mod, ve ne accorgevate.... :rolleyes:

Bilancino
08-06-2003, 16:13

Se giravate un pò voi mod

Noi giriamo sempre..........ci gira sempre la testa......... :sofico:

Ciao

GogetaSSJ
08-06-2003, 16:24
Originally posted by "Bilancino"

Noi giriamo sempre..........ci gira sempre la testa......... :sofico:

Ciao

Eh allora il brunello chi lo ha bevuto? :sofico:

HenryTheFirst
08-06-2003, 18:51
Si è vero, anche io avevo problemi di visualizzazione proprio su questo 3D, praticamente non si riusciva ad accedere alla seconda pagina se non schiacciando sulla freccetta vicino al nick dell'ultimo utente che ha postato, nell'indice della sezione. E aprendo la pagina così veniva scritto:"pagina 2 di 1" :eek:. Mi sa che è il forum ad aver abusato del brunello :D

Cmq, qualche risposta per quanto riguarda la mia domanda in fondo a pagina 1?

Bilancino
08-06-2003, 19:00
AVG se usi IE 5.x oppure Antivir PE (non ha plug-in per la posta ma la scansione in tempo reale segnala il virus) o il più pesantivo Avast 4, sono tutti buoni.........

Ciao

GogetaSSJ
08-06-2003, 19:30
Scusate ma se voglio il monitoraggio del sistema in tempo realte tramite il GAV, devo donare una somma di denaro.... ma poi che succede? Avrò una versione particolare del software?
Oppure una patch o seriali?

Grazie

GogetaSSJ
10-06-2003, 10:13
up

eraser
10-06-2003, 10:42
poi ti darà istruzioni Mr. Gladiator :D :D :D

xcdegasp
10-06-2003, 20:57
per avere il gav per le scansioni manuali i file da scaricare sono solo gav-testfile-upx102.exe e gav-testfile-virus.exe ??
mi sembrano molto piccoli i due files 24 e 36kb.. dal pulsante download non riesco a scaricare nulla... mi da pagina bianca ie con le solite c@g@te di consigli di controllare le impostazioni di rete...