View Full Version : Problemi audio con NF7-S
Ieri ho formattato, installato XP-SP1, messo i nuovi driver per il chipset scaricati dal sito Abit, installato due giochi, Ghost Recon e Raven Shield.
Ora ho problemi di audio nei giochi suddetti, non mi si sentono tutti i suoni, alle volte non sento i passi, quando sparo il suono dell'arma è sballato (mancano degli effetti credo)......
Sapete se ci sia un problema noto con questa MB ed eventualmente come risolverlo?
Ho controllato tutti i collegamenti delle casse e cmq in win ho provato ad ascoltare musica e va tutto ok.
Ho anche provato a mettere i driver vecchi (quelli nel CD della MB) e a smanettare con le impostazioni audio......ho un sistema a 2 casse + sub, che al solito va impostato a 2 casse standard, quindi niente 4 o 6....
Prima di formattare proverò ad installare la vecchia Live.......qualcuno ha un'idea di cosa possa essere?
Ho formattato e installato tutto nuovamente, stavolta mettendo direttamente i driver forniti con la scheda, ma non c'è nulla da fare, ho sempre lo stesso problema......e poi:
1) me lo fa solo in XP, ho anche una partizione con 98se, ho installato Ghost Recon lì e va OK
2) se metto la Live il problema scompare
3) ho aggiornato i driver nForce (ci sono anche i driver audio), ovviamente senza successo
AIUTO COSA CAPPERO POSSO FARE????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ah, così ad orecchio l'impressione è che nonostante imposti 2 casse per qualche motivo si attivi l'audio a più canali e ovviamente con casse a 2 vie non sento tutti i suoni......ma potrei aver detto una vaccata.
P.S. aggiungo che ho anche provato a cambiare le impostazioni nel gioco (disattivato l'EAX, poi c'è un'impostazione chiamata alternate sound cache.....)
UP, non so che fare!!!!! :(
Hai provato a vedere che per i suddetti giochi non siano uscite delle patch correggi bug, se sì prova a installarle.....
GR lo conosco come le mie tasche :cool:, Raven Shield un po' meno......in ogni caso con il primo ieri sono riuscito a risolvere, nelle opzioni audio c'è una funzione chiamata "alternate sound cache", che non aveva mai avuto alcuna utilità e invece per qualche motivo ha influenza con la scheda audio integrata con la NF7-S.......ora il problema rimane con Raven Shield (e spero solo con quello), non tutti i giochi hanno opzioni simili a quella di GR.....
prova a flashare il bios con la 1.4
El Porcharo
05-06-2003, 12:17
Non potrebbe essere un problema DirectX?
Raven Shield utilizza le 9.0 mi pare...
Il bios è già 1.4
Prima avevo le DX 8.1, poi ho messo le 9.0 (che non sono obbligatorie per giocare a RASH cmq) ma non è cambiato nulla.
Ora comincio a smanettare un po' con RASH e vediamo.....non vorrei essere costretto a rimontare la Live, credo sia meglio la scheda integrata, oltre a preferire aver meno driver in giro per il PC....
su windowsupdate sono presenti gli ultimi driver + aggiornati di quelli degli unified, potrebbero risolvere il problema
Originally posted by "kali-"
su windowsupdate sono presenti gli ultimi driver + aggiornati di quelli degli unified, potrebbero risolvere il problema
Non ho capito che driver sono.....Microsoft per audio nForce? :confused:
Cmq ho disabilitato l'audio3d in RASH (attivo di default) e la situazione è migliorata, non sono sicuro che sia risolto perchè ho provato poco, ma di sicuro i suoni ora sono più definiti.
Non capisco però perchè tutti 'sti problemi......possibile che nessuno li abbia avuti?
La cosa è fastidiosa anche perchè sia GR che RASH sono giochi dove l'audio ha un'importanza non secondaria......spesso serve per sentire se c'è un nemico vicino e magari pure si trova......
Originally posted by "rookie"
Non ho capito che driver sono.....Microsoft per audio nForce? :confused:
è ovvio che i driver sono prodotti da nvidia, ma sono distribuiti da microsoft quindi anche WHQL
El Porcharo
06-06-2003, 00:14
io non l'ho ancora istallato RS, appena ho tempo ti faccio sapere se mi da gli stessi problemi.
Anch'io uso l'audio della MoBo
ciauZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.