PDA

View Full Version : [HTML] Formattazione del testo su una tabella

race2
04-06-2003, 10:10
Come posso fare per visulizzafre il testo da un datatbase su una cella della mia tabella in modo che risulti formattato nella stessa maniera in cui è stato inserito Es con spazio fra le righe, che rispetti gli "A capo", ?

Ho provato o con il tag <pre> testo testo testo </pre> ma nasce il problema che se copio una pagina word e incollo le righe lunghe deformano la tabella cioè non vanno a capo.

Grazie 1000

misterx
04-06-2003, 10:13
se specifichi

<td width= ...... (pixel o %)> bla bla bla <8td>

il testo si conforma alle dimensioni della colonna della tua cella

race2
04-06-2003, 10:26
Ma il tag <pre> sembra + forte della tabella a pixel

Ci vuole un'altra idea

Tnks :muro:

misterx
04-06-2003, 10:30
diciamo che, senza vedere il file in questione non è semplice rispondere

ma a te interessa che la larghezza della cella rimanga invariata?

quindi l'altezza della cella non è importante per te, in quanto potrebbe divenire anche di 100 righe: è questo che vuoi?

misterx
04-06-2003, 10:32
vedi anche qui:

http://archivi.beniculturali.it/didattica/html/formattazione/09.html

race2
04-06-2003, 10:42
non so se hai capito il tutto:

ho un pannello di controllo che inserisce in un Dratabase tramite una textarea, quindi per inserire un testo da Word lo copio e lo incollo nella textarea, lo invio nel Database e poi lo visualizzo in una Tabella con larghezza di 100px ma altezza variabile, io vorrei che tutte le indentature e gli accapo e tutte le minime formattazioni venissero ripetute nella cella, invece se metto un <pre> </pre> la cella viene forzata come quando inserisci un immagine e non c'e' modi di impedirlo, quui ci vuole un altra soluzione !!!!!!

misterx
04-06-2003, 10:58
vediamo se ho capito

tu hai una situazione del genere

<TEXTAREA NAME="comments" COLS=40 ROWS=10>

qui incollo il testo da word

</TEXTAREA>

e vuoi che incollando del testo formattato da Word mantenga inalterata la formattazione; come se si stesse incollando del testo da Word a Wordpad passando per l'RTF (formato che mantiene una minima formattazione del testo)

race2
04-06-2003, 11:02
si ma le righe che vanno a capo per colpa della Textarea vanno a capo per modo di dire e al momento che lo visualizzo ritornano come in Word, io vorrei che rimanesse come nella textarea.

misterx
04-06-2003, 11:11
forse con uno script in javascript, aggiungendo degli (\n) dove la stringa nella texarea viene forzatamente mandata a capo

in questo modo, quando la visualizzi nella cella, dovrebbe mantenere la nuova formattazione della textarea