View Full Version : Nvidia Geforce 4 MX 440 64 Mb ! Non funziona !
Ho comprato una scheda Nvidia Geforce 4 MX 440 64Mb DDR TV-Out , e non mi funziona ( windows 2000 non si avvia oppure lo schermo diventa nero ).
Il PC è un Olivetti Pentium II 350 , con scheda integrata ATI 3D Rage Pro Turbo e chipset Intel 82440 BX ( non conosco il modello di scheda madre).
Le caratteristiche complete del pc si trovano a questo indirizzo :
http://www.ics-finmek.com/ihdesk/modulo_u/m7000/tech_ts/m7000ove.doc
Non capisco se è un conflitto con la scheda integrata , non disattivabile da scheda madre o se è una incompatibilità di AGP .
Potete aiutarmi ?
Dumah Brazorf
04-06-2003, 12:25
Inanzi tutto controlla nel bios se trovi un'opzione per disabilitare il video integrato (tipo Init Display First o qualcosa del genere) o con qualche jumper.
Riguardo la compatibilità non saprei, con la scheda inserita il pc fa il post?
Hai provato a disinstallare da win i driver della vecchia scheda prima di inserire l'altra?
Ciao.
ricciomv
04-06-2003, 12:29
:(
Anch'io ho comprato uno schifo di scheda così e l'ho pagata anche tanto 80euro. Ho il tuo stesso problema però su un PC con processore AMDK6 e scheda madre ASUSP5A.
Se qualcuno ti ha risposto o se hai risolto il problema potresti aiutarmi per favore. Io nel forum non vedo risposte.
grazie
ciao
ricciomv
04-06-2003, 12:31
:(
Anch'io ho comprato uno schifo di scheda così e l'ho pagata anche tanto 80euro. Ho il tuo stesso problema però su un PC con processore AMDK6 e scheda madre ASUSP5A.
Se qualcuno ti ha risposto o se hai risolto il problema potresti aiutarmi per favore. Io nel forum non vedo risposte.
grazie
ciao
TrusterDesa
04-06-2003, 13:21
sarà difettosa a me faceva così la prima che ho comperato di mx440 (quella che ho su ora l'ho sostituita)bhe ma ormai e inutile si sa che gli mx non vanno presi............anzo a dire il vero non li fanno più.......a giorni vado a prendere la 4800TI
ciao
Non esistono ne Jumper ne opzioni nel bios .
Per quanto riguarda il Post , penso che lo faccia , visto che arriva sino a caricare Windows 2000 ( poi si Blocca ).
Quando cerco di disinstallare i driver della scheda fissa , i file dll e sys rimangono sempre allo stesso posto.
belinassu
04-06-2003, 17:05
c'è una voce per assegnare l'irq alla vga?
specie il fatto ke ci sia una VGA integrata potrebbe far sballare l'irq
assegnato da win2k...
Dumah Brazorf
04-06-2003, 18:20
Provato a fare pulizia in modalità provvisoria?
Ciao.
Uhe Ricciomv ma a te il sistema riesce almeno a fare il post?
E' probabile che la circuiteria di alimentazione della tua mobo non riesca a soddisfare la Gefo.
Originally posted by "belinassu"
c'è una voce per assegnare l'irq alla vga?
specie il fatto ke ci sia una VGA integrata potrebbe far sballare l'irq
assegnato da win2k...
ho installato Powerstrip e posso vedere l'IRQ della scheda integrata, ma qundo inserisco la nuova scheda e installo i driver dovrei lanciare powerstrip prima di riavviare , perchè dopo il PC non si riavvia......
Dove e come posso cambiare eventualmente l'IRQ ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.