View Full Version : Cancellare HD, in modo da non poter vedere + i file!!!!
^O^ Yawn
04-06-2003, 08:36
ciao raga...
è una cosa molto delicata.
Devo dare il mio secondo hd, ad un amico perchè mi deve passare alcuni dati che occupano molto spazio.
il problema è che questo secondo hd io lo uso per i miei dati molto importanti e quelli di mio padre di lavoro.
Quindi avevo pensato di passare il contenuto suil mio hdmaster.
ma il problema sorge ora:
I DATI SONO MOLTO DELICATI E FORMATTANDO SEMPLICEMENTE, SI POTREBBE RISALIRE E/O LEGGERE I FILE?
GRAZIE, FATEMI SAPERE PRESTO.
TechnoPhil
04-06-2003, 08:52
Cancella e salvaci sopra qualcos'altra. al max con programmi particolari riesci a leggere solo il nome dei vecchi file, ma non li apri di sicuro!! :D
^O^ Yawn
04-06-2003, 10:45
mmmm
vorrei qualcosa di + sicuro.
non c'è qualche utility qualche opzione?!
ho anche norton 2003
TechnoPhil
04-06-2003, 10:49
Originally posted by "^O^ Yawn"
mmmm
vorrei qualcosa di + sicuro.
non c'è qualche utility qualche opzione?!
ho anche norton 2003
Questo è il modo più sicuro!! :D
certezza matematica che nessuno potrà leggere il contenuto dei file.
Ma che lavori alla NASA e hai scoperto quando finirà il mondo???????????????????????? :D
^O^ Yawn
04-06-2003, 10:58
Originally posted by "TechnoPhil"
Questo è il modo più sicuro!! :D
certezza matematica che nessuno potrà leggere il contenuto dei file.
Ma che lavori alla NASA e hai scoperto quando finirà il mondo???????????????????????? :D
fra una decina d'anni!!! (:-)
scherzo... come ho detto ci sono docum anche di mio padre, es carta di credito o altro.
e sinceramente se pure ci fosse una minima possibilità non vorrei rischiare, te capi'?
TechnoPhil
04-06-2003, 11:00
Ti ho detto che così non rischi!!!!!!!!!!!!!!
Formatta e salvaci sopra un po di stronzate. :cool:
^O^ Yawn
04-06-2003, 11:04
oky , grazie.
lucadeep
04-06-2003, 11:05
cerca l'utility per la formattazione a basso livello, non ti preoccupere che così non trovi nemeno un clusterino!!!!!
Originally posted by "^O^ Yawn"
fra una decina d'anni!!! (:-)
scherzo... come ho detto ci sono docum anche di mio padre, es carta di credito o altro.
e sinceramente se pure ci fosse una minima possibilità non vorrei rischiare, te capi'?
Devi formattare a basso livello, ti ci vuole + tempo ma vai sicuro, se esegui un formattazione normale puoi recuperare tutto, mentre per quanto riguarda il copiare sopra dei file, diventerebbe un'operazione lunga e dovresti poi riempire il disco fino ad occuparne tutto lo spazio per poi riformattare ancora quindi te la sconsiglio.
Eccoti un link per alcune utility
http://www.hwsetup.it/periferiche/hd.htm
Non me ne vogliate per il link !!!
^O^ Yawn
04-06-2003, 11:07
Originally posted by "lucadeep"
cerca l'utility per la formattazione a basso livello, non ti preoccupere che così non trovi nemeno un clusterino!!!!!
mi sapresti dare qualche link o nome?
Per la formattazione a basso livello vedere il sito del produttore
I link li trovi nel topic in rilievo
A formattare a basso livello ti scassi l'Hard Disk...
Ha ragione TechnoPhil: copia nell'HD dell'altra roba, magari un paio di film da 700MB, o riempilo di MP3 e poi ricancellali.
Ottieni la definitiva cancellazione dei file precedenti e risparmi il tuo povero HD :)
^O^ Yawn
04-06-2003, 14:09
ok grazie!!!
pippocalo
04-06-2003, 14:34
Allora visto che vuoi sapere:
esistono metodi per ottenere i dati dall'HD anche dopo averlo formattato a basso livello e dopo averci scritto sopra. Si basano sul fatto che la variazione di campo magnetico non viene cancellata totalmente da una nuova scrittura e può essere rilevata con metodi speciali: ovvero non con quanto si dispone a casa.
Un centro specializzato o la CIA lo può fare.
Alcuni programmi, come il Wipe disk (lo trovi con Google); riscrivono i settori fino a 6-7 volte cancellando ogni traccia dei tuoi dati.
Tuttavia tieni presente che i dati della carta di credito di tuo padre rischiano molto di più quando ti connetti ad internet (la possono grabbare ed usare) .
Ciao
fsdfdsddijsdfsdfo
04-06-2003, 15:50
i metodi di lettura si chiamano EMS (e... magnetic state)
gli hd essendo fatti di metallo non solo hanno memoria meccanica (provate a piegare una graffetta... vedete che non torna come era prima?) ma anche memoria elettrica (effetto memoria sulle batterie dei cell di vecchia generazione) e memoria magnetica.
non è che non viene cancellato completamente. lo stato di polarizzazione non ha intermedi tra nord e sud (non c'è 1/2 nord.... altrimenti potremmo usare piu di soli 2 bit con notevoli risparmi di spazio) solo che il metallo si ricorda cosa aveva prima.
la cosa migliore sarebbe mettere l'hd in un forno a microonde :)
wipeout è però più che sufficente
Speedy L\'originale
04-06-2003, 19:53
[quote="Aiace"]A formattare a basso livello ti scassi l'Hard Disk...
[quote]
Sei sicuro?
Questa nn l'ho mai sentita.
Non è che si rompe per forza, ma la formattazione a basso livello comporta una usura rilevante della periferica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.