View Full Version : Conviene aggiornare il firmware del Sony Dru500ax?
Purtroppo ho ancora questo stranissimo problema http://forum.hwupgrade.it//viewtopic.php?t=453081&highlight=thats+write
che non ho risolto nemmeno col formattone :(
L'unica cosa che non ho provato è aggiornare il firmware, ma sono un pò restio, perchè proprio in questo forum mi sembra di aver letto che i nuovi firm limitano il master a causa di probl di copyright con i supporti o qualcosa del genere. Purtroppo non ho trovato la discussione, cmq ne sapete di + o avete consigli da darmi fatevi sotto :)
Marco.exe
04-06-2003, 10:59
come ti è stato suggerito aggiorna il fw. Al massimo scrive piu piano; sempre meglio che non scrivere giusto?
e anche nero (35)
Ti ringrazio per l'intervento ;)
Cmq non è una questione di software, Nero l'ho già aggiornato alla 5.5.10.35 ma non è servito; e nemmeno usando altri software ho risolto.
Sui that's write non scrive + nè dvd-video nè dvd-rom, mentre altri supporti migliori tipo verbatin,magnex,tdk,traxdata è tutto ok.
L'unica cosa che ho fatto ultimamente è stato aggiornare il bios della scheda madre perchè altrimenti non supportava un controller che avevo comprato,può dipendere da quello?
Ho appena aggiornato il firm da 2c a 2f,
ma i that's write non li scrive lo stesso,
la simulazione si è interrotta con un errore verso il 6%.
(ho usato Nero ultima vers.) :muro:
Coyote74
09-06-2003, 13:52
Il problema potrebbe essere una partita di supporti difettosi, tra l'altro non sei l'unico ad aver avuto problemi con i nuovi TW. Se hai provato con vari software, vari firmware e hai effettuato già un bel formattone del tuo sistema, non vedo altro motivo per il malfunzionamento se non la scarsa qualità dei supporti. A meno che non sia difettoso il masterizzatore, ma lo escluderei visto che con altri supporti fila tutto liscio. Credo proprio che sei stato sfortunato nell'acquisto di dischi che non vanno bene per il tuo sistema.
dotlinux
09-06-2003, 14:39
I that's write sono in assoluto i supporti più scadenti che puoi trovare (vedi il forum di www.italiadvd.it), io ne ho usato uno per copiare il gladiatore e a distanza di 2 mesi ha iniziato a saltare verso la fine.
Ora uso solo media-express o network (entrambi sotto i 2€).
Ciao
Originally posted by "dotlinux"
I that's write sono in assoluto i supporti più scadenti che puoi trovare (vedi il forum di www.italiadvd.it), io ne ho usato uno per copiare il gladiatore e a distanza di 2 mesi ha iniziato a saltare verso la fine.
Ora uso solo media-express o network (entrambi sotto i 2€).
Ciao
Guarda che son proprio i media express e i network a far schifo... stai attento perchè sono proprio pericolosi, qualitativamente parlando. Anche i that's write blu son messi male, ma non a questo livello...
Se vuoi in un consiglio lascia perdere quelle 2 marche...:)
In effetti i nuovi That's Write non sono un granchè,
quindi non è una grave perdita il fatto di non poterli masterizzare.
Il problema però è che dalle mie parti le uniche alternative ai TW
(per quanto riguarda dvd intorno ai 2 euro) sono i Princo o i Quixo,
ed anch'essi a quanto mi risulta non godono di un ottima fama.
Ho letto giudizi positivi sui Ritek ma qui da me non li hanno nemmeno mai
sentiti nominare :mad: ; se poi mi oriento su supporti superiori
mi sono trovato di fronte a prezzi davvero assurdi,
anche 7 euro per un dvd-r Verbatim o un Traxdata :eek:
Potete consigliarmi qualche marca con un buon rapporto qualità/prezzo
e magari anche dove comprare? Anche in pvt và benissimo. Grazie :)
compra online in italia...
usa google.it e cerca "dvd-r ritek" poi scorri fino a trovare il link a un certo sito detto Guasko... a breve gli dovrebbero ritornare i ritek 2x e 4x...
Originally posted by "aXio"
a breve gli dovrebbero ritornare i ritek 2x e 4x...
Sei ottimista. E' una vita che sono "temporaneamente esauriti".
Originally posted by "lampur"
Sei ottimista. E' una vita che sono "temporaneamente esauriti".
li dava in restock... cmq ci son sempre i samsung beall che son ottimi dvd-r, peccato solo a 2x :)
Ho trovato il link che mi hai suggerito, grazie :)
Puoi darmi qualche info sui dvd-r Fujifilm, li hai mai provati?
Originally posted by "R3ZN0R"
Ho trovato il link che mi hai suggerito, grazie :)
Puoi darmi qualche info sui dvd-r Fujifilm, li hai mai provati?
Qualche utilie informazione la si può trovare anche qui:
http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia
Ti ringrazio,ma preferirei un commento di chi li ha provati in prima persona. :)
Tempo fà proprio su dvdrhelp ho letto dei commenti positivi sui bulkpack,
un mio amico si è convinto a comprarne uno spindle da 50 e non ne funzionava nemmeno uno! :eek:
Fortunatamente li hanno ripresi indietro al negozio ehehehe
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.