View Full Version : Problemi abit Nf7-s per Wilson
posto per conto suo visto che il pc che si è fatto adesso non funziona.. a quanto ho capito ha messo il bus a 220 poi ha impostato il controllo delle ventole.. ha riavviato e non si vede più nulla!! Ha levato tutto.. ha provato a cambiare la scheda video.. a usare solo ram+procio+scheda video ma niente!! ha levato la batteria e rimessa.. ma nulla.. sapete consigliarlo?
ringrazio il mio amico daniele x aver postato x me!
Cmq so 2 ore che nn mi parte più.Come un coj... ho impostato nel bios il controllo delle ventole e nn è più ripartita
Tutte a me devono capitare. Ho resettato il cmos,tolto la batteria,cambiato ram,cpu,sk video,messo 3 ventole tachimetriche e nulla. La piastra parte,ma non si accende il monitor.Possibile?
Ora sto con il secondo pc fortunatamente!!!
hai provato magari con quegli adattatori per le ventole che rubano corrente ai fili degli Hardisk/Cd rom?? magari cosi' va....prova non ti costa nulla...
biagimax 101
03-06-2003, 22:00
lo fa il beep iniziale la mobo all'avvio?
Se non lo fa mi sa tanto che è andato per le pezze il bios.
Flash a caldo!!! Ciao
nn saprei non ho collegato il cicalino :( possibile che si sia sputtanato così andava bene,poi come ho settato la voce del controllo delle ventole :muro:
:cry: :cry: :muro: :muro:
Ciao Yota ;) ...nn sarai contento di quello che sto per scrivere :D :D ...ma secondo me, la cosa più veloce che può fare Wilson è la seguente: provare tutti i suoi componenti sulla tua mobo, se tutto va, allora gli tocca fare un bel flash a caldo, sempre usando la tua mobo. Se nemmeno questo funziona...beh ci rimane la garanzia...
Poi vienimi a dire che gli amici nn servono (a farti smontare il piccì) :D :sofico:
Originally posted by "MrPinco"
Ciao Yota ;) ...nn sarai contento di quello che sto per scrivere :D :D ...ma secondo me, la cosa più veloce che può fare Wilson è la seguente: provare tutti i suoi componenti sulla tua mobo, se tutto va, allora gli tocca fare un bel flash a caldo, sempre usando la tua mobo. Se nemmeno questo funziona...beh ci rimane la garanzia...
Poi vienimi a dire che gli amici nn servono (a farti smontare il piccì) :D :sofico:
per le prime cose va bene.. ma per il flash a caldo non mi fido.. metti che zompa tutto (anche la mia si intende? :muro: )
come dovrei fare ? a flashare se nemmeno mi parte ?
come dovrei fare ? a flashare se nemmeno mi parte ?
A parte gli scherzi, Wilson, se nn hai Corsair LL, secondo me il bios è andato in ferie (beato lui), quindi, al limite, prima di provare il flash a caldo, potete semplicemente provare ad avviare il tutto con il bios di Yota (che mi starà maledicendo :D :D :D ), se va almeno sai cos'è con certezza...poi vi regolate voi.
;)
noo,cioe dovrei togliere il chip a yota e montarlo sulla mia? O altrimenti come,non l'ho mai fatto :confused:
Ho le twinmos 3200 bh5 :)
Originally posted by "wilson"
noo,cioe dovrei togliere il chip a yota e montarlo sulla mia? O altrimenti come,non l'ho mai fatto :confused:
esattamente (nn necessariamente a yota, ma ad un anima pia con la tua stessa mobo), io non ce l'ho, ma sicuramente qui sul forum, qualcuno di roma ha la pinza per estrarre il chip del bios senza fare danni...chiedi in giro.
lasciamo perdere,tanto domani la riporto al negoziante e la faccio controllare e cambiare,azz manco mezza giornata è durata :sofico:
lasciamo perdere,tanto domani la riporto al negoziante e la faccio controllare e cambiare,azz manco mezza giornata è durata :sofico:
Che fai zompetti di qua e di là???
Comunque io per non avere di queste sorprese e visto che la mobo l ho presa in rete e non vorrei malauguratamente aspettare 2 mesi per la sostituzione mi sono mandato a prendere un chip del bios già flashato di riserva, non si sa mai :D :D ;)
anarxisco
04-06-2003, 08:29
Originally posted by "SPhinX"
Che fai zompetti di qua e di là???
Comunque io per non avere di queste sorprese e visto che la mobo l ho presa in rete e non vorrei malauguratamente aspettare 2 mesi per la sostituzione mi sono mandato a prendere un chip del bios già flashato di riserva, non si sa mai :D :D ;)
Interessa anche a me... dove l'hai trovato? a che prezzo?
byez
andrebbe bene questo kit ? Viene 33eu +iva
http://www.amdplanet.it/varie/articoli/4/index.php
emanuelito
04-06-2003, 12:04
No quello nn va bene xkè ha il chip del bios da 2mb e nn da 4mb come serve a te e a tutti i possessori di Nforce2.
andrebbe bene questo kit ? Viene 33eu +iva
http://www.amdplanet.it/varie/articoli/4/index.php
Quello (che poi è l'unico che vendono in italia) è sempre da 2mb, però è per i bios di tipo DIL (di forma rettangolare come per esempio quello della ECS), mentre a te serve quello per zoccolo PLCC quadrato.
Lo puoi comprare solo sul sito originale http://www.ioss.com.tw/ con pagamento con carta di credito. Per il modello preciso puoi scrivergli (pare rispondano in pochi minuti), cmq dovrebbe essere quello da 24$ + 8$ di spedizione, al cambio circa 30 euro e ti arriva in una settimana.
Così mi è stato detto da chi l'ha già comprato.
Ciao.
ma...allora conviene prendere a 10eu solamente l'eprom e programmarla :D
Resta il fatto che oggi il negoziante mi farà sapere qualcosa,altrimenti mi attacca e nn me la cambia,porca miseriaccia :muro:
ma...allora conviene prendere a 10eu solamente l'eprom e programmarla :D
Resta il fatto che oggi il negoziante mi farà sapere qualcosa,altrimenti mi attacca e nn me la cambia,porca miseriaccia :muro:
wela.. come va allora? Portata la mobo? Fammi sapere che ti dicono .. ;) speriamo bene..
Originally posted by "anarxisco"
Interessa anche a me... dove l'hai trovato? a che prezzo?
byez
Dai un'occhiata da Hwm@g!c.com!!
Bye :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.