View Full Version : xaser3, 4dischi ,4 lettori! dove e quale sist.watercooling ?
raga datemi na mano .........scegliete un sistema a liquido per sto case del case...e ditemi dove prenderlo! (senza taniche esterne)
ps ho un p4 3ghz(800fsb)
oooooooo ..ma come??? dove sono questi fans del liquid cooling.????.
MasterSH
03-06-2003, 22:13
Vai su qualche sito no?così ti scegli i pezzi e lo costruisci tu ;)
li ho visti ce ne sono a iosa....ma molti si lamentano che non cambia niente....sembra che per avere bei risultati bisogna stravolgere il case...farlo diventare tipo una lavatrice....non sono molto convinto...capitoooooo
ecco vedi karlini col lunasio....no dai le bacinelle (i secchi )d'acqua noooooooooooooo
Io personalmente mi sono trovato molto bene con i prodotti WBHouse, ma montando XP e non P4 non posso esserti di molto altro aiuto. A proposito non ho guadagnato in termini di temperature (montando 3 WB), ma moltissimo in termini di rumore (enormemente più basso ora, anche se non sò quantificare i db)! Per quanto riguarda le taniche sappi che io faccio tutto con 3L di H2O!
Ciao! :)
MasterSH
05-06-2003, 11:55
Originally posted by "andytom"
li ho visti ce ne sono a iosa....ma molti si lamentano che non cambia niente....sembra che per avere bei risultati bisogna stravolgere il case...farlo diventare tipo una lavatrice....non sono molto convinto...capitoooooo
Nessuno stravolgimento del case, se lo vuoi integrare è probabile che debba forare letteralmente la parte anteriore in basso per far posto alla ventola 120 * 120, logico.....se vuoi tenere il tutto esterno come faccio io, ti costruisci un supporto, ora che ci penso vanno benone quelle "travi" bucherellate in acciao con cui si costruiscono gli scaffali, non ci vuole tanto....se tieni tutto esterno nel pc vanno solo i tubi del wb ;)
grazie ragazzi..come vedete ybris 1.6? penso che il radiatore dentro il case dimezzi le prestazioni....dovro' aprire una finestra?
ma scusa per quel prezzo non fai prima a comprarti un dio di dissi ad aria e una ventola a regime basso??? se le prestazioni non cambiano il rumore nemmeno in quanto dovresti raffreddare il radiatore con almeno un paio di 120*120 che di bordello ne fannop da vendere; inoltre le pompe, ameno che non integri tutto, fanno il loro rumore......credimi l acqua non vale la candela se non sei disposto a lavorare parecchio per mantenerla e a studiarti un sistema coi fiocchi........se invece ti va di sbatterti e non fare una cosa cosi tanto per fare ti compri un ybris 1.6 un bel cubetto e una tanichella da 10 l.......pompa da 2500 tubetti vari (in piu un wb per chipset e giunto a y se vuoi); due braccetti un paio di rubinetti e monti tutto......prendi un case vecchio seghi tutto via da dentro metti materiale fonoassorbente dappertutto e infili tanica radiatore e pompette dentro.....fai in modo che delle ventole succhino via aria dal radiatore e quello sara l unico rumore che sentirai oltre a quello dell alimetatore (che se ti sbatti puoi rendere silenziosissimo)........ricordati di sigillare la tanichetta e di riempirla con acqua deminerallizzata e un po di quelle sostanze per non far formare merda dentro......il gioco e fatto ma hai speso mille volte di piu che non del dissy ad aria in rame piu fico della storia che anche se metti una ventola a 3 rpm dissipa uguale.....
dnarod non me ne volere se replio a tutti i tuoi post ma dalle tue parole deduco che tu il liquido nel pc non l'hai mai visto
ognuno esprime le opinioni che vuole per carita'..ma... senza conoscere le cose come funzionano e' meglio non esprimerle ;)
puo darsi che tu abbia ragione, ma in genere chi da solo dell incompetente a una persona senza spiegare a sua volta come si fa una cosa (o come la farebbe lui, attenzione) lo fa per ostentare qualcosa che non mi è ben chiaro cosa sia (intelligenza superiore, perizia infinita.......boh?).......se mi spieghi perche credi che io dica stRonz@te e mi convinci io saro felice di dirti "azz è vero acse ero un idiota", ma nel mentre non cercare di fare il saputello con nessuno che è una cosa decisamente infantile.
...e ricordati, la presunzione è una brutta bestia, ma dato che non mi va di litigare con nessuno (sono pacifico io :D ) vorra dire che la prossima volta io mi faro i cazzi miei e, finalmente, tu i tuoi :)
ok andando con ordine rispondo piu' el dettaglio a quello che hai detto
1)quanto a prestazioni un kit a liquido di quelli canonici(lunasio ybris ecc con radiatore integrabile nel case e meno di un litro d'acqua) se ben assemblato batte qualsiasi dissipatore ad aria in commercio con la piu' rumorosa delle ventole
2)la resa di un radiatore e' ottima anche con bassissime portate d'aria.. non sono necessarie ventole rumorose.. basta un filo d'aria
3)le pompe piu' usate non fanno nessun rumore anche se usate esterne... rumori derivano da eventuali vibrazioni .. eliminabili se montate x bene
4) se usi un radiatore una tanica da 10 litri non porta benefici.. basta anche un litro o addirittura non usare nesusn contenitore x l'acqua
5) una pompa da 2500l/h che consigli non porta benefici rispetto ad una da 100-1300 l/h.. consuma e scalda solo di piu' e probabilmente sara' pure piu' rumorosa
cosi va gia meglio.......ok diciamo che mi hai convinto......"avevo torto", ma per risparmiare qualche decibel devo spendere un patrimonio......ne vale la candela??? se poi uno vuole prendere un processore per il puro gusto di oc vabbe, quello è un altro paio di maniche....
grazie 1000 per i consigli...ho un unico dubbio ....come potete vedere nella discussione di maurizio xp (che bello il dissi a liquido),il suo kit sta' bello largo dentro un case mezzo vuoto...verso il basso..un disco ,un cd ecc. ecc ....l'xaser 3 ha i bay da degli hd che arrivano fino in basso sotto i bay 5.25 e non prmette il montaggio del radiatore ...vabbè devo vedere ma non sono convinto ...ho l'impressione di dover portare fuori almeno il radiatore .
grazie a tutti comunque.
diciamo che il liquido non sara' mai indispensabile.. come non lo sara' farsi un impianto hi-fi da 10 milioni, avere una moto che fa 300km/h o elaborare il motore di una macchina... e' pura passione.. e come ogni passione ha il suo prezzo che x l'appassionato vale.. x una persona "normale" e' pura follia :sofico:
x handytom sul quel case x tenere tutto dentro hai due possibilita'..
-togliere il cestello piu' in basso e togliere i rivetti del portacestello e piazzarci il radiatore..
-o sul tetto del case ..
in entrambi i casi xo' c'e' da tagliare la lamiera.. nel primo caso se ti prendi un rad con due 8x8 (black ice micro come quello di maurizioxp ) non hai neanche da tagliare.. pero' l'ho visto solo da deepoverclock e costa una valanga di soldi..
ciao
azz e i 4 dischi che tengo?....muble muble....forse in alto...se po fa'...apro una bella finestra e piglio il radiatore che mi hai consigliato acse....naturalmente con 2 va meglio di una? quindi non posso prendere l' ybris 1.6?
MauryWeb
06-06-2003, 23:15
Io ce l'ho!!!!!!!!
dual amd by gioma...
tutto dentro allo xaser III...
ho fatto un buco tondo da 120X120 sul tetto (al posto delle inutili prese usb aggiuntive) e ci ho piazzato il radiatore...
la vaschetta l'ho messa vicino ai dischi in basso a sinistra e fitta tutto alla grande...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.