Bako
03-06-2003, 20:30
Problema: mentre state puntando il fucile da cecchino vi accorgete che ad un lievissimo spostamento del mouse... il mirino resta fermo e poi si sposta di scatto di "qualche pixel di troppo ": il fenomeno è dovuto ai micro attriti che si formano tra cuscinetti e superficie di scorrimento, attriti detti "radenti" e che rendono più difficoltoso il primo distacco in fase di ogni nuovo movimento. Il tutto si traduce in mini-spostamenti a scatto che non vi permettono di colpire nel punto desiderato (mi succedeva spesso con Battlefield).
Soluzione: la cera da pavimenti (legno se avete un tavolo in legno, cotto se avete un tavolo in pietra, no_nso se avete un tavolo in plastica).
Stendere con cura la cera sulla zona interessata. Ripetere un paio di volte. Con una spugnetta o un panno, passare un velo di cera anche sui cuscinetti del mouse.
Il risultato migliore lo si ottiene con tavoli in legno, perchè impregnandosi garantisce una buona durata dell'effetto. Risultato? Provare per credere: micro-spostamenti precisi al pixel in ogni situazione, con distacchi (cioè passaggio da "fermo" a "in moto" praticamente impercettibili :cool:
Soluzione: la cera da pavimenti (legno se avete un tavolo in legno, cotto se avete un tavolo in pietra, no_nso se avete un tavolo in plastica).
Stendere con cura la cera sulla zona interessata. Ripetere un paio di volte. Con una spugnetta o un panno, passare un velo di cera anche sui cuscinetti del mouse.
Il risultato migliore lo si ottiene con tavoli in legno, perchè impregnandosi garantisce una buona durata dell'effetto. Risultato? Provare per credere: micro-spostamenti precisi al pixel in ogni situazione, con distacchi (cioè passaggio da "fermo" a "in moto" praticamente impercettibili :cool: