View Full Version : Qualche domandina!
Ciao a tutti!
vorrei comprarmi un masterizzatore CD e sono indeciso se prenderlo combo (con anche lettore dvd) così risparmierei l'ottica del toshiba sd-r5002 o normale... cosa mi consigliate? il master dvd si rovina se lo uso anche come lettore dvd?
e su quale marca mi consigliate di "buttarmi"? plextor o liteon vanno bene? conoscete qualche modello che non costi molto e che "aggiri" bene le protezioni?
Grazie 1000! scusate per la lunghezza! :D :pig:
Mistral PaolinuX
03-06-2003, 20:34
Ciao !
Sinceramente a me i combo non sono mai piaciuti granché, anche se è certo che usando un dev di scrittura per leggere la meccanica viene sforzata. Consiglio spassionato è un cd-w LiteOn, ottimi dev soprattutto per i back-up. Per il resto, ti consiglio di usare
http://forum.hwupgrade.it/search.php
per trovare tutte le info che cerchi.
Paolo
sapresti consigliarmi un buon modello?
grasssssie! :D
che ne dite del liteon 52246S?
Mistral PaolinuX
05-06-2003, 22:27
Ciao !
Molto valido.
Paolo
bene! l'ho trovato a 60€! :eek: :D
ho pensato che però è meglio se lo prendo combo... la liteon fa masterizzatori combo? :confused:
Mistral PaolinuX
07-06-2003, 13:23
Ciao !
No, non mi risulta che LiteOn faccia combo.
Paolo
peccato :(
gli LG sono buoni? ho trovato un LG goldstar 48x 24x 48x a 90€
Grazie! :)
Mistral PaolinuX
07-06-2003, 13:29
Ciao !
Male non sono, anche se devo dire che io, che poi sono un teaccaro convinto, ho una preferenza "epidermica" per i LiteOn. Cmq ci sono molti thread a riguardo anche degli LG: con una ricerca avreai tutti i dettagli che cerchi.
Paolo
sfortunatamente ho un cavolo di case dove il terzo masterizzatore non ci stà perchè finisce contro la sk madre! :mad: :mad: :muro:
sfortunatamente ho un cavolo di case dove il terzo masterizzatore non ci stà perchè finisce contro la sk madre! :mad: :mad: :muro:
Mistral PaolinuX
07-06-2003, 13:39
Ciao !
Se te la cavi nel "fai da te" puoi metterlo all'esterno: basta fare i buchi per il cavo IDE e per l'alimentazione e quindi, con due lastre di ferro, fissare il dev (da mettere sopra il case stesso) alle "pareti" del case.
Paolo
:eek: :eek: :eek:
no no! non sono capace! :D
Mistral PaolinuX
07-06-2003, 13:55
Ciao !
Volendo, ti bastano un trapano (normale) per fare 4 buchi sulla "testa del case": questi 4 buchi devono descrivere la forma di un rettangolo. Poi con un segetto (magari ad arco) con una lama da ferro o plastica ritagli il quadrato. In questo modo porti fuori il cavo IDE ed il cavo di alimentazione senza dover fare saldature. Fatto questo, prendi il dev e lo metti sopra al case, davanti al buco. Attacchi alimentazione e IDE al dev, quindi prendi 2 placche di ferro di largezza uguale a quella che c'è tra i buchi filettati in cui avviti normalmente le viti bloca case. Fatto questo, buchi i lati del case con un trapano (punta piccola, devono passarci le viti normali che bloccano il dev) e buchi in corrispondenza le 2 placche, in modo da poterle avvitare al case. Fatto anche questo, pratichi i buchi sulle placche di ferro in corrispondenza dei buchi che ci sono sul dev. Ora hai 1 dev pronto per essere attaccato in esterno e 2 palcche che si possono fissare, con adeguate viti e dadi sia al dev che al case. Avviti il tutto (occhio che i dadi di controbattuta devi metterli all'esterno ed avvitare stretto: non è bello se a PC acceso casca una vite od un dado nel case e ti manda a massa qualcosa: si brucia tutto! Quindi l'operazione è a tuo rischio e pericolo). Meno pericoloso è comprare una scheda USB2.0 ed un kit esterno per attaccare il dev all'USB.
Paolo
oppure lascio che il master. esca di 2 centimetri dallo slot no? :D :o
Mistral PaolinuX
08-06-2003, 17:41
Ciao !
Anche... ma vuoi mettere che bello il "taglia&cuci" ? :D
Paolo
ma non sai quanto è spesso il mio case! :D
credo che mi prenderò un LG... ho letto che non sono male!
Mistral PaolinuX
09-06-2003, 22:09
Ciao !
Il case è spesso ? Non c'è problema, si usano il trapano a percussione ed il seghetto alternativo (quello elettrico) :D :D Si, sono maniaco del fai-da-te :D :D
Quanto alla scelta del CD-W, ti ripeto che la mia preferenza per i LiteOn è puramente epidermica, nel senso che so che gli LG sono ottimi dev, ed io preferisco LiteOn per motivi che esulano da questioni propriamente "tecniche".
Paolo
icestorm82
10-06-2003, 11:33
Originally posted by "Mistral PaolinuX"
Il case è spesso ? Non c'è problema, si usano il trapano a percussione ed il seghetto alternativo (quello elettrico)
:D :D :D In alternativa puoi usare un "martelletto" pneumatico!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.