View Full Version : Come masterizzare un cd con molte foto da vedere su DVD?
Salve, non sapevo dove postare qperchè ci sono molte sezuini in cui mettere questo thread, quindi ho deciso di metterlo qui............... Spero di non aver sbagliato!
Allora il problema è questo:
Ho una compilation di foto su hhd che vorrei masterizzare (preferibilmente con nero) su un cd! Quest'ultimo dovrebbe essere letto e quindi dovrebbe mostrare le foto su televisore tramite o DVD da tavolo o DVD della playstion 2!
So che la cosa è fattibile, ma non sò farlo!
Mi aiutate?
Grazie.
tommy781
03-06-2003, 20:58
io avevo masterizzato come vcd ma con scarsi risultati,risoluzioni che deformavano la foto sulla tv, com photo album hai la funzione apposita per creare album fotografici da vedere su lettore dvd di casa ma è un programma a parte. prova a fare con nero,selezioni vcd o svcd (meglio il secondo) poi trascini tutte le foto e ti armi di santa pazienza nel senso che lasci lì tutto il giorno che faccia quello che deve fare, ci vuole tempo, molto tempo.
Originally posted by "tommy781"
io avevo masterizzato come vcd ma con scarsi risultati,risoluzioni che deformavano la foto sulla tv, com photo album hai la funzione apposita per creare album fotografici da vedere su lettore dvd di casa ma è un programma a parte. prova a fare con nero,selezioni vcd o svcd (meglio il secondo) poi trascini tutte le foto e ti armi di santa pazienza nel senso che lasci lì tutto il giorno che faccia quello che deve fare, ci vuole tempo, molto tempo.
Sei sicuro? Non è mica un divx, cosa deve fare tanto tempo?
Non c'è qualche altro metodo?
Mi dici dove scaricare photo album? Chi lo produce?
Grazie.
tommy781
04-06-2003, 09:19
photo album è della adobe, lo trovi in giro....,nero ci sta parecchio perchè defe codificare le immagini come se fossero un film, non è immediata la cosa,magari, photo albu è più veloce perchè nasce per ste cose.
io ho fatto un foto cd con il metodo dei vcd con nero , il risultato non è il massimo ma la qualità è discreta
Non ci sono altri modi per avere un risultato ottimo?
tommy781
04-06-2003, 09:51
questi sono quelli che conosco io,sicuramente ci sono altri programmi ma onestamente non li conosco, se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
Originally posted by "tommy781"
questi sono quelli che conosco io,sicuramente ci sono altri programmi ma onestamente non li conosco, se mi viene in mente qualcosa ti faccio sapere.
Grazie!
Intanto se qualcun'altro ha qualche idea, sono ben accetti suggerimenti...............
xxAndreAxx
04-06-2003, 11:43
in giro avevo trovato un programma che trasformava da immagini a AVI.. SCEgliendo risoluzione e durata della diapositiva.. prova a cercarlo e poi a masterizzare l'avi normalmente con nero :)
Originally posted by "xxAndreAxx"
in giro avevo trovato un programma che trasformava da immagini a AVI.. SCEgliendo risoluzione e durata della diapositiva.. prova a cercarlo e poi a masterizzare l'avi normalmente con nero :)
Mi dai almeno qualche info sul nome di questo programma?
xxAndreAxx
04-06-2003, 12:32
mmh aspetta che cerco :)
xxAndreAxx
04-06-2003, 12:46
il nome non l'ho trovato ma questa discussione potrebbe esserti utile :)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337238
Originally posted by "roby.73"
io ho fatto un foto cd con il metodo dei vcd con nero , il risultato non è il massimo ma la qualità è discreta
Ho provato anche io................. Ho scelto svcd, ho trascinato tutte le foto a sinistra ed il risultato è che la PS2 non mi legge il cd...........
Mi spieghi nel dettaglio come si fa?
Grazie.
^O^ Yawn
09-06-2003, 19:16
interessa pure a me qualche soluzione valida.
P ho provato con nero... ma non si vedono tanto bene
:D per mè un ottimo programma per fare vcd è ULEAD DVD PICTURE SHOW 2
ti permette facilmente di mettere le tue foto con titoli..dissolvenze incrociate di diversi tipi
e poi ci puoi mettere la musica e le dissolvenze che te le fà lui in auomatico
pui farlo cu CD oppure DVD
Originally posted by "pais10"
Ecco il programma che fa per te: ProShow Gold
Link : http://www.photodex.com/
Bye!
*Pais10*
Grazie mille l'ho scaricato!!!!
Dato che sei stato così gentile, potresti spiegarmi passo passo come ottenere un cd autopartente che si possa leggere nella PS2? Il programma è inglese e non ci capisco niente.
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.