View Full Version : Motherboard P4xp-x: com'è?
ciao raga ero intenzionato a comprare questo scheda abbinata a un celeron 1.8 ghz (non mi interessano le prestazioni), e a 512Mb di PC133 :) già in mio possesso (la scheda può montare sia ddr che sdr), ma a questo punto volevo capire a quanto viaggerebbe il bus di sistema :confused: :confused:
inoltre , il sito asus , dice che questa mobo ha il chip 845D ma sul sito Intel non esiste!!!!!
comunque a torta finita, secondo voi il pc sarebbe veloce?
ps=basta un ali da 250???
ciao ;)
Alpha Centauri
03-06-2003, 18:38
Certo perchè non dovrebbe ? :)
Gia' il Celeron non e' molto performante, ma con le vecchie SDRAM le prestazioni crollano ancor di piu', un vecchio Celeron da 1.2-1.3 e' sicuramente piu' performante con quelle RAM.
Magasi si trova ancora qualche fondo di magazzino... senza contare quanto poco scaldino i vecchi celeron rispetto ai nuovi basati sul P4.
Il 1.8 e' basato sul vecchio processo a 0.18 micron, sarebbe meglio un 2Ghz praticamente allo stesso prezzo, basato sul nuovo processo a 0.13.
Vuoi riciclare della vecchia RAM per forza ?
A cosa ti serve ?
sarebbe meglio un AMD meno dipendente dalla RAM, e schede come quella della ASRock, ECS e ci dovrebbe essere la corrispondente AMD della Asus della serie -X supportano la SDRAM.
Le DDR sono di rigore con il P4...
sinceramente non conosco i consumi del celeron :) , piuttosto sai a quanto viaggerebbe il bus? è buona come mobo?
x mazzy, guarda la scelta è obbligata per le ram, mi è partita la supermicro e ora che me ne torna una nuova in garanzia ce ne vuole.......
comunque pensi che il sistema in generale sia lento?
ciao
Ah,
ma la cpu funziona si ?
colpito da fulmine o cose del genere ?
un celeron 1.8 con SDRAM non credo sia piu' veloce del P3 1Ghz presumo a 133Mhz su i815.
Certo sei in una brutta situazione...
Se non sei proprio a corto di soldi, consiglieri una P4PE della Asus, si trovano ai saldi ora che tutti vogliono la P4P800, magari ci metti un celeron temporaneamente ed uno stick di RAM economica PC2100, e a natale magari, passi ad bel P4 e aggiorni la RAM e ti trovi un ottimo PC ben performante.
Comprare la p4xp-x secondo me' e' buttare i soldi, risparmi ma ottiene prestazioni modeste e poca espandibilita' futura'.
Ne ho montata una oggi. NN è costruita male (come la A7V8X-X per intenderci...), sinceramente mi ricorda molto la P4B266, basata anch'ella :D su i845D (che era la prima versione di i845 con supporto alle DDR, xchè il primissimo i845 supportava solo le SDR), tutto sommato x quel che costa, ha Lan, USB2 e uscita SPDIF di serie, nn è male. Giusta la considerazione sul Celeron 1.8, prenditi direttamente un 2.0.
Saluti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.