PDA

View Full Version : HELP INFRAROSSI! URGENTE X TUTTI!

asusmille
03-06-2003, 19:11
Io sto per prendere questo portatile,

Asus LK8410 PentiumIII 850
(caratteristiche hardware)
Recensione di Roberto Chibbaro

Si è presentata in questi giorni la necessità di acquistare un notebook, di fascia medio-alta che fosse il più versatile possibile. La scelta è caduta sull'Asus LK8410, sia per la dotazione tecnica sia per l'ottimo prezzo d'acquisto.
Il pc portatile è stato acquistato presso lo store on line www.chl.it che sebbene praticasse un prezzo di listino leggermente più alto di quello della concorrenza, per mezzo di sconti e promozioni arriva infine ad essere più basso.
In basso riporto un immmagine del notebook trattato in questa recensione a seguire ritroverete le caratteristiche hardware dettagliate.

CPU: Intel PentiumIII 850 FCPGA con Sistema di ventilazione RHE cooling fan con Flux Tunnel Routing
Scheda madre: Intel 440MX Supporto per tecnologia Intel SpeedStep, Bios Phoenix 256Kb flash
Hard Disk: 20 GB 2.5" IDE Ultra DMA33
Memoria: 128MB 100MHz SDRAM (integrata sulla M/B). Un socket SODIMM per espansioni fino a 256 MB
Lettore: DVD integrato da 5.25" ATAPI 8X
Floppy: FDD 1.44
Modem: Modem/Fax integrato con supporto 56K/19200 V.90 e codifica AC-97 I/F. Scheda di rete 10/100 con RJ45 integrata
TouchPad: ALPS® TouchPad
Tastiera: Tastiera 19mm full size 86/87/88-key con tasti funzione per Windows
Sistema audio: integrato 16-bit stereo sound, Sound Blaster® Pro compatibile, con effetti 3D sound, Full-duplex con altoparlanti e microfono integrati.
Display: Display TFT 14.1" a matrice attiva, XGA 1024 x 768 con 64 K Hi-color.
Sistema grafico: S3 Savage/ MX 2X AGP 3D VGA chip. Uscita TV-out
Batteria: Li-Ion ad alta capacità (8 celle, 3200mAh, 46W)
Alimentazione da rete: Adattatore AC automatico 19V DC, 2.4A, 50W
Power Management: SMI power management, Stand-by, Suspend to Disk, e Suspend to RAM. Supporto APM 1.2. Supporto ACPI
Indicatore di stato a Led: stato della batteria e carica, accesso all'HDD, Caps lock, Scroll Lock and Number lock.
Interfacce di I/O: 1 porta parallela (EPP) bidirezionale, 1 porta seriale RS-232C 9 pin, 1 porta PS/2 compatibile per tastiera o mouse, Interfaccia infrarossi IrDA 1.1 compatibile, FIR-4Mbps/SIR-115.2Kbps , connettore VGA per monitor esterno (supporta la visualizzazione simultanea), connetore Tv Out, 2 porte Usb, connettore In/Out Audio, 2 SLOT PCMCIA tipo II oppure 1 tipo III, connettore PortBar per docking station.
Dimensione: 310 x 256 x 35 mm (L x P x A)
Peso: 2,9 Kg compresa la batteria.
Software: Windows ME preinstallato

a cosa serve la porta infrarossi? Posso collegarlo al cel? (che modelli?)

ditemi tutto quello che sapete x favore... posso collegarmi a internet col cel (simens c45)?

Souldust
03-06-2003, 19:16
BASTAVA SEMPLICEMENTE CHE CHIEDEVI QUALI CELLULARI SONO COMPATIBILI CON LA PORTA INFRAROSSI!
E NON RIPETERE 3 VOLTE UN 3D INUTILE!

Ecio
03-06-2003, 20:21
se il c45 e' come il c35 NON ha l'irda MA si puo' usare via cavo SERIALE (e ti va anche bene che su quel portatile la seriale c'e')

PS NON RIPOSTARE TRE VOLTE C**ZO !!!

asusmille
03-06-2003, 20:38
nn ho postato 3 volte! cmq scusate.. ma a cosa serve genericamente l'infrarossi?

Quanto costa il cavo seriale?

ciao

Grazie

Ecio
03-06-2003, 20:42
l'infrarossi serve in genere x parlare con cellulari/palmari etc.. dotati di infrarossi anch'essi.

il cavo mi pare di averlo pagato un paio di anni fa sulle 40-50mila *lire*, ovviamente non originale siemens (che altrimenti ne costava forse 80klire)

Ps se riguardi nel forum vedrai TRE post con lo stesso titolo sull'infrarossi, avrai sbagliato a cliccare non so, fai + attenzione :)

asusmille
03-06-2003, 21:44
scusatemi... siccome ho la connessione lentissima avrò cliccato + di una volta.... starò + attento..

asusmille
05-06-2003, 12:51
:sofico: :sofico: