PDA

View Full Version : La firewire ieee1394 è bidirezionale? in & out?


foeg
03-06-2003, 18:02
ho 1 schedina firewire IEEE1394 pci e x l'acquisizione no problem!
Posso anche uscire da questa scheda? nel senso salvare i file DV sulla videocamera? la videocamera ha il DV in attivato e quando schiaccio il pulsante del rec mi compare anche il pallino rosso e la scritta DV IN però mi registra solo la schermata blù vuota come se non ci fosse segnale in ingresso! :muro:

Grazie!

Atomix
03-06-2003, 18:21
quella sul pc è senz'altro bidirezionale, infatti può funzionare anche da scheda di rete.
Quando registro da pc a videocamera dv (ho una jvc) quest'ultima non la setto su rec ma la lascio in modalità play, il rec lo uso dal programma del pc (studio7), e funziona !!
Magari posta che vc hai, chi ne ha una uguale potrà aiutarti ;)
Ciao

foeg
03-06-2003, 22:12
ho una sony tr7000e D8, un pò vecchiotta ma sai come è..pochi $$$ !!!
gli ingressi li ho abilitati io con un cavetto i.LINK su LPT1 e DVIN lite 1.7 sono sicuro che sono abilitati, anche per da vcr (in analogico) funziona e siccome si attivano entrambi.....e poi sulla vc compare la scritta DV IN quando schiaccio rec sul telecomando.

Purtroppo non ho il software che hai tu, non sai se c'è un'altro software che abbia il tasto rec?

oops..mi viene un dubbio: la scheda è bidirezionale ok, ma il cavo? anche? non sarà che il cavo che ho io siccome era in dotazione alla scheda è monodirezionale? oppure stò dicendo scemate? il segnale sia in ingresso che in uscita viaggia sempre sugli stessi conduttori? non è che c'è 1 x in e 1 x out? mmmmmmmmmm che casino!!! :muro:

Se puoi darmi una mano te ne sono grato, ho diverse discussioni in questa forum ma chissà perchè non ottengo risposte.

Ciao, grazie.

Atomix
03-06-2003, 22:29
mah,
io uso il cavo che era in dotazione alla videocamera, per il resto non so proprio dirti, mi dispiace...
L'unica prova che ti posso consigliare (che ho fatto anche io in passato) è quella di collegare un'altra v.c. dv (di un tuo amico) alla tua e metterla (quella del tuo amico) su play con un nastro dentro (ovvio), e la tua in rec per vedere se registra correttamente in dv.
Così saprai almeno se la colpa è davvero del pc

Ciao

foeg
03-06-2003, 22:39
Certo una prova del genere toglierebbe ogni dubbio non ci avevo pensato GRAZIE!

Peccato che mi civuole un cavo 4pin-4pin o un adattatore che non ho!
il mio cavo è 4pin-6pin! maledizione!! :muro:

Paki
04-06-2003, 13:34
Il tuo cavo è bidirezionale, non penso sia questo il problema. Prova a spegnere il tutto, avvia il PC, accendi la videocamera posizionata du VCR, naturalmente con cassetta all'interno, senza necessità di mettere a registrare, insomma posizionata su "stop". Poi avvia sul PC, il programma che manda in play il filmato e prova a vedere se nel mirino della videocamera vedi il filmato.