PDA

View Full Version : aiuto sto rischiando di bruciare il procio

Gig4hertz
03-06-2003, 17:46
è già la seconda volta che la ventola del volcano 9 si spegne a buffo, fortuna che la mobo quando la cpu supera una certa temperatura si spegne cmq rischio di bruciare, quando si è spento le due volte ho subitpo controllato il dissipatore non potevo tenere il dito + di 1 sec erano almeno 80°! cosa dite che può essere a far spegnere la ventola? configurazione in sign

SPhinX
03-06-2003, 18:04
Dov'è attaccata la ventola? Prova ad attaccarla direttamente all ali!!

Gig4hertz
03-06-2003, 18:49
che intendi per direttamente all'alimentatore? la ventola ha un attacco sulla mobo e uno sui connettori dell'alimentatore(come c'è scritto sul manuale del dissipatore)

SPhinX
03-06-2003, 19:00
Voglio dire l'alimentazione della ventola, ma dalla tua risposta credo che sia attaccata all'ali!!
Hai provato a muovere leggermente il connettore dov è attaccata per vedere se fa qualche contatto strano? Magari è la ventola difettosa. Prima funzionava ?

Gig4hertz
03-06-2003, 19:36
si ma nn ce l'ho da molto, non è che l'alimentatore non ce la fa? anche se mi sembra strano la mia config non richiede molta energia ho un 350 watt codegen

SPhinX
03-06-2003, 19:53
Non credo che l'alimentatore non ce la faccia, cmq puoi provare staccando qualche periferica!!

Io credo che ci sia qualche cavetto che fa falso contatto!!

cajenna
03-06-2003, 20:45
controlla che gli spinotti dei molex siano ben infilati,a volte fanno dei falsi contatti!
PS: ti consiglio di installare un programmino che ti segnali quando si ferma una delle ventole.. ;)

SPhinX
04-06-2003, 00:28
Originally posted by "cajenna"

PS: ti consiglio di installare un programmino che ti segnali quando si ferma una delle ventole.. ;)

Si questo sarebbe molto utile!!! :)