View Full Version : aiuto sto rischiando di bruciare il procio
Gig4hertz
03-06-2003, 17:46
è già la seconda volta che la ventola del volcano 9 si spegne a buffo, fortuna che la mobo quando la cpu supera una certa temperatura si spegne cmq rischio di bruciare, quando si è spento le due volte ho subitpo controllato il dissipatore non potevo tenere il dito + di 1 sec erano almeno 80°! cosa dite che può essere a far spegnere la ventola? configurazione in sign
Dov'è attaccata la ventola? Prova ad attaccarla direttamente all ali!!
Gig4hertz
03-06-2003, 18:49
che intendi per direttamente all'alimentatore? la ventola ha un attacco sulla mobo e uno sui connettori dell'alimentatore(come c'è scritto sul manuale del dissipatore)
Voglio dire l'alimentazione della ventola, ma dalla tua risposta credo che sia attaccata all'ali!!
Hai provato a muovere leggermente il connettore dov è attaccata per vedere se fa qualche contatto strano? Magari è la ventola difettosa. Prima funzionava ?
Gig4hertz
03-06-2003, 19:36
si ma nn ce l'ho da molto, non è che l'alimentatore non ce la fa? anche se mi sembra strano la mia config non richiede molta energia ho un 350 watt codegen
Non credo che l'alimentatore non ce la faccia, cmq puoi provare staccando qualche periferica!!
Io credo che ci sia qualche cavetto che fa falso contatto!!
controlla che gli spinotti dei molex siano ben infilati,a volte fanno dei falsi contatti!
PS: ti consiglio di installare un programmino che ti segnali quando si ferma una delle ventole.. ;)
Originally posted by "cajenna"
PS: ti consiglio di installare un programmino che ti segnali quando si ferma una delle ventole.. ;)
Si questo sarebbe molto utile!!! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.