View Full Version : a proposito di garanzia quando si compra un pc online
Leggo sul sito di agiform:
"Non esiste alcun diritto di richiedere la garanzia se
– il difetto o il danno è stato provocato da un utilizzo non conforme.
Si definiscono non conformi ad esempio le seguenti azioni:
– riparazioni o interventi eseguiti da parte di persone non autorizzate da noi
– apertura dell’apparecchio (ha lo stesso valore dell’intervento di un terzo non autorizzato)
– manipolazione di componenti dell’assemblaggio
– dispositivi dotati di integrazioni o accessori non autorizzati da Aginform personal computer"
ditemi se ho capito bene: se compro un pc intero e lo apro per vedere se l'HD scotta o per cambiare la ventola sul dissi la garanzia decade?
Se anzichè comprare il pc intero prendo i componenti separatamente invece posso "manipolarli"? :confused:
si esatto..cioè..se pigli un pc già fatto loro lo testano e ti dicono che va se inveve pigli uno e tutto il pc a pezzi te li devi assemblare tu e quindi..cmq secondo me è meglio assemblartelo tu.. :cool:
Originally posted by "diafino"
si esatto..cioè..se pigli un pc già fatto loro lo testano e ti dicono che va se inveve pigli uno e tutto il pc a pezzi te li devi assemblare tu e quindi..cmq secondo me è meglio assemblartelo tu.. :cool:
non lo sò assemblare perciò chiedo :D
cmq mi pare una sciocchezza che se compro i pezzi separati posso smontarli e "manipolarli" e se compro il pc intero non posso aprirlo se voglio cambiare le sk-video per es.
Supersubway
03-06-2003, 20:50
No, è furbo: la garanzia loro te la fanno sulla macchina, sul suo funzionamento. Non è come avere la garanzia su 17 pezzi.
Originally posted by "Ttt"
se voglio cambiare le sk-video per es.
devi andare da loro cmq, come dice Supersubway la garanzia loro te la fanno sul funzionamento della macchina. Non è garanzia su 17 pezzi!!
cmq prova dai ti aiutiamo noi caso mai..attento..leggi proma di fare e vedrai..se non te la senti vabbè :pig:
Originally posted by "diafino"
devi andare da loro cmq, come dice Supersubway la garanzia loro te la fanno sul funzionamento della macchina. Non è garanzia su 17 pezzi!!
cmq prova dai ti aiutiamo noi caso mai..attento..leggi proma di fare e vedrai..se non te la senti vabbè :pig:
grazie per l'offerta di aiuto ;) ma non ci provo nemmeno a montarlo, specie x il dissi sul procio... Mi alletta che il montaggio è aggratis, così mi arriverebbe bello pronto che devo metterci solo l'OS.
Supersubway lo sò che è furbo ma mi chiedo se è legale: aspito se compro i pezzi sfusi e monto il pc mi danno la garanzia, che rischio di rompere qualche pezzo nel montaggio, e se lo montano loro no??
Che differenza ci vedono loro tra le 2 cose? boh...al limite vedo se trovo qualcuno che me lo monta.
Supersubway
04-06-2003, 10:06
se compri i pezzi sfusi la garanzia ce l'hai sui singoli pezzi, anche se tu ti devi montare un pc. Se rompi un componente a causa di un errore evidente... è possibile che tu la garanzia la perda.
Poi se loro ti montano il PC hai la garanzia sulla macchina come INSIEME, non sui singoli pezzi, che è proprio un'altra cosa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.