PDA

View Full Version : incredibile...

thefrog
03-06-2003, 17:09
salve...
sono tornato ad accendere il pc copo 3 giorni che era spento e ho avuto una sorpresa che on riesco a capire...
c'erano 2 HD, uno con WIN XP e uno con Linux
non me li vedeva, nessuno dei 2...
ho tolto il disco con linux e sopo svariati tentativi (senza cambiare nulla tra uno e l'altro) è partito quello con WIN XP, ma non finiva di caricarlo, ho ripristinato l'installazione ma poi ho formattato perchè mi aveva perso tutte le impostazioni...ho preferito formattare...
ho risistemato tutto, l'unica cosa che non mi torna è che il drive A: del floppy secondo il mio pc non esiste più, nemmeno dal prompt di DOS...
illuminatemi se avete un'idea...

carmine65
03-06-2003, 20:58
Originally posted by "thefrog"

salve...
sono tornato ad accendere il pc copo 3 giorni che era spento e ho avuto una sorpresa che on riesco a capire...
c'erano 2 HD, uno con WIN XP e uno con Linux
non me li vedeva, nessuno dei 2...
ho tolto il disco con linux e sopo svariati tentativi (senza cambiare nulla tra uno e l'altro) è partito quello con WIN XP, ma non finiva di caricarlo, ho ripristinato l'installazione ma poi ho formattato perchè mi aveva perso tutte le impostazioni...ho preferito formattare...
ho risistemato tutto, l'unica cosa che non mi torna è che il drive A: del floppy secondo il mio pc non esiste più, nemmeno dal prompt di DOS...
illuminatemi se avete un'idea...

Gremlins... :D

a parte gli scherzi... ( ma può sempre essere... :) ), collega uno alla volta ogni disco ( impostato a master )al primo connettore IDE della scheda mamma e fai un test diagnostico del disco col software apposito della casa produttrice del disco rigido. Fai il controllo della meccanica e dell'elettronica del disco e, successivamente, quello totale della superficie per evidenziare eventuali cliuster danneggiati.
Se è tutto OK, allora considera eventuali problemi di surriscaldamento delle unità...

Ciao.

thefrog
03-06-2003, 22:53
nono....
ora ho rimesso tutto a posto....
il problema rimane che mi ha eliminato il floppy.......

carmine65
03-06-2003, 22:55
Originally posted by "thefrog"

nono....
ora ho rimesso tutto a posto....
il problema rimane che mi ha eliminato il floppy.......

e allora mi sa che si è guastato il floppy...
sei fortunato... con una decina di Euro te la cavi.... :)

Ciao.