cisky
03-06-2003, 13:09
Ho un vecchio athlon 1000 raffredato a liquido.
Le temperature stavono introno ai 35 gradi e tutto era OK.
Da un certo periodo in poi (da circa 10 giorni) appena lo accendo e guardo la temperatura, questa parte da 30 gradi e arriva molto in fretta 2-3 min. a 53 gradi!!!!!!
COM'E' POSSIBILE!!!!
Premesse:
... V-Core OK (1.70V)
... Nessun Overclok
... Il waterBlock è montato correttamente
... la pasta siliconica è OK
... Lappatura (Lato waterblock OK )
... Testato senza nessuna periferica (Tranne scheda video)
... Escluderei errori di lettura del sensore termico perchè la temperatura inizale del processore è corretta (Parte da 30 e qualcosa gradi) ed effettivamente toccando la parte esterna del processore processore (Intendo dire il supporto) l'incremento di temperatura percepitop corrisponde a quanto segnalato dal sensore.
??? Io ho pensato ad un problema di alimentatore ... è possibile che un malfunzionamento causi un surriscaldamento così elevato??? (I valori monitorati di tensione però sono tutti a posto!)
??? Potrebbe essere il processore che sta cedendo :cry: (Provabile!) ....
Nota: La ciabatta dove era collegata la spina dell'alimentazione era sovraccaricata per vià dell'utilizzo di troppi dispositivi contemporaneamente e si stava surriscaldando (Quasi fondendosi) ...
... Può darsi che questo sovraccarico abbia danneggiato la MotherBoard???
Qualcuno ha qualche idea/Consigli
HELP PLEASE!!! :mc:
Le temperature stavono introno ai 35 gradi e tutto era OK.
Da un certo periodo in poi (da circa 10 giorni) appena lo accendo e guardo la temperatura, questa parte da 30 gradi e arriva molto in fretta 2-3 min. a 53 gradi!!!!!!
COM'E' POSSIBILE!!!!
Premesse:
... V-Core OK (1.70V)
... Nessun Overclok
... Il waterBlock è montato correttamente
... la pasta siliconica è OK
... Lappatura (Lato waterblock OK )
... Testato senza nessuna periferica (Tranne scheda video)
... Escluderei errori di lettura del sensore termico perchè la temperatura inizale del processore è corretta (Parte da 30 e qualcosa gradi) ed effettivamente toccando la parte esterna del processore processore (Intendo dire il supporto) l'incremento di temperatura percepitop corrisponde a quanto segnalato dal sensore.
??? Io ho pensato ad un problema di alimentatore ... è possibile che un malfunzionamento causi un surriscaldamento così elevato??? (I valori monitorati di tensione però sono tutti a posto!)
??? Potrebbe essere il processore che sta cedendo :cry: (Provabile!) ....
Nota: La ciabatta dove era collegata la spina dell'alimentazione era sovraccaricata per vià dell'utilizzo di troppi dispositivi contemporaneamente e si stava surriscaldando (Quasi fondendosi) ...
... Può darsi che questo sovraccarico abbia danneggiato la MotherBoard???
Qualcuno ha qualche idea/Consigli
HELP PLEASE!!! :mc: