View Full Version : Scheda Wi-Fi Guardate questa e ditemi se è buona.
francescox87
03-06-2003, 12:59
Salve a tutti, in un grosso supermercato (non sò se posso dire il nome) si trova in offerta una scheda wi-fi
La foto è allegata al post
e questa è la descrizione del prodotto:
D-Link Scheda di rete Wireless 11Mbits PCI e PCMCIA certificazione Wi-Fi
Prezzo: 39.90 Euro £ 77.257
vorrei sapere da voi se il prezzo è buono e se va bene per quello che ne vorrei fare io:
Io ne vorrei comprare 2 (una per il computer fisso e una per il mio portatile) in modo da metterli in rete (scambiare file e condividere la connessione adsl Alice 256 che ho sul computer fisso in modo che se mio padre sta navigando sul fisso io possa navigare anche col portatile).
Allora questa scheda va bene per le mie esigenze? (sapete dirmi anche come fare per fare (scusate il gioco di parole :D ) quello che ho scritto su?
un ultima domanda a quanti metri di distanza posso portare il portatile prima che non ci sia + rete?
Fatemi sapere
Grazie anticipatamente
clesan@tin.it
purtroppo non la copertura del segnale dipende molto dal tipo di edificio in cui sei.
Sicuramente una sk con antenna esterna sarebbe più indicata che una pcmcia con adattatore PCI.
Considera anche le sk della d-link da 22Mbit che sono sensibilmente più veloci delle normali 11Mbit, cosa non da poco se devi passare file da un pc all'altro.
Il prezzo di 40€ è buono, però io non me la sento di darti l'ok. :cool:
francescox87
03-06-2003, 18:31
Originally posted by "gohan"
purtroppo non la copertura del segnale dipende molto dal tipo di edificio in cui sei.
Sicuramente una sk con antenna esterna sarebbe più indicata che una pcmcia con adattatore PCI.
Considera anche le sk della d-link da 22Mbit che sono sensibilmente più veloci delle normali 11Mbit, cosa non da poco se devi passare file da un pc all'altro.
quelle da 22Mbit quanto costano?
sinceramente non lo so, devi guardare un po' in giro.
francescox87
03-06-2003, 19:05
sinceramente non lo so, devi guardare un po' in giro.
a me veramente non è che mi servano cosi tanto però le ho viste in offerta ed allora ho pensato di prenderle ma ora come ora devo aggiustare lo scooter perchè oggi forse ho grippato il motore (e mi sa che ci voglionio molti Euri) e allora il Wi-Fi può aspettare, ma cmq se avete info datemele.
Supersubway
03-06-2003, 22:44
Evita le 22... sono un falso standard. Vai sulle 11 oppure sulle nuove 54 (meglio)
è vero che è un falso standard, ma alla fine vanno bene!
I prodotti che girano adesso a 54Mbit non sono ancora standard. :cool:
Supersubway
03-06-2003, 23:09
solo perchè la certificazione non è stata stabilità... ma avverrà tra due mesi... è tutto ok!
ok, lo so. Ma i prodotti che girano adesso usano la bozza dello standard.
Bisogna vedere se effettivamente saranno aggiornabili alla versione definitiva.
francescox87
04-06-2003, 09:40
allora io abito in una casa con piano terra (c'è solo la cucina e il cortile), poi sopra al primo piano ci sono due case (una a destra e una a sinistra, rispettivamente la mia e quella di mia nonna, ma io dormo e ho il pc che uso da mia nonna)
Nella casa di mia nonna ci sono 6 stanze (incluso l'ingresso)
Nella casa mia ci sono 4 stanze (incluso l'ingresso)
e poi ci sono le scale che portano sul terrazzo.
Secondo te potrebbe andrare bene quello in offerta?
Fatemi sapere
ps: [Mode OT] Sapete dirmi quanto costano un cilindro e un pistone nuovi per un Liberty 50 2T? [/Mode OT]
fino a 10Mt in linea d'aria dovresti riuscire, ma di più non te lo posso garantire.
francescox87
04-06-2003, 13:10
fino a 10Mt in linea d'aria dovresti riuscire, ma di più non te lo posso garantire.
wa cosi poco? pensavo almeno 35/40 metri, non si può fare niente per allungare la distanza possibile?
prendere sk con antenna esterna lunga, e scegliere quelle con una buona potenza (almeno superiore ai 30-50mW), ma di certo non usando sk economiche! :cool:
francescox87
04-06-2003, 13:16
prendere sk con antenna esterna lunga, e scegliere quelle con una buona potenza (almeno superiore ai 30-50mW), ma di certo non usando sk economiche! :cool:
e quelle schede che dici tu + o - quanto possono costare?
purtroppo le caratteristiche tecniche dei vari modelli non le conosco.
So che quelle della Senao hanno potenza di 100mW, ma se le fanno pagare bene (la qualità si paga)
francescox87
04-06-2003, 13:53
purtroppo le caratteristiche tecniche dei vari modelli non le conosco.
So che quelle della Senao hanno potenza di 100mW, ma se le fanno pagare bene (la qualità si paga)
si ma dico per pagare bene cosa intendi 50/100/200/300/400/500/o + Euro per scheda?
facilmente sarà tra i 100-200 €, cmq io aspetterei i nuovi apparati a 54Mbit che usciranno per l'estate (quelli che girano adesso non sono proprio standard)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.