PDA

View Full Version : Nuovo acer centrino: TM803lmi

kali
03-06-2003, 12:32
Bene, anche il sito italiano e' stato aggiornato.... ufficialmente abbiamo il bluetooth sull'803lmi, mi pare di capire, e l'803lci e' stato ritirato in via definitiva...

---
TravelMate
800LCi Mobile Intel® Centrino™ - M 1.30GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD/CD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless, Microsoft® Windows® XP Professional LX.T2506.025
TravelMate
803LMi Mobile Intel® Centrino™ - M 1.60GHz, 15.0" SXGA+ TFT display, 40GB HDD, 512MB DDR, 56Kbps modem, Ethernet 10/100, DVD-RW, (optional external USB FDD), SmartCard reader, Li-Ion battery, Wireless + Bluetooth, Microsoft® Windows® XP Professional LX.T2506.106
---

Dettagli su
http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2368,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,3644090666.htm

MMh... che ne dite?
:) :eek: :o ;) :sofico:

baci

umile
03-06-2003, 17:08
che dire......una bestiaaaaaaa! anche con ati9000 con dvdrw riazz! dove lo vendono?

kali
03-06-2003, 17:43
Questa e' la cosa interessante...

lo trovi su ordinazione in ogni acer point in italia (il che fa un po' dovunque su tutto il territorio nazionale, l'elenco e' sul sito acer), ma la cosa interessante sarebbe trovarlo da qualche parte a prezzi un po' piu' bassi. Se non sbaglio e' gia' in catalogo a www.eprice*.it e in un paio di altri negozi in rete, postati qui e la'.

Ovviamente siamo in attesa di ogni notizia, dalla sua visione alle possibilita' di acquisto alle prove, alle news... etc etc etc.... ragazzi, ancora nulla di nuovo?

:cry:

Baci....

michaeljj
03-06-2003, 17:53
ciao ragazzi,
questo è il mio primo post in questo forum, dopo una attenta navigazione, ricerca di modelli di tutti i tipi, confronti, etc etc, ho deciso di comprare l'acer 800lci centrino perchè penso sia la migliore soluzione prezzo-prestazioni e sicuramente l'acquisto azzecato per chi ha bisogni di prestazioni sempre e a portata di mano.

Sono rimasto di stucco vedendo lo spessore ... soli 27mm .. wow!

Vi chiedo una informazione, vorrei comprarlo (verso fine mese, quindi dovrebbe avere, almeno spero, qualche ribasso di prezzo) da rivenditore, solo che non l'ho trovato in listino da nessuno. Ho visto che i prezzi comunque non scendono sotto i 1800 euro (iva inclusa), quindi volevo sapere se qualcuno ha trovato questo portatile a costo rivenditore, e se si a quanto?

Io sono a Catania, se qualcuno ha un listino con questo portatile me lo mandi, se può, perfavore.

Ps.: Ragazzi siete unici, grazie a questo forum ho trovato una quantità enorme di informazioni sui portatili. Sono diventato un mini esperto. Non vedo l'ora di avere questo gioiellino sulla mia scrivania!!

Grazie ancora,
Ciaoo

umile
03-06-2003, 18:01
pesa solo 2.6kg

kali
03-06-2003, 18:17
se togli il lettore ottico perdi anche qualche altro etto... ed e' un 15''...

eheheh

:)))

allafraf
03-06-2003, 18:43
ciao michaeljj ti do un consiglio poi fai tu, se hai un acer point vicino a casa, ti consiglio di prenderlo li, anche perche sei piu seguito e poi lo compri direttamente dalla casa se cosi possiamo dire, se hai pixel bruciati in un acer point te lo accendono e vedi, se lo ordini via internet te ne accorgi solo quando hai gia pagato, va bene c'e il diritto di recesso e tante altre cose, ma vuoi mettere la perdita di tempo, rimandare il pc a tue spese ecc. cmq io lo devo andare a vedere domani in un acer point vicino a casa mia dove l'anno scorso ci ho anche lavorato, e speriamo mi trattino bene sul prezzo, ho trovato in rete anche un centrino a 1722 euro ivato, pero' dalle caratteristiche compare che ha solo il lettore dvd e la cosa mi puzza un po, non vorrei che avessero tolto il master per risparmiare, quindi ragazzi occhi aperti
questo e il link
http://www.clubdelcosto.it/schedart.asp?std=29&scf=68&art=2958

michaeljj
03-06-2003, 22:58
Ragazzi, avete letto la notizia dei nuovi portatili su http://news.hwupgrade.it/10081.html ?

Se è così il prezzo dei portatili, dovrebbe diminuire almeno del 20% ... non riesco a pensare all'acer a 1.500 euro, lo vado a comprare domani stesso se è così :)

Ciaooo

kali
04-06-2003, 14:16
Speriamo che i prezzi calino sul serio... io vorrei comprare il portatile entro un mesetto...

voi che ne dite?

:cry:

kali
05-06-2003, 18:05
up

michaeljj
06-06-2003, 01:02
Ciao ragazzi,
ieri sono adato nell'unico acer point della mia città... e sorpresa.. il portatile non lo avevano in negozio e non potevano farmelo testare quindi, in più costava la bellezza di 1.950 euro erotti, mmm, non mi ha proprio convinto molto.
Unica nota positiva e che il proprietario mi ha tranquillizzato nel caso in cui trovassi un pixel bruciato, mi ha promesso che lo cambia! :rolleyes:

Cmq, io purtroppo non posso più comprarlo subito, i soldi tarderanno ad arrivare, e per un bel po' anche :cry: :cry:

Penso di comprarlo a settembre, e spero che per quella data il prezzo cali, e di molto.
Leggendo la recensione de "Il mio portatile" di Aprile 2003 dove il prezzo dell'Acer 803lci costava 3.000 euro e adesso (inizio giugno) siamo a quota 2.270 euro ... cioè -730 euro in due mesi e qualche cosa!!
Considerando il fatto che tra poco avremo a disposizione i nuovi 1.7 mhz centrino il prezzo dovrebbe scendere in proporzione e raggiundere a metà o fine agosto il prezzo di 1500-1600 euro o sto sognando?
Oppure sul 1.6 mhz il prezzo calerà di poco e sul 1.3 mhz arriveremo ai prezzi sopra citati!
Io ci spero, anche perchè un portatile non centrino con quelle caratteristiche si trova a molto meno di 2.000 euro!

Personalmente preferisco aspettare una caduta di prezzi, che è l'unico motivo che mi impedisce di acquistarlo, purtroppo.

Un'altra cosa, sapete mica come va una rete wireless tra pc di casa e portatile?
Avrei intensione di comprare una skeda pci da mettere nel mio desktop per muovermi liberamente a casa con questo portatile, quale skeda mi consigliate (senza spendere troppo) per un solo piano e per un massimo di 3-4 camere... in tutto meno di 50-100 metri quadri.

Vorrei provare per la prima volta a programmare con il portatile sul letto e collegato a internet :P

Attendo le vostre risposte

kali
06-06-2003, 09:30
Originally posted by "michaeljj"

Ciao ragazzi,
ieri sono adato nell'unico acer point della mia città... e sorpresa.. il portatile non lo avevano in negozio e non potevano farmelo testare quindi, in più costava la bellezza di 1.950 euro erotti, mmm, non mi ha proprio convinto molto.

1950 per quale modello?

Personalmente preferisco aspettare una caduta di prezzi, che è l'unico motivo che mi impedisce di acquistarlo, purtroppo.

A me serve sul serio, ma sono con l'acqua alla gola... :(

Vorrei provare per la prima volta a programmare con il portatile sul letto e collegato a internet :P

:eek:

:D :D :D

moondog
06-06-2003, 09:45
:D
Beh, per l' acquisto vale sempre la buona regola:

LO COMPRO QUANDO MI SERVE

i prezzi calano sempre e comunque, e poi quando sono calati abbastanza perchè il pc diventi appetibile a molti, esce il nuovo modello e quindi ricomincia il circolo vizioso.............. :mc:

kali
06-06-2003, 09:58
Gia'... sempre vero... solo che ogni tanto ci sono i punti di passaggio... come e' stata l'uscita dei 386, poi dei pentium sulla serie x86, ora dei centrino per i portatili :)

Tra un po' tutti proporranno modelli con centrino (sfogliando una rivista qualuqnue di giugno le pubblicita' iniziano a debordare...), la concorrenza abbassera' (si spera!!!!) i prezzi e la tecnologia piu' matura piu' garantisce affidabilita'... per questo acquistare un portatile oggi e', anche se non toppo, comunque un po' piu' difficile che 2 mesi fa... e probabilmente anche che tra 3/4 mesi... :))

baci...

kali
09-06-2003, 11:37
Ri-uppo questo thread con un paio di questioncine interessanti, che ho gia 'piu o meno esposto altrove...

l'803lmi e' veramente molto molto *molto* allettante, dato che ha anche il bluetooth ed il masterizzatore DVD... ))

solo 2 pecche:

- l'HDD, che io vorrei da 60Giga invece che 40 (anche se con il masterizztore DVD probabilmente non ci sarebbero problemi... male che vada ti butti quanto ti serve su un dvd... o piu'... (tipo gli mp3...)... e' come avere tanti piccoli hd... ;p
- il prezzo, che vedrei volentieri attorno ai 2000 invece che sui 2200, dato che di certo conviene estendere la garanzia a 3 anni compresi i danni accidentali, quindi ci devi aggiungere 150/180 euro (ma devo ammettere che rispetto alla concorrenza e' basso... cosiderato cio' che offre... e la qualita' del note, elevatissima...)

Il tm800 sembra un buon (anzi: ottimo) compromesso... ma dipende dalle tue esigenze. Se ci dai qualche altro dettaglio su quello che ti serve, magari e' piu' facile aiutarti.

- ah, forse una terza "pecca" (ok, ok... cerco il peluzzo nell'ovetto...).... l'800 fa 4ore-4ore e mezza (MAI DI MENO, provato su strada da un bel pezzo, ormai...), ma e' a 1,3Ghz... chissa', forse con 300Mhz in piu' la batteria dura meno? Qualcuno con il vecchio 803 sa dirci qualcosa?

baci!!!!

sylver
18-06-2003, 16:16
la discussione mi interessa molto...

kali
18-06-2003, 16:25
sono d'accordo, ma si sta un po' spezzando in threads qua e la'... :(

baci!

Gandalf The Grey
18-06-2003, 17:06
dovrebbe arrivarmi venerdì!!! arf arf arf!!

kali
18-06-2003, 17:09
Originally posted by "Gandalf The Grey"

dovrebbe arrivarmi venerdì!!! arf arf arf!!

il tm803lmi???

dove come quando perche' ma soprattutto quanto????

vogliamo dettagli....

:eek: :eek: :eek:

rsuter
18-06-2003, 17:24
Io sono indeciso tra 800 lci e 803 lmi....
Diciamo che prendo l'ultimo se nel listino del 3 luglio ci sarà stato un consistente ribasso di prezzo, altrimenti l'800 lci.
Purtroppo non posso aspettare oltre il 10-15 luglio, speriamo che calino davvero i prezzi!
Posso spendere sui 1900-2000€, speriamo bene! :p

sylver
19-06-2003, 08:11
Originally posted by "kali"

sono d'accordo, ma si sta un po' spezzando in threads qua e la'... :(

baci!

infatti...comincia a diventare difficoltoso seguire il tutto; Bisognerebbe scegliere un thread e utilizzare sempre quello..

kali
19-06-2003, 09:22
Originally posted by "sylver"

infatti...comincia a diventare difficoltoso seguire il tutto; Bisognerebbe scegliere un thread e utilizzare sempre quello..

:) vero, ma poi gli argomenti vengono fuori parlando anche d'altro ed e' difficile controllarsi.

Ad ogni modo c'e' gia' questo thread.

almeno credo... ;) ;)

baci!

allafraf
19-06-2003, 11:01
ruster guarda ho trovato l'803 lci a 2077 euro, non ha il mast dvd, ma e sempre una bomba di portatile guarda il link ah dimenticavo l'offerta e valida fino al 29 giugno e le spese di consegna sono comprese

http://www.e-comp.it/store/repcnb_mac1.php?n=5%2310

allafraf
19-06-2003, 11:02
ruster guarda ho trovato l'803 lci a 2077 euro, non ha il mast dvd, ma e sempre una bomba di portatile guarda il link ah dimenticavo l'offerta e valida fino al 29 giugno e le spese di consegna sono comprese

http://www.e-comp.it/store/repcnb_mac1.php?n=5%2310

tegame
20-06-2003, 14:13
Originally posted by "kali"

Ri-uppo questo thread con un paio di questioncine interessanti, che ho gia 'piu o meno esposto altrove...

l'803lmi e' veramente molto molto *molto* allettante, dato che ha anche il bluetooth ed il masterizzatore DVD... ))

solo 2 pecche:

non scalda sul lato sx come l'800lci??

kali
20-06-2003, 17:46
Originally posted by "tegame"

non scalda sul lato sx come l'800lci??

a parte il fatto che il riscaldamento dell'800lci non e' poi cosi' eccessivo... purtroppo non ho mai visto dal vivo, ancora, un 803lmi... ma ne vorrei tanto uno!!! se cala di un paio di centinaia di euro volo a comprarlo... :)

baci!!!!