PDA

View Full Version : NF7-S e USB: che p@lle!!!

R|kHunter
03-06-2003, 11:53
Come da topic, il pc è una bomba, il SO è perfetto (XP pro SP1 con tutte le ultime patch e aggiornamenti) ma l'unica periferica USB che funziona su sta c... di mobo è il mouse...

Il lettore di card USB si pianta...

Il cellulare col cavo dati USB idem...

La fotocamera digitale USB indovinate? non funziona un cappero!!!

IL problema è sia sulle porte usb 2.0 che sulle 1.1 e sto iniziando a perdere la pazienza... :mad:

Prima che uccida la mobo conficcandole un coltello da cucina nel PCB, qualcuno mi saprebbe aiutare pleeeeease??? :rolleyes:

gogetas
03-06-2003, 12:18
Ehm se hai messo l'SP1 e poi non hai fatto a mano l'update dei driver usb è normale che non ti funzioni visto che xp normale non va con l'usb2.0
Se non li hai aggiornati vai su pannello di controllo -> sistema e su gestione periferiche dovresti aggiornare i driver del controller usb e in automatico dovrebbe rilevare quelli di winzoz (inseriti con l'sp1).

Se hai già fatto non so che dirti :cry:

AndreaFx
03-06-2003, 12:29
A me invece va tutto (pendrive,digicam ecc.....) tranne il mouse che non viene rilevato :cry: :cry:

Meno male che avevo l'adattatore USB--->PS2 :p

Ciauz

PS Il tuo sistema è in overclock??............per curiosità prova a freq originali e vedi come si comporta ;)

High Speed
03-06-2003, 12:38
Originally posted by "gogetas"

Ehm se hai messo l'SP1 e poi non hai fatto a mano l'update dei driver usb è normale che non ti funzioni visto che xp normale non va con l'usb2.0
Se non li hai aggiornati vai su pannello di controllo -> sistema e su gestione periferiche dovresti aggiornare i driver del controller usb e in automatico dovrebbe rilevare quelli di winzoz (inseriti con l'sp1).

Se hai già fatto non so che dirti :cry:

esatto...

ma che tipo di problemi hai più precisamente ?

dorcon
03-06-2003, 12:40
leggi qui, prova e fammi sapere se hai risolto :D

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=5193791

R|kHunter
03-06-2003, 18:28
Uhm, il mio XP è di quelli già servicepackati (ovvero c'è già il service pack nel cd di installazione) i drivers delle USB sono aggiornati...

...il problema sembra essere questo: quando uso una qualsiasi periferica USB alimentata dalle porte USB stesse, questa funziona fino a quando non tento di accedere alla periferica stessa: in quel momento la periferica si spegne... :muro: :mc: :muro: robe da matti!

R|kHunter
03-06-2003, 18:29
Dimenticavo, già provato a levare l'overclock e riportare tutto in default, nessun beneficio... :mad:

dorcon
03-06-2003, 18:36
Originally posted by "R|kHunter"

Uhm, il mio XP è di quelli già servicepackati (ovvero c'è già il service pack nel cd di installazione) i drivers delle USB sono aggiornati...

...il problema sembra essere questo: quando uso una qualsiasi periferica USB alimentata dalle porte USB stesse, questa funziona fino a quando non tento di accedere alla periferica stessa: in quel momento la periferica si spegne... :muro: :mc: :muro: robe da matti!

ma hai provato ad installare i driver usb di abit?

prova non si sa mai ;)

R|kHunter
03-06-2003, 18:50
Li sto scaricando ma l'ftp abit è di una lentezza da bradipo... :rolleyes:

Poi li provo e vi so dire! ;)

dorcon
03-06-2003, 18:57

Li sto scaricando ma l'ftp abit è di una lentezza da bradipo... :rolleyes:

Poi li provo e vi so dire! ;)

bene
sono proprio curioso di sapere se servono a qualcosa :D

R|kHunter
03-06-2003, 19:12
.............................Una meraviglia della programmazione questi drivers Abit.......

....non mi funziona + nemmeno il mouse....

...e le porte USB non forniscono alimentazione alle periferiche MAI, stanno sempre spente...

:mad: :mad: :mad: :muro: :muro: :muro:

Sta mobo sarà anche una favola per l'O/C ma che palle!!!

CHE PALLEEEEEE!!!!

Ogni giorno ne ha una nuova!
:rolleyes:

g.cesare
04-06-2003, 00:41
per rincuorarti ti volevo far sapere che la suddetta mobo mi faceva andare in tilt il mouse e a differenza tua l'ho dovuto collegare con la presa usb, inoltre ogni tanto dopo l'accensione del pc l'audio sembra svanire nel nulla , per nn parlare he anke a me le porte usb nn sono state installate (cmq nn ho fatto l'aggiornamento di xp io) stranezze della vita!!! :rolleyes:
cmq ho aggiornato il bios e pare abbia risolto il defetto audio almeno quello :mc:

R|kHunter
04-06-2003, 08:02
Il mio BIOS è il 12, il 14 l'ho provato ma salgo molto meno in O/C :mad: :cry:

Quincy_it
04-06-2003, 11:02
Una curiosità: ma come mai capitano tutti a te questi problemi? :confused:
Il processore, la scheda video (mi sembra), ora le periferiche USB.
Ma una piccola benedizione a Lourdes no? ;) :)

R|kHunter
05-06-2003, 16:16
Spiacente di deluderti ma la mia CPU sta benissimo, (2475 mhz rock solid 45°C full load) la mia scheda video idem (410/710 39°C dopo ore di Unreal 2 con AA4X e aniso 8X) :o

L'unica cosa che rogna sono le USB :rolleyes:

g.cesare
05-06-2003, 20:03

Spiacente di deluderti ma la mia CPU sta benissimo, (2475 mhz rock solid 45°C full load) la mia scheda video idem (410/710 39°C dopo ore di Unreal 2 con AA4X e aniso 8X) :o

L'unica cosa che rogna sono le USB :rolleyes:

scusa ma che tipo di sistema usi per raffreddare??
ti invidio per loverclock :(

R|kHunter
05-06-2003, 20:48
Thermalright SLK800 + vantec tornado + arctic cèramique ;)

Satan_petit_coeur
05-06-2003, 21:29
A me invece non funziona la COM 2 qualcuno sa come risolvere?

Texlee+