View Full Version : acquisizione da miniDV
SOVRAPENSIERO
03-06-2003, 11:51
Non riesco a trovare un codec da installare per acquisire in avi con in formato DV nessuno può aiutarmi?
non hai bisogno di codec!!!
allora:
che sistema operativo hai?
hai una scheda pci firewireIEEE1394 collegata ad una videocamera DV?
Se hai winxp praticamente non ti serve nulla!! fà tutto lui, riconosce la scheda la videocamera e c'è anche 1 softwerino facile facile x acquisire si chiama movie maker ed è integrato in win xp!
Se hai invece il WIN98SE è un pò + complesso ma funziona lo stesso!
prima monti la scheda nel pc poi lo avvii senza la videocamera e lui installa i driver poi quando ha fatto colleghi la vc alla scheda e (senza riavviare) dovrebbe riconoscerla, al massimo ti chiede il disco di WIN98SE.
Se hai un'altro sistema operativo non sò aiutarti ma solo consigliarti di passare appena puoi a WINxp pro magari con due partizioni e due sistemi operativi se proprio hai bisogno di quello attuale.
Fai qualche tentativo se nn riesci fammi sapere!
Ciao.
SOVRAPENSIERO
05-06-2003, 11:25
Dunque spiegami una cosa, io ho XP una videocamera digitale minidv e mi manca una scheda pci firewireIEEE1394. Premetto che ho sempre acquisito in analogico vorrei capire se acquistando una una scheda pci firewireIEEE1394 ottengo pure i codec pr acquisire in formato AVI minidv già perchè ho òetto da qualche parte che si può acquisire in digitale anche con una scheda analogica istallando i giusti codec con virtualdub.
forse hai letto di qualche scheda tipo Pinnacle che pur acquisendo da analogico alla fine su hd ti ritrovi un file dv.avi ma comunque l'acquisizione rimane analogica, la scheda e il software fanno una conversione in dv. Se vuoi acquisire in digitale devi comprare una scheda firewire con relativo cavo di connessione alla videocamera e non hai bisogno di driver aggiuntivi. Se invece vorresti i driver x convertire il video analogico in formato dv, ti dico che non sò se sia possibile senza avere quella particolare scheda e software Pinnacle.
A mio parere se hai una videocamera DV ti conviene prendere la scheda firewire e il cavo con circa 50 euro hai una qualità digitale che non avrai mai con l'analogico a meno di costose schede di acquisizione.
Ciao.
SOVRAPENSIERO
07-06-2003, 07:02
Seguirò il tuo consiglio intanto grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.