View Full Version : pROBLEMI STRANI WIN XP
salve ragazzi , mi succede una cosa strana , alcuni tasti non mi corrispondono piu e inoltre se faccio spegni pc ,invede di spegnersi si riavvia...proticamnete invertiti!!!!!!che puo essere!!
aristippo
03-06-2003, 18:40
Virus :eek:
ho fatto la scansione con il panda antivirus ,ma niente"l'ho fatta anche on line!! mi rimane solo di provare il norton... :rolleyes:
aristippo
03-06-2003, 19:22
Allora non mi viene in mente altro su due piedi,questa è strana però :eek:
Auguri :)
Originally posted by "aristippo"
Allora non mi viene in mente altro su due piedi,questa è strana però :eek:
Auguri :) :cry: :cry:
help me please
dino_sauro00
04-06-2003, 01:31
Prova con Tauscan per vedere se c'e' qualche Trojan. Il problema come ti si e' presentato? Prima funzionava tutto normale e al improvviso hai avuto questi problemi? E' cambiato qualcosa nella tua configurazione di allora? Magari qualche programma
Originally posted by "dino_sauro00"
Prova con Tauscan per vedere se c'e' qualche Trojan. Il problema come ti si e' presentato? Prima funzionava tutto normale e al improvviso hai avuto questi problemi? E' cambiato qualcosa nella tua configurazione di allora? Magari qualche programma
no è stato improvvisamente! non ho messo nessun programma.
Ho natato che oltre a farmelo con win xp , me lo fa con il 98! ho profato a formattare il 98 , e ho messo win xp. La prima chiusara l'ha fatta regolare , la seconda volta di nuovo lo stesso problema.
e se fosse l'alimentatore?? ho un 300w! forse la batteria della scheda madre????? :muro:
dino_sauro00
04-06-2003, 16:18
:confused:
L'alimentatore non sarebbe da escludere. Se hai la possibilita' prova con uno un po' piu' potente (anche se il fatto dei tasti e' parecchio strano). Con Tauscan hai provato? Potresti postare la tua configurazione?
Il sistema l'hai assemblato da te?
:confused:
L'alimentatore non sarebbe da escludere. Se hai la possibilita' prova con uno un po' piu' potente (anche se il fatto dei tasti e' parecchio strano). Con Tauscan hai provato? Potresti postare la tua configurazione?
Il sistema l'hai assemblato da te?
i tasti sono tornati a posto. MA il pc non mi si spegne.Ho provato a cambiare anche la batteria della scheda madre..ma niente!io ho 2 partizioni.Ne ho formattata una , rimettendo l'xp e si è spenta.Ma all'altro riavvio niente!!!il pc non si è spento piu!
dimenticavo ho scanzionato tutto!!!non ho nessun virus o dei trojan..
dino_sauro00
04-06-2003, 18:33
Sembrerebbe un problema di ACPI o comunque di drivers. Puoi postare la tua configurazione e dire con che ordine hai installato i drivers (SP1,scheda grafica e cosi' via)
Sembrerebbe un problema di ACPI o comunque di drivers. Puoi postare la tua configurazione e dire con che ordine hai installato i drivers (SP1,scheda grafica e cosi' via)
xp 2400
gigabyte ga-7dx+
512 corsair xms
hd ibm-hitachi 80 gb
Ati radeon 8500
liteon dvd 16x 48x
masterizzatore liteon 48x 24x 48x
Ali 300w codegen
Per l'istallazione dei driver procedo sempre con l'agp della scheda madre , poi i driver vari! si ho messo anche service pac sp1
dino_sauro00
04-06-2003, 19:00
Per escludere qualsiasi altro problema entra prima nel BIOS e fai LOAD FAILSAFE CONFIGURATION (o qualcosa di simile). Ora ti si spegne?
Hai messo le patch per XP da Windows Update?
cioè impostare i valori predefiniti?
dino_sauro00
04-06-2003, 19:05
Esatto. Cosi' si esclude il fatto che il problema puo' essere causato da qualche valore troppo spinto nel timing della RAM o qualche altro valore errato nel BIOS
fatto!!!!!niente ancora non si vuole spegnre!
dino_sauro00
05-06-2003, 09:23
Le patch di Windows Update le hai messe?
no , non le ho messe! io cintinuo a pensare che sia l'alimentarore....
dino_sauro00
05-06-2003, 17:15
Senti comunque prova a metterle per adesso e se riesci a trovare un alimentatore di almeno 350 (ti consiglierei il 480 Enermax) provalo giusto per eliminare anche questa ipotesi
si è rotto l'hd IBM ha appena un mese di vita!!!che merda!
dino_sauro00
06-06-2003, 01:14
Che ca***! C'hai una sfiga figlio mio!
6 riuscito a recuperare i dati? Era uno dei nuovi Hitachi-IBM? Io ne ho fatti fuori 4!! (pero della sola IBM)
si i dati li ho tutti! anch eperchè attualmente lo sto usando! mi sono fatto gia prestare un nuovo HD. Si era di quelli nuovi ibm-hitachi!!!io è il 2° che cambio!!
Che ca***! C'hai una sfiga figlio mio!
6 riuscito a recuperare i dati? Era uno dei nuovi Hitachi-IBM? Io ne ho fatti fuori 4!! (pero della sola IBM)
volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato!
vediamo ora qaunto tempo passa per sostituirmelo
Ultimi aggiornamenti!!! ho sostituito l'hd..ma il problema persiste! ho provato a cambiare anche l'alimentatore , credo che sia la scheda madre , esattamente gli attacchi ide!
dino_sauro00
07-06-2003, 02:22
volevo ringraziarti per tutti i consigli che mi hai dato!
Di niente. Mi spiace solo che non ho potuto esserti veramente d'aiuto :)
Ultimi aggiornamenti!!! ho sostituito l'hd..ma il problema persiste! ho provato a cambiare anche l'alimentatore , credo che sia la scheda madre , esattamente gli attacchi ide!
Comunque dimmi questo: vai in Control Panel, System, Hardware, Device Manager e seleziona System Devices. Riesci a vedere qualche scritta con la parola ACPI?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.