Entra

View Full Version : Alimentatore, va bene questo?

Crystal
03-06-2003, 09:59
Non trovo un mio vekkio post... avevo inserito anche 2 link di 2 alimentatori di un negozio, è vietato?
Vi vorrei mostrare st'alimentatore http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/pages.asp?pag=1&par=Z210
è quello da 550w. lo prenderei unicamente perchè invece di pagarlo 59€ lo pago 40€ o poco meno..

Che ne dite? tra quelli in elenco è il migliore, si?

p.s. se devo togliere il link, perchè magari non va bene che si faccia "pubblicità" ditemelo e lo tolgo al volo ;)

TechnoPhil
03-06-2003, 11:09
Originally posted by "Crystal"

Non trovo un mio vekkio post... avevo inserito anche 2 link di 2 alimentatori di un negozio, è vietato?
Vi vorrei mostrare st'alimentatore http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/pages.asp?pag=1&par=Z210
è quello da 550w. lo prenderei unicamente perchè invece di pagarlo 59€ lo pago 40€ o poco meno..

Che ne dite? tra quelli in elenco è il migliore, si?

p.s. se devo togliere il link, perchè magari non va bene che si faccia "pubblicità" ditemelo e lo tolgo al volo ;)

Se devi comprarne uno come quelli da te linkati ti conviene tenere quello che hai.Se vuoi un buon alimentatore, le marche sono 3:
-Super Flower,
-Enermax,
-Antec.

Crystal
03-06-2003, 11:27
ma perchè? ma che cambia tra le marche scusa?? io ora ho un 300w stupido, e se non erro è uno di quelli elencati ;)
Perchè quello da 550w fà skifo? che ha che non va?

TechnoPhil
03-06-2003, 11:32
Originally posted by "Crystal"

ma perchè? ma che cambia tra le marche scusa?? io ora ho un 300w stupido, e se non erro è uno di quelli elencati ;)
Perchè quello da 550w fà skifo? che ha che non va?

Secondo te xchè io ho pagato 65 euro il mio ali da soli 320W????mica so scemo!!! :D

Scherzi a parte, gli ali si differiscono x peso (i più pesanti sono fatti da materiali migliori e robusti), amperaggi sui 12 5 e 3,3 volt.

sono queste le caratteristiche che più contano, l'amperaggio è una caratteristica più generale che ti è utile per capire quante periferiche puoi muovere.

Crystal
03-06-2003, 13:03
ma comprando quello che intendo io da 550w, che "pericolo" corro? che si bruci? che mi sbrocchi e mi mandi affanciulo la mb? cioè mi darà problemi? eppure io con questo che ho ora da 300w che ho comprato sempre li, non ho mai avuto alcun problema, io cambio ali, perche me ne serve un altro per il 3° pc e quindi me lo mettevo a me quello nuovo.

nEA
03-06-2003, 17:39
Oppure puoi prenderne uno della ThermalTake ... ottimo compromesso tra prezzo/qualità/silenzio :)

Crystal
03-06-2003, 18:17
ma nessuno di quelli che ci sono in elenco su quel negozio vanno bene? ao che pizza che siete :p

MeNi@
03-06-2003, 19:55
occhio agli alimentatori da parecchi watt a volte fanno un fracasso infernale :)

dnarod
03-06-2003, 20:32
quegli alimentatori sono delle ciofeche! ma attento, solo per chi ne deve fare un uso particolare!!!! se vuoi oc ti servono amperaggi potenti e soprattutto corrente stabile, cosa che i 3 mostri sacri sopra citati ti danno in abbondanza.......ma di qui a pensare che l alimentatore che ti vuoi comprare tu possa fonderti la mamma, perdonami ,ce ne va; quell alimentatore costa cosi poco per il semplice fatto che la linea dei +12 e dei +5 sara parecchio instabile, e sempre su queste due gli amperaggi saranno sicuramente bassini.......ma, ripeto, se tu lo compri lo metti nel case e lo richiudi per non aprirlo piu, un enermax sarebbe davvero sprecato e assolutamente inutile.....quello che hai visto va piu che bene! se invece vuoi attaccare 25000 periferiche,il rehobus, 1000 ventole, pannelli multifunzione, tutte le sk pci disponibili e sei uno che mette le mani nel case almeno una volta a settimana, ti conviene puntare anche su meno watt ma di qualita migliore......ricorda che quelli dei copertoni la sapevano lunga!! "la potenza è nulla senza il controllo" e quell alimentatore da 550 vale molto meno dell enermax 360 se consideri particolari usi!

Crystal
03-06-2003, 23:35
grande spiegazione :)
Non sono uno che ci smanetta e modda, non ho i soldi per farlo eheh, quindi quell'ali da 550w lo comprerei unicamente perche visto che ne devo comprare uno, compravo quello x metterlo sul mio pc, che non ha niente di che, solo una ventoluzza che butta aria.. una semplice skeda audio e una skeda rete :o
Poi forse, metterò anche 2 ventoline per gli hd. Ma niente di più..