View Full Version : Quale marca di compact flash?
Sto per avere una pentax ei 2000...ora devo acquistare una compact flash pensavo una da 256mb!!! mi consigliate ? quale marca?ne ho trovata una samsung? che ne dite? quali sono le differenze?grazie per i consigli!!
io ho preso una lexar da 256MB 12X dal CHL a 90€ e va benone.
io ho una ridata 256 mb presa dal sito australiano....è una scheggia :)
elwood_77
04-06-2003, 00:05
Dipende, se vuoi un prodotto economico allora vai sulle sandisc nonmale, se vuoi una scheda più rapida ci sono le uktra...dipende anche da quanto vuoi spendere...
grazie x i suggerimenti!!meglio nuove o qualcosa di usato?
Io eviterei le Sandisk.....anche se sono molto diffuse sembra non siano molto performanti......
Col prezzo di quelle "ultra" sicuramente puoi prendere qualcosa di meglio(trascend-ridata....).
Usate non sò dirti...è vero che il deterioramento è moooolto lento,sempre in base all'uso che uno ne fà,magari se hai qualche amico che la svende e sai quanto realmente l'ha usata sarebbe meglio.
Originally posted by "ged78"
Io eviterei le Sandisk.....anche se sono molto diffuse sembra non siano molto performanti......
Col prezzo di quelle "ultra" sicuramente puoi prendere qualcosa di meglio(trascend-ridata....).
Usate non sò dirti...è vero che il deterioramento è moooolto lento,sempre in base all'uso che uno ne fà,magari se hai qualche amico che la svende e sai quanto realmente l'ha usata sarebbe meglio.
Performanti in che senso?
Originally posted by "KamiG"
Performanti in che senso?
Velocità di scrittura e trasferimento dati.
prova a salvare una TIFF da 15 MB su una sandisk e fai la stessa prova sulla Trascend 30X....
Certo se uno salve le jpg da 700kb la differenza è meno apprezzabile ma comunque c'è!
...ho capito :pig:
Grazie!
...ho capito :pig:
Grazie!
prego :D
Originally posted by "ged78"
prego :D
Visto che sei una persona gentile........
mi piegheresti cosa è l'EXIF mensionato nel regolamento del contest?
Visto che sei una persona gentile........
mi piegheresti cosa è l'EXIF mensionato nel regolamento del contest?
L'EXIF dovrebbe essere uno standard per la stampa delle foto digitali che ultimamente stanno adottando i grandi produttori(nikon-canon.....).
Evidentemente nel contest da questi parametri che regolano l'EXIF vorranno valutare la "bontà" della foto.
Non prenderlo per oro colato ma dovrebbe essere così....poi potrei pure aver detto una minchiata,non ho mai approfondito l'argomento.
visionate questa pagina potrà esser d'aiuto nella scelta della compact flash:
http://www.dpreview.com/articles/mediacompare/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.