View Full Version : Migliore scheda video senza ventola
Devo assemblarmi un computer per fare musica e lo voglio il piu' silenzioso possibile.
Per questo pensavo di montare una scheda video senza ventola.
Chi mi sa dire qua ' la migliore scheda video col dissi passivo che posso montare (escludendo le 9700 dai costi proibitivi che tanto non mi serve, devo giochicchiare di tanto in tanto...)
Grazie...
PS: Se poi qualcuno ha quanche suggerimento per silenziosizzare il resto del PC... a proposito: se monto i pannelli fonoassorbenti all' interno del case ho problemi di raffreddamento?
ciottano
03-06-2003, 07:47
prova a fare una ricerca: nn molto tempo fa c'era un 3d in cui si faceva una domanda simile sui pannelli fonoassorbenti ed erano stati consigliati dei case gia belli e pronti. ciao.
Dumah Brazorf
03-06-2003, 09:41
Boh, io mi ricordo la Gefo2 Mx400.
Ciao.
Joytech Radeon 9600
prodigi del Low-k
qui (http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?s=9eae7b60ca41b0596275279e2d64459a&threadid=33217)
ciao
qualunque radeon, poi ti compri il dissy Zalman a 30 euro. costa molto ma va benissimo ;)
Grazie. Buona la 9600.
Io pensavo ad una 9200 quindi...
Sai per caso dove la vendono??
Originally posted by "Dumah Brazorf"
Boh, io mi ricordo la Gefo2 Mx400.
Ciao.
Beh, quella non penso proprio.... mica tutte le schede moderne hanno il ventolozzo!!! Le 9200 ad ex non le hanno.
dario fgx
03-06-2003, 21:43
mteck geppo mx 440
supergiova
08-06-2003, 17:42
Visto che non giochi prendila integrata: ati 7000 o geffo MX con una NForce
Byez
c'è anke la shappire 9700pro ultimate (mi pare ke si kiami così) che monta di serie un dissy passivo tipo quello della zalman
non credo che gli convenga se non gioca :o
a mio parere se uno non deve giocare meglio puntare sul prezzo basso.
lo stesso ragionamento che ho fatto io: perché prendermi una radeon 9100 o 9000 se non gioco (o cmq non giocherò prima di novembre...)
prendi una radeon 7000: non giochi ma almeno hai una scheda video che in tutto il resto è ottima ;)
la 7000 è una VE rinominata che è parecchio vecchiotta se non sbaglio, magari una 7500 sarebbe un buon compromesso
Originally posted by "Leron"
la 7000 è una VE rinominata che è parecchio vecchiotta se non sbaglio, magari una 7500 sarebbe un buon compromesso
mah guarda per la parte 3d penso che ci siano differenze ma per il resto no. io cmq se avessi trovato una 7500 magari l'avrei presa ma se si escludono i giochi cosa cambia?
penso che per quanto riguarda il DVD, il 2D e la gestione del tv-out non sia cambiato moltissimo. so che non è un gran ragionamento ma i driver per la 7000 sono gli stessi delle altre radeon quindi non può esserci un abisso (escludendo il 3D ovviamente).
se non gioca speso è inutile che prenda una 9700 o una 9600.
una 5200 va più che bene imho
la 5200 imho costa troppo per quello che va, anche se con i nuovi driver è migliorata molto
Originally posted by "checo"
se non gioca speso è inutile che prenda una 9700 o una 9600.
una 5200 va più che bene imho
Peccato che costi quanto la 9600liscia :D
La 9600 linkata sarebbe ottima ;)
Originally posted by "pandyno"
Peccato che costi quanto la 9600liscia :D
La 9600 linkata sarebbe ottima ;)
Grazie a tutti.
L' alternativa a ciu stavo pensando era quella di aprire il case, togliendo le porte laterali, mettere il tutto dentro un mobile chiuso, imbottire il tutto con materiale fonoassorbente bello spesso, bucare il mobile (lo farei fare apposta) e installare 2 ventole, una che aspira dall' ali e una che soffia sulla MB. Che dite? Aprirei il mobile solo per accenderlo visto che ho pensato di usare un masterizzatore esterno firewire.
In tal caso portei cuccarmi anche la 9500 pro...
Originally posted by "SAND"
Grazie a tutti.
L' alternativa a ciu stavo pensando era quella di aprire il case, togliendo le porte laterali, mettere il tutto dentro un mobile chiuso, imbottire il tutto con materiale fonoassorbente bello spesso, bucare il mobile (lo farei fare apposta) e installare 2 ventole, una che aspira dall' ali e una che soffia sulla MB. Che dite? Aprirei il mobile solo per accenderlo visto che ho pensato di usare un masterizzatore esterno firewire.
In tal caso portei cuccarmi anche la 9500 pro...
Quando intendo imbottire non intendo tutto il mobil, solo nelle pareti, il mobile sarebbe comunque nettamente piu' grande del case in modo da far circolare l' aria, diciamo 50x60x100.
All' interno pannelli rigidi in materiale fonoassorbente e poi ci incollo sopra quelli in spugna ondulati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.