PDA

View Full Version : ecs k7s6a molti su di 12.5x ?

Liquifex
03-06-2003, 02:03
è possibile alzare il molti su questa scheda per valori maggiori di 12.5x???

grazie!!

ricordo che questa MoBo ha i jumper!! ma nn è possibile farlo anche tramite Bios???

volevo metterci un bel xp1700+ da overcloccare e già sbloccato!!

che dite???? :confused:

AndreaFx
03-06-2003, 07:10
Premetto che la mobo in questione + un bel thorello 1700+ mi dovrebbero arrivare oggi e non mi sono ancora informato bene in merito cmq a mio avviso per salire sopra i 12.5x dovresti fare la modifica direttamente agli L del procio altrimenti non c'è verso...........

Spero qualcuno mi smentisca :D

Ciauz

Liquifex
03-06-2003, 09:06
il fatto è che sto prendendo una cpu già sbloccata ma se la mobo nn mi permette di andare sopra i 12.5x che me la prendo a fare???

aiuto!!!

Dumah Brazorf
03-06-2003, 09:37
Non so cosa intendi tu per sbloccato, cmq tutti i Thoro permettono di variare (+ o -) a piacimento il moltiplicatore. La k7s6a permette all'utente di impostare il moltiplicatore fino ad un massimo di 12,5 purtroppo, ma gestisce processori con molti maggiori, quindi quello che ha detto AndreaFx è giusto e non ci si scappa! :p
Siamo sulla stessa barca: imposta il bus a 150/150/30MHz, setta il molti a 12,5 e consolati con questo 2200+ circa.
Ciao.

AndreaFx
03-06-2003, 09:59
150...........ma noi vogliamo il bus a 166Mhz :D :sofico:

CIauz

PS Ho letto già le discussioni e visto che è quasi impossibile...........però qualcuno ci è riuscito ed a mio avviso va a (_|_)

Ciauz

Liquifex
03-06-2003, 10:28
visto che devo ancora coomprarla faccio ancora in tempo a trovarne un'altra che alzi il molti di più dei 12.5x che offre la ecs!!

mi darebbe molto fastidio se compro un proc da fluctus già sbloccato e garantito fino a 2600+ se nn posso aumentagli il molti dalla mobo!!!!

in altrenativa sempre sui 70€ che posso prendere????un'asus atv333???

oppure un'altra scheda che possa cambiare il molti????

byez :cry: :confused:

AndreaFx
03-06-2003, 10:58
Originally posted by "Liquifex"

visto che devo ancora coomprarla faccio ancora in tempo a trovarne un'altra che alzi il molti di più dei 12.5x che offre la ecs!!

mi darebbe molto fastidio se compro un proc da fluctus già sbloccato e garantito fino a 2600+ se nn posso aumentagli il molti dalla mobo!!!!

in altrenativa sempre sui 70€ che posso prendere????un'asus atv333???

oppure un'altra scheda che possa cambiare il molti????

byez :cry: :confused:

Beh se prendi il procio da fluctus puoi chiedergli di metterti il molti a 15x così muovi il bus e vai su tranquillo ;)

CIauz

Dumah Brazorf
03-06-2003, 18:59
Sempre della Ecs puoi prendere la L7S7A2 che ti permette di modificare molti, bus, vcore, vdimm, vagp e sopratutto i Fix per AGP e PCI (cioè tu vari il bus di sistema quanto vuoi ma PCI e AGP sono sempre a 33MHz, mai fuori specifica!!). Il molti ho idea non vada ancora + su di 12,5 ma supporta i 166MHz e in oc è stata spinta fino a 191MHz, quindi dovrai pure abbassarlo il molti! Il prezzo non saprei dirti ora.
Oppure ci sarebbe la MSI KT4V sugli 80€ che ha le stesse features della ecs (tranne i fix) e dispone del chipset Via kt400, mentre l'altra il Sis746.
Ciao.