PDA

View Full Version : Kazaa fa sparire i file .dat dei downloads in corso


anx721
03-06-2003, 01:10
Salve a tutti,

mi è capitato per due volte che mentre era in esecuzione Kazaa lite mi si è blocccato windows XP e per farlo ripartire ho dovuto ricorrere all'interruttore :rolleyes: ... comunque al riavvio ho avuto la brutta sorpresa di vedere i file .dat dei downloads di Kazaa spariti...non c'è piu alcuna traccia. Sapete da che dipende questo problema e come si puo risolvere, visto che i blocchi irreversibili di windows non sono cosi infrequenti, non vorrei perdere di nuovo centinaia di mega scaricati :cry: . Tra la'ltro vorrei sapere se ci puo essere un modo per recuperare questi dati visto che kazaaa scarica in una partizione diversa da quella in cui è istallato windows e al momento non ho fatto alcuna operazione di scrittura su quella partizione.

Grazie e ciao.

sinergine
04-06-2003, 16:30
La partizione su cui salva è FAT32?

cerca di salvare su NTFS se puoi

red hot
06-06-2003, 22:16
Mi è successa la stessa cosa due volte ieri.
WinXP e file salvati in NTFS.
La causa: proviamo a chiederlo alle case discografiche!
Consiglio:quando il file che scarichi raggiunge una certa consistenza,
metti il download in "pausa" e copia il file DAT in un'altra cartella,almeno
fino a quel punto è salvo.

serra
26-06-2003, 14:49
succede spesso anchea me. Purtroppo è il file dat che si corrompe quando il pc va in crash e kazaa lo butta automaticamente nel cestino. ho fatto unper sistemare i file dat corrotti?

Alpha Centauri
26-06-2003, 15:55
Originally posted by "serra"

succede spesso anchea me. Purtroppo è il file dat che si corrompe quando il pc va in crash e kazaa lo butta automaticamente nel cestino. ho fatto unper sistemare i file dat corrotti?
E considera che quand'anche recuperassi i file dal cestino x rimetterli nella cartella di download del Kazaa, quest'ultimo non li leggerebbe + (proprio xchè corrotti!). X quel che ne so l'unica è fare un back up dei dat (PS non serve mettere in pausa il download: basta far la copia con il pulsante destro invece di trascinare il file con il sinistro...). Comunque da quel che ho visto rimangono corrotti (e non sempre) solo i file in download al momento del crash (o quando va via la luce :muro: ).
Saluti!

dr650se
29-06-2003, 18:08
in alternativa potresti installare un'OS serio che non va crash spesso :D

redheart
30-06-2003, 08:38
Originally posted by "dr650se"

in alternativa potresti installare un'OS serio che non va crash spesso :D

appunto, a me non è mai successo di perderli.... Ma cos'è un crash? Da quando ho xp non mi ricordo più :D