View Full Version : Fino a quanto posso oc il p4 2,4B boxed?
Ho un pentium 4 2,4B, acquistato in versione boxed. Toglietemi una curiosità: il dissipatore originale intel fino a che valore mi permetterebbe di spingerlo in overclock, senza correre rischi di rottura?
Di solito i dissipatori oem della intel sono abbastanza validi.
Certo, a meno che tu non dia vcore spropositati, il dissipatore regge bene...
saluti!
dario amd
03-06-2003, 19:09
controlla le temp questo e l'importante
Originally posted by "dario amd"
controlla le temp questo e l'importante
se sto su internet o comunque non faccio nulla di impegnativo --> 38-40°
se gioco o comunque dopo molte ore di utilizzo --> 45-47°
Attualmente ho oc il cpu portandolo a 2574 (143*18). Che ne dite?
Clokka clokka! :D
Cmq tieni sott'occhio le temp e cerca di tirarlo al max con il vCore di default! Io ho risolto le temp abbassando a 1,575V anche se mi rimane stabile a 1,6V
Ciao
Originally posted by "energy+"
Clokka clokka! :D
Cmq tieni sott'occhio le temp e cerca di tirarlo al max con il vCore di default! Io ho risolto le temp abbassando a 1,575V anche se mi rimane stabile a 1,6V
Ciao
le mie temp le giudichi normali?
Aspetta che ci guardo......
Ora con 3 finestre di browser aperti sono a 40°C in camera ce ne sono 26°!
Cmq se ce l'hai da poco magari aspetta che la pasta si stabilizzi ma cmq cercva di aereare meglio il case xchè 6 altino rispetto a quello che hai,io con la config in sign e 1,6V sto a 40°.........
Aggiungi 1 paio di ventole magari......
Ciao
PS Sotto sfrozo è normale che schizzi sopra i 50° anche se è meglio tenerlo + basso! Magari tieni aperto il case fino a che nn hai abbastanza flusso d'aria ;)
Aspetta che ci guardo......
Ora con 3 finestre di browser aperti sono a 40°C in camera ce ne sono 26°!
Cmq se ce l'hai da poco magari aspetta che la pasta si stabilizzi ma cmq cercva di aereare meglio il case xchè 6 altino rispetto a quello che hai,io con la config in sign e 1,6V sto a 40°.........
Aggiungi 1 paio di ventole magari......
Ciao
PS Sotto sfrozo è normale che schizzi sopra i 50° anche se è meglio tenerlo + basso! Magari tieni aperto il case fino a che nn hai abbastanza flusso d'aria ;)
credo proprio che la pasta non sia stata messa da chi me l'ha assemblato!!! La metto?
La pasta è 1 mast te l'ha messa di sicuro e cmq avendo un boxed nn hai la pasta ma il pad termico appiccicoso......
io se fossi in te lo leverei e metterei un pò di artic ceramic dato che ne parlano tanto bene! se poi ne hai voglia lappi anche un pochino il dissy così vai al max
PS Mi raccomando 1 velo di pasta!
Ora 30° in camera e 36° di cpu con una comunissima pasta all'argento xcui facci i tuoi conti......Ovviamente anch'io passo i 50 appena metto il cursore del mouse sul menu x caricare 1 gioco o qlche prog pesante......
Ciao
infatti intendevo dire che avrà messo il pad termico... Lo so che ci vuole qualcosa di termoconduttivo tra cpu e dissi!!! :) Ma di sicuro non ci ha messo la pasta termoconduttiva!!!!
Lappi? Che significa?
Invece io ora sto a 41 gradi (così mi dice l'asus probe), tenendo aperto solo questa pagina internet e dopo avere fatto due masterizzazioni (il pc l'ho acceso dieci minuti fa).
Mi sa che c'ho qualche grado di troppo!!! questo mi impedisce di fare oc importanti!!!! :( :(
Lo sai che l'asus probe spesso sca..za vero?
Metti su MBM magari e imposta la selezione delle temperature ai diodi,che è + veritiero.
x la lappatura ci sono diversi post in questa sezione cmq vuol dire rendere la superficie del dissy perfettamente liscia e piana in maniera che ci sia massimo contatto tra diddy e core.
Si fa passando della carta vetrata fine tipo 200,poi 600,800 etc alla base del dissy,di solito infatti i boxed sono un pò irregolari e hanno una superficie di contatto nn totale.
verifica le temp prima di incamminarti in questa direzione......
PS Di solito la ventola gira intorno ai 2800 giri sui 38° e 3500 rpm sui 45° xcui puoi farci 1 pò di conti anche a mano in questo modo!
ciao
Lo sai che l'asus probe spesso sca..za vero?
Metti su MBM magari e imposta la selezione delle temperature ai diodi,che è + veritiero.
x la lappatura ci sono diversi post in questa sezione cmq vuol dire rendere la superficie del dissy perfettamente liscia e piana in maniera che ci sia massimo contatto tra diddy e core.
Si fa passando della carta vetrata fine tipo 200,poi 600,800 etc alla base del dissy,di solito infatti i boxed sono un pò irregolari e hanno una superficie di contatto nn totale.
verifica le temp prima di incamminarti in questa direzione......
PS Di solito la ventola gira intorno ai 2800 giri sui 38° e 3500 rpm sui 45° xcui puoi farci 1 pò di conti anche a mano in questo modo!
ciao
sì ma con MBM non ci capisco una mazza!!!! Ma che ci vuole a fare un programma semplice come asus probe? Quello che ho notato è che il probe segna un paio di gradi in meno rispetto all'hardware monitor del bios, a meno che quando avvio il pc la temp è più alta rispetto a quando lo tengo acceso.
Quanto alla ventola, invece, il probe indica che, in questo momento (ho appena acceso il pc e mi sono subito connesso a internet), gira a 2481 rpm, con una temp di 41 gradi. Forse sconto proprio i gradi in più dovuti all'assenza di pasta termoconduttiva.... :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.