View Full Version : chiudere grazie- PC WIN ME
HO OCCASIONE DI ACQUISTARE UN PC CON INSTALLATO WIN ME.
IL PROBLEMA E' CHE IL NUMERO DELLA LICENZA E' INCOLLATO AL CASE
MA IL DISCO DI INSTALLAZIONE E' UNA NORMALE COPIA.
SAREI IN REGOLA CON IL SOLO NUMERO PRODUCT KEY INCOLLATO SUL PC ???
HO PARECCHI DUBBI...
Originally posted by "effe500"
HO OCCASIONE DI ACQUISTARE UN PC CON INSTALLATO WIN ME.
IL PROBLEMA E' CHE IL NUMERO DELLA LICENZA E' INCOLLATO AL CASE
MA IL DISCO DI INSTALLAZIONE E' UNA NORMALE COPIA.
SAREI IN REGOLA CON IL SOLO NUMERO PRODUCT KEY INCOLLATO SUL PC ???
HO PARECCHI DUBBI...
Che ha di normale una copia?? :confused:
Ovvio che ci vuole il supporto originale.
:D
conti1968
03-06-2003, 12:07
Secondo me,se hai una copia di win ME,ma sul cabinet hai il talloncino del product key originale,sei a posto...D'altronde,è gia' sufficiente per dimostrare che quel pc aveva in origine il sistema operativo originale.In fin dei conti,il cd originale,non avrebbe nessun utilizzo.Se fanno il controllo,su di un pc,e hai il cd originale ma senza product key ssaresti in regola??
Io parlo per..buon senso..I sistemi operativi preinstallati,hanno il talloncino incollato sul cabinet..Se io perdo il cd originale,la licenza resta..in fin dei conti,il talloncino lo prova..
Poi.la legge,cosa dica a riguardo,non so'..e nemmeno credo sia poi cosi' chiara in merito..
Ciao ;)
Originally posted by "conti1968"
Secondo me,se hai una copia di win ME,ma sul cabinet hai il talloncino del product key originale,sei a posto...D'altronde,è gia' sufficiente per dimostrare che quel pc aveva in origine il sistema operativo originale.In fin dei conti,il cd originale,non avrebbe nessun utilizzo.Se fanno il controllo,su di un pc,e hai il cd originale ma senza product key ssaresti in regola??
Io parlo per..buon senso..I sistemi operativi preinstallati,hanno il talloncino incollato sul cabinet..Se io perdo il cd originale,la licenza resta..in fin dei conti,il talloncino lo prova..
Poi.la legge,cosa dica a riguardo,non so'..e nemmeno credo sia poi cosi' chiara in merito..
Ciao ;)
Bhe, se il SO è preinstallato si devono avere i supporti per il ripristino (tipo il software a corredo dei notebook), se si tratta di una licenza oem si dovrebbe cmq avere il supporto originale, poichè si suppone che uno l'abbia pure pagato, questa della licenza "originale" e del cd taroccato mi giunge nuova. :D
Per eventuali controlli (nel caso che il pc si trovi in un locale pubblico, ufficio, studio etc) il supporto non serve, basta che il nr di licenza corrisponda con quello registrato sul pc...
:D
ok grazie a tutti,il pc e' per casa e non avro' controlli della finanza,ma di questi tempi e' meglio andare sul sicuro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.