View Full Version : fdisk
ragazzi ho un problema:
come s.o. uso win me, ho installato il secondo hd in slave sul canale primario, dove era già installato un hd partizionato.
in dos mi riconosce l'hd nello splendore dei suoi 80 gb, provo con fdisk e mi visualizza una partizione estesa da 78 gb, provo ad eliminarla ma mi dice che non può perchè contiene unità logiche, creo una partizione primaria e me la crea di 8 mg lasciando intatta quella estesa da 78 gb.
come posso fare?
p.s. spiegazioni dettagliate perchè nn sono molto pratico :muro:
Elimini le unità logiche dalla partizione estesa, poi puoi eliminare la partizione estesa e alla fine anche quella primaria.
:)
ok grazie adesso provo subito e poi ti ridico qualcosa :confused:
NULLA, porca troia, elimino le unità logiche, mi dice che le ha elminate, ma nulla, vado x eliminare la partizione estesa e mi dice sempore che la partizione contiene le unità logiche, come devo fare?????????' :muro:
Forse unità logiche "non dos"?
Se compare la voce elimina pure quelle...
ciottano
03-06-2003, 08:43
mi è capitata una cosa simile con linux: volevo toglirelo ma le partizini che aveva creato da solo con fdisk di qin 98se nn andavano via. Allora ho fatto partire l'installazione di win xp pro e da li ho eliminato il tutto, sono uscito dall'installazione e poi ricreato le partizioni ch emi interessavano tramite fdisk di prima. Dovrebbe funzionare anche a te, caio.
fino a che punto dell'installazione di xp sei arrivato?
ciottano
03-06-2003, 20:25
fino al punto in cui puoi modificare le partizioni, ora precisamente nn ricordo dopo quante schermate, ma sicuramente all'inizio. appena sistemate le partizioni premi F3 ed esci. ciao, gio.
è possibile creare un disketto di boot di win xp x i nostalgici del vekkio metodo ?
ciottano
04-06-2003, 19:46
Originally posted by "PL4N3T"
è possibile creare un disketto di boot di win xp x i nostalgici del vekkio metodo ?
nn ne sono sicuro ma credo proprio di no, ciao.
Originally posted by "PL4N3T"
Puoi anche scaricarlo da qui (http://bootdisk.com/).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.