PDA

View Full Version : SIIIIII!!! Ce L'ho fatta!! Finalmente D2LOD su linux!!!

AnonimoVeneziano
02-06-2003, 22:42
Eh già!! Dopo una quantità astrusa di tempo ce l'ho fatta a far partire (e funzionare) D2 LOD su linux tramite Winex 3.0 CVS !!! Funziona bene, un po' lento ma ci devo lavorare , per il resto va benissimo , a chi interessasse sapere come ho fatto basta che lo chiede e posto una guidettina!

Ciao Bagasci

PS = Scusate per lo sfogo ;)

elypepe
02-06-2003, 22:48
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

a chi interessasse sapere come ho fatto basta che lo chiede e posto una guidettina!
xkè lo domandi??? la devi postare è BASTA !!!!! :eek: :D , dai scherzavo, sicuramente sara utile a molti di noi.

#!/bin/sh
02-06-2003, 22:55
ho la scatola di d2+lespansione che giacciono inutilizzate sulla mia scrivania oramai da un anno. posta la guida please :) :muro:

AnonimoVeneziano
02-06-2003, 23:01
Vabbè , se interessa .... :o :D

Allora , i passaggi sono stati questi:

1- Ho installato tramite portage l'ultima versione di WInex-CVS , e mi ha compilato tutto in automatico (su gentoo) per le persone con altre distro si devono scaricare manualmente e compilare manualmente seguendo le instruzioni come fare sul sito della TRANSGAMING

2- Ho installato normalmente diablo2 e successivamente LOD facendo partire l'eseguibile "Install.exe" con winex

3- A sto punto arriva la parte + difficile, ho scaricato la patch ver 1.09d , perchè gho intenzione di giocare su Internet, ma qua si pone un problema, dopo averla installata non si può far partire il gioco (e veramente neanke prima) , questo perchè Winex-CVS non supporta i giochi che usano Protezione CD tipo SafeDisc e simili , perchè essendo software che necessita di licenza non può essere ridistribuito direttamente , ma allora come si fa? Seguitemi al punto 4 ;)

4 - A sto punto si necessita di un No-CD Crack Versione LOD 1.09d , ovviamente non vi dico dove potete trovarlo , perchè qua non si parla di Warez, ma quando lo avrete trovato passate al punto 5

5- A sto punto si può far partire il gioco usando il No-CD crack, però c'è il problema che così non si potrà accedere a Battle.net, perchè l'eseguibile è di dimensione diversa da quello accettato , allora guardate che vi ho trovato....

6- Questo scriptino :

#!/bin/sh
cd ~/games/Diablo\ II/
mv -f Game.exe Game1.exe
mv -f Game_nocd.exe Game.exe
winex "Game.exe" &
sleep 1
mv -f Game.exe Game_nocd.exe
mv -f Game1.exe Game.exe

Ovviamente lo modificare a vostro piacere secondo i vostri parametri, come vedete serve a far avviare il gioco con il Crack , successivamente ricopia l'eseguibile originale al suo posto, così al controllo per entrare su Battle.net tutto è regolare !! :D
Bello no?

7_ Tutto dovrebbe funzionare , Enjoy it!

Ciao

AnonimoVeneziano
02-06-2003, 23:13
Yuppie!!!

Problema velocità risolto!!!

Vado veramente da dio :cool:

Ciao

Klontz
02-06-2003, 23:17
non mi è chiaro come faccia il server remoto a controllare le dimensioni del file..

cioè.. da come funziona lo script... il controllo avviene sul file residente sull'hd e non su quello in esecuzione.

E se al posto dello script del punto 6.. ti limitassi ad avviare direttamente il file Game_nocd.exe ??? (Winhex "Game_nocd.exe") lasciando nella medesima directory l'eseguibile originale col suo nome ?!?!?

AnonimoVeneziano
02-06-2003, 23:25
E' molto semplice il sistema, quando cerchi di collegarti a B.net il server fa una richiesta al computer di controllare dimensione e versione del file eseguibile col quale è partito il gioco, il computer invia il dato , il server controlla e se è tutto OK ti fa entrare, sennò ti blocca. I file NOCD sono di dimensione diversa dall' originale , e differisce anke come parti interne , quindi non passerebbe il test, però se usiamo lo scriptino prima il file Originale (Game.exe) viene copiato in una posizione di transito (tipo Game1.exe) , e a esso viene sostituito il file Game_nocd.exe che è il crack (rinominato come Game.exe )

A questo punto il gioco registra il fatto che è partito con il file di nome "Game.exe" , ma lo script presto sostituirà il crack con il file originale , quindi al momento dell' entrata in B.net il file sarà quello corretto e si sarà autorizzati ad entrare .

Se si facesse partire il gioco direttamente da Game_nocd.exe il gioco registrerebbe il fatto di essere partito tramite il file game_nocd.exe , così all' entrata in B.net il server chederebbe il controllo di quel file che non passerebbe il controllo

CIao

HexDEF6
03-06-2003, 22:07
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

E' molto semplice il sistema, quando cerchi di collegarti a B.net il server fa una richiesta al computer di controllare dimensione e versione del file eseguibile col quale è partito il gioco, il computer invia il dato , il server controlla e se è tutto OK ti fa entrare, sennò ti blocca. I file NOCD sono di dimensione diversa dall' originale , e differisce anke come parti interne , quindi non passerebbe il test, però se usiamo lo scriptino prima il file Originale (Game.exe) viene copiato in una posizione di transito (tipo Game1.exe) , e a esso viene sostituito il file Game_nocd.exe che è il crack (rinominato come Game.exe )

A questo punto il gioco registra il fatto che è partito con il file di nome "Game.exe" , ma lo script presto sostituirà il crack con il file originale , quindi al momento dell' entrata in B.net il file sarà quello corretto e si sarà autorizzati ad entrare .

Se si facesse partire il gioco direttamente da Game_nocd.exe il gioco registrerebbe il fatto di essere partito tramite il file game_nocd.exe , così all' entrata in B.net il server chederebbe il controllo di quel file che non passerebbe il controllo

CIao

Credo che ci sia una maniera piu' semplice per il tutto...
infatti se cerchi bene in "certi siti" troverai anche dei loader che usano l'eseguibile originale, ma permettono di usare il gioco senza cd....

Ciao!

AnonimoVeneziano
03-06-2003, 22:16
Loader? Penso che questi Loader siano scriptini tipo questo che altro non fanno che sortire lo stesso effetto, o mi sbaglio?

Ciao