View Full Version : Distribuitori
Ciao a tutti :) :D :D
.... vorrei uscire la partita iva per poter assemblare pc e ripararli ;) :p .......ho visto nei negozi di informatica che la maggior parte hanno un database con i prezzi :eek: ........ vorrei sapere se sono costruiti da loro o sono i distribuitori che gli forniscono i database. :p :p
Credo funzioni così:
La maggio parte dei negozi si appoggiano a distributori e quindi hanno i listini dei medesimi e loro sono negozi-rivenditori...con listini speciali (da rivenditore appunto) e listini per i clienti end user (che sono quelli che fanno vedere al cliente stesso con i prezzi che vediamo anche nel sito on line)...
Poi ci sono dei marchi con negozi (Essedi ed altri) che sono contemporaneamente distributori e rivenditori (negozi) e listini per end user...
Un negozio è comunque e sempre rivenditore di prodotti per l'utente finale con doppio listino; uno per se' ed uno visibile anche al cliente.
Bye
Abilmen ti ringrazio per la risposta :)
ma il mio dubbio è che se chiedo ad un rivenditore un listino , questo me lo da in formato excel, pdf o dal sito stesso mentre sarebbe più comodo un database che si aggiorna automaticamente..........
anche se poi tutto questo è l'ultimo dei problemi :D :D :D
Esatto! in tal senso il problema non si pone; ci sono rivenditori (cioè i negozianti) che di norma hanno un loro listino (quelli che non hanno il sito) in formati vari, di norma usano excel; chi ha il sito, se hai il Pc con Internet, ti inviterà a...visitarlo, altrimenti ti darà un promo scritto con le offerte del mese o del momento; insomma non c'è una regola precisa....
Ciao
Normalmente è un excel o un pdf...
Originally posted by "Paco"
Normalmente è un excel o un pdf...
excell :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.