PDA

View Full Version : mouse mx 500 e i suoi 8 tasti...

renatofast
02-06-2003, 22:00
per la navigazione tutto ok, mouse ottimo, preciso, tasti aggiuntivi molto comodi insomma un mouse perfetto ! :)
ma per i giochi ? come faccio a sfruttare gli 8 tasti ? nessun gioco me li prende... :(
ho installato le mouse ware 9.76 ma nulla i tasti aggiuntivi non me li prende..
che posso fare ? :confused:

utente222223434556
02-06-2003, 22:02
ho lo stesso tuo mouse...bellissimo! ma anke a me i gioki nn vuole proprio vederli! aiutateciiiiiiii

lnessuno
02-06-2003, 22:04
8 tasti???? ma lo usi a 2 mani? :eek:

:mc: :sofico:

daemon
02-06-2003, 23:23
la butto li'
nn si posso rimappare i tasti del muose come tasti della tastiera???

renatofast
03-06-2003, 08:41
Originally posted by "daemon"

la butto li'
nn si posso rimappare i tasti del muose come tasti della tastiera???
si, ma c'è un problema... ad impostarli come tasti della tastiera...il problema è che poi bisogna, stare sempre a smanettare con la configurazione... :muro: gioco e cambio i tasti.. navigo e ricambio i tasti... cercavo un metodo più rapido..

daemon
03-06-2003, 13:02
immagino ke nn abbia i prfili come i gamepad joystick e volanti vero'???

utente222223434556
03-06-2003, 13:27
in invece quando gioco e vado su opzioni --controlli , non li rileva proprio i tasti del mouse,solo quelli semplici e la rotella!

Con tutti i gioki, anke nuovi!

Uzi[WNCT]
03-06-2003, 14:06
a me su counterstrike i tasti aggiuntivi li ha presi tutti (tranne quello per cambiare finestra) senza mettere alcun driver logitech.

Supersubway
03-06-2003, 20:58
ecco... ma come vi trovate con il suddetto mouse?

Uzi[WNCT]
03-06-2003, 21:00
io perfetto..... :D

borserg
03-06-2003, 21:58
Vedilo! che fai prima!
e' bello......l'avevo preso per configurare tutti i tasti nei giochi........
ma non lo si puo sfruttare!
Intellimouse optical e sono apposto!
Sergio

renatofast
03-06-2003, 23:36
http://www.logitech.com/index.cfm?countryid=10&languageid=5&page=products/details&contentid=4998&crid=3&detail=2
eccolo in tutta la sua splendezza.. :) per la navigazione è perfetto e per i giochi... che mi ha deluso un pò... forse un aggiornamento software... boo fatto sta che i comodi tasti aggiuntivi.. semplicemente.. non li pija... :cry: :muro:
Uzi[WNCT] hai provato con altri giochi ?

Uzi[WNCT]
04-06-2003, 09:34
di giochi ne ho altri, ma nessuno che abbia la necessita` di usare gli altri tasti del mouse...

Cmq il top questo mouse lo da proprio nei giochi! Se ti serve un mouse a 800 dpi solo per navigare..... :rolleyes:

renatofast
04-06-2003, 09:38
dici a me ?
ma tu hai capito perchè ho aperto il 3d ? :rolleyes:
comunque per navigare è una figata basta vedere l'impugnatura.. è di una comodità ASSURDA ! :)

NEOS
04-06-2003, 12:06
Ciao,

Sul sito della Logitech, nell'area drivers, c'è anche un'utility per altre configurazioni del mouse, tasti ecc... provatela :)

Uzi[WNCT]
04-06-2003, 13:10
Originally posted by "renatofast"

dici a me ?
ma tu hai capito perchè ho aperto il 3d ? :rolleyes:
comunque per navigare è una figata basta vedere l'impugnatura.. è di una comodità ASSURDA ! :)

Si che ho capito perchè hai aperto il thread ( :rolleyes: ), ma secondo me nn si può dire che questo mouse nn va bene perchè nn si usano tutti i tasti. La peculiarità del mouse è la tremenda precisione, nn la dotazione di tasti. Certo che lo si compra anche per usarne i tasti, ma è una cosa che personalmente nn mi interessa molto. L'ho acquistato per la sua risoluzione, nn per i tasti aggiuntivi.

Ovviamente, tutto questo è IMHO ;) :D

Cmq, hai provato ad usare il mouse senza nessun driver? Ho sentito da più di una parte, che usare i driver logitech nn è consigliato (parlo del forum NGI). Io nn li ho messi, e l'unico gioco nel quale ho bisogno di tasti "speciali", mi funziona tranquillo.

Ciao ciao

OkKi0
04-06-2003, 13:22

http://www.logitech.com/index.cfm?countryid=10&languageid=5&page=products/details&contentid=4998&crid=3&detail=2
eccolo in tutta la sua splendezza.. :) per la navigazione è perfetto e per i giochi... che mi ha deluso un pò... forse un aggiornamento software... boo fatto sta che i comodi tasti aggiuntivi.. semplicemente.. non li pija... :cry: :muro:
Uzi[WNCT] hai provato con altri giochi ?

Mah...a me li ha sempre presi tutti...
Basta un attimino ragionare e cercare di settarli al meglio.
In molti giochi non li prende semplicemente perchè li settate con "comandi" che il gioco non digerisce. Se provate a configurare i tasti come BACK, CTRL (sono esempi) al contrario il gioco li capisce e funziona tutto benissimo.

Logicamente c'è da fare un discorso diverso per la navigazione....ma veramente volete usare 8 tasti per navigare? A me ne bastano tre piu la rotella (e quelli non li cambio in gioco). Quindi lascio sempre tutto configurato come gioco e mi va benissimo anche quando navigo.......
:cool:

renatofast
04-06-2003, 13:38
Originally posted by "NEOS"

Ciao,

Sul sito della Logitech, nell'area drivers, c'è anche un'utility per altre configurazioni del mouse, tasti ecc... provatela :)

ti riferisci a questa ?

http://www.logitech.com/index.cfm?page=downloads/software&CRID=1792&contentid=6033&OSID=1&softwareid=6819&countryid=10&languageid=1

a me non funzia... :(

Originally posted by "OkKi0"

Mah...a me li ha sempre presi tutti...
Basta un attimino ragionare e cercare di settarli al meglio.
In molti giochi non li prende semplicemente perchè li settate con "comandi" che il gioco non digerisce. Se provate a configurare i tasti come BACK, CTRL (sono esempi) al contrario il gioco li capisce e funziona tutto benissimo.

Logicamente c'è da fare un discorso diverso per la navigazione....ma veramente volete usare 8 tasti per navigare? A me ne bastano tre piu la rotella (e quelli non li cambio in gioco). Quindi lascio sempre tutto configurato come gioco e mi va benissimo anche quando navigo.......
:cool:

lo sappiamo che bisogna settarli in maniera diversa.. l'unica cosa è che sbatte un pò risistemarli ogni volta che si gioca o si naviga... ma perchè non leggete i post prima di postare ?
aggiungo: a me 8 tasti sembrano comodi.. all'inizio non li utilizzavo per niente ora li uso sempre ! addirittura se uso un mouse diverso... mi trovo stranito... è questione di abitudine...

X Uzi[WNCT] : quando mai ho detto che il mouse non va bene ?
dai ragazzi se leggiamo i post evitiamo di allungare i 3ds inutilmente ;)

OkKi0
04-06-2003, 13:39

lo sappiamo che bisogna settarli in maniera diversa.. l'unica cosa è che sbatte un pò risistemarli ogni volta che si gioca o si naviga... ma perchè non leggete i post prima di postare ?

X Uzi[WNCT] : quando mai ho detto che il mouse non va bene ?
dai ragazzi se leggiamo i post evitiamo di allungare i 3ds inutilmente ;)

Perchè sembra che molti non l'hanno ancora capito??
Poi spiegami che ti servnon 8 tasti mentre navighi...:D

renatofast
05-06-2003, 09:21
per comodità :p e poi perchè devo giustificare l'acquisto ! :o scherzo ! :D
Io ho i tasti impostati così: freccina su e freccina giù controllabili con il pollice per andare avanti e indietro cone le pagine ( evito di fare la strada con il mouse e cliccare in expl le freccine avanti e indietro )

freccine su e giù: posizionate una sotto e una sopra la rotellina di scorrimento ( sono impostate ad una velocità superiore della rotellina stessa.. direte che c@zz@t@..... come pensavo io in effetti... ora lo uso SEMPRE ! )

il tasto rimanente lo uso per cambiare finestre o applicazioni già aperte... pure qui... pensavo che c@zz@at@ ma poi....
:)

judas
05-06-2003, 11:32
con i driver 9.76 e quella patch di sopra, in quake 3 funzionano tutti i tasti